• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

0.8 w

semprejuve

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
7 Giugno 2015
Messaggi
12.053
Località
Prov. VC
con una 80 cm riesco a prendere gli 0.8 ovest e i vari feed dal piemonte?
mi interessavano i feed a 0.8 w, ma non credo di riuscire a riceverli. voi che dite?
 
Ci sono frequenze che riesci a prendere con 80 cm e altre necessitano di un disco più grande, anche 150 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dipende su quale Beam viene trasmesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
con una 80 prendi quasi tutto sui 0.8W,anche qualche frequenza sul bouquet Canal Digital,x i feed non saprei
 
con una 100 cm,a 0.8W, almeno i feeds pubblicati da Stanley, non ho problemi a riceverli ( e non ho la parabola puntata al 100% )
mi trovo a Pescara
quindi con una 80 ben puntata non dovresti avere problemi
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte
Io per ora ho solo sintonizzato i satelliti 19,2 - 16e, 13 e, il 10 non ci riesco, 9 e, 7 e, dovrei riuscire anche a prendere i 4,8 e e i 3 est. Poi volevo andare a controllare i 23 e, 28,2 e - 42 e, che hanno tutti un segnale abbastanza forte, forse il più complicato sarà quello per i canali inglesi però abitando tra medio - alto vercellese non dovrebbero esserci problemi
A ovest ho capito che gli 0.8 dovrei riceverli facilmente, i 7 ovest dalle mappe ho visto che ci vuole una parabola bella grossa, forse riesco a ricevere i 15w e 22w e forse anche i 30w.
 
Grazie a tutti per le risposte
Io per ora ho solo sintonizzato i satelliti 19,2 - 16e, 13 e, il 10 non ci riesco, 9 e, 7 e, dovrei riuscire anche a prendere i 4,8 e e i 3 est. Poi volevo andare a controllare i 23 e, 28,2 e - 42 e, che hanno tutti un segnale abbastanza forte, forse il più complicato sarà quello per i canali inglesi però abitando tra medio - alto vercellese non dovrebbero esserci problemi
A ovest ho capito che gli 0.8 dovrei riceverli facilmente, i 7 ovest dalle mappe ho visto che ci vuole una parabola bella grossa, forse riesco a ricevere i 15w e 22w e forse anche i 30w.

I 7°W ti confermo che con quel diametro non si prendono, i 10°E li ricevo (non tutte le frequenze) per il resto sè hai la motorizzata si può prendere un pò di tutto, con la parabola da 78cm copro l'arco satellitare da 30°W a 62°EST.
 
I 7°W ti confermo che con quel diametro non si prendono, i 10°E li ricevo (non tutte le frequenze) per il resto sè hai la motorizzata si può prendere un pò di tutto, con la parabola da 78cm copro l'arco satellitare da 30°W a 62°EST.
Non ho la motorizzata, comunque ho la parabola sul terrazzo e non faccio nemmeno fatica a spostarla inclinarla e altre robe , l'avevo già installata li apposta per essere facilmente raggiungibile
Tu abiti al nord ? E secondo te quale satellite per feed sopratutto sportivi e il migliore?
E per i 7w avevo già visto che è praticamente irraggiungibile, peccato
Grazie mille per le risposte
 
Non ho la motorizzata, comunque ho la parabola sul terrazzo e non faccio nemmeno fatica a spostarla inclinarla e altre robe , l'avevo già installata li apposta per essere facilmente raggiungibile
Tu abiti al nord ? E secondo te quale satellite per feed sopratutto sportivi e il migliore?
E per i 7w avevo già visto che è praticamente irraggiungibile, peccato
Grazie mille per le risposte

Sono a torino, per i feed non sono molto aggiornato...ma per lo sport non si può prescindere di ricevere i 46° e i 52°EST. Ma sposti tutte le volte a mano la parabola? Con più o meno 60 euro risolveresti con un motore.
 
Sono a torino, per i feed non sono molto aggiornato...ma per lo sport non si può prescindere di ricevere i 46° e i 52°EST. Ma sposti tutte le volte a mano la parabola? Con più o meno 60 euro risolveresti con un motore.
Abitassi da solo mi sarei già preso quella da 180 cm, ma non sono nemmeno maggiorenne e finchè non finisco la scuola e andro lavorare, a casa non decido io, al massimo me lo comprerò io o convinceró i miei genitori a comprarlo visto che non costa poi così tanto
 
Abitassi da solo mi sarei già preso quella da 180 cm, ma non sono nemmeno maggiorenne e finchè non finisco la scuola e andro lavorare, a casa non decido io, al massimo me lo comprerò io o convinceró i miei genitori a comprarlo visto che non costa poi così tanto

Eh si...

Devi aver pazienza, poi quando lavorerai potrai toglierti qualche soddisfazione ;)

I feed sono un po più ostici dei canali 'normali', un disco più generoso (magari anche 100) sarebbe meglio indicato; magari butta li una parola coi genitori, non si sa mai :D

Sarà sempre meglio che chiedergli di andare alla Street Parade :D
 
Eh si...

Devi aver pazienza, poi quando lavorerai potrai toglierti qualche soddisfazione ;)

I feed sono un po più ostici dei canali 'normali', un disco più generoso (magari anche 100) sarebbe meglio indicato; magari butta li una parola coi genitori, non si sa mai :D

Sarà sempre meglio che chiedergli di andare alla Street Parade :D

Va bene grazie, magari qualche feed riuscirò a beccarlo lo stesso, pochi ma meglio di niente
Magari metto il motore e per ora accontentiamoci
 
Sui 0,8/1°W i feed in banda ku, principalmente vengono veicolati dall'intelsat 10-02.. sui range 10950~11200 e 11450~11700, puoi ricevere solo in polarità verticale usata dallo spot 1. La polarità orizzontale è usata dallo spot 2, che irradia verso il medio oriente, lambisce leggermente anche il sud italia, ma al nord necessita di un disco molto grande (forse dai 2 metri in su)... Mentre sul range 12500~12750 entrambe le polarità usano lo spot 3 e sono facilmente ricevibile in tutta italia con dischi di piccolo diametro, come lo spot 1.....
 


Ma sono affidabili le frequenze dei feed su kingofsat o lyngsat, perché volevo impostarmi su decoder una sezione feed con tutte le frequenze, ma oltre quelle segnalate da stanley o Gir volevo sapere se quelle di kingofsat e lyngsat erano affidabili o troppo vecchie, non aggiornate ecc..

Oggi che avevo una oretta libera, sono andato dai 7 est in poi, prendendo il 4,8 - il 3e - 0.8w alcune frequenze come aveva detto Capitan uncino e poi sono arrivato ai 4 w e ho fatto tutto molto veloce che dovevo andare via. I 4 w mi da 60% di potenza e 10% di qualità e forse per la bassa qualità non mi trova i canali anche se ho segnale sulle frequenze che ho messo. Ho modificato LNB skew, l'inclinazione no perché non cambia poi di molto
Forse faccio fatica perché sulla destra ho una ringhiera che magari mi ostacola il segnale
 
Ultima modifica di un moderatore:
Magari fatti un segno con un pennarello indelebile punta fine per tornare poi nel punto precedente ;)

Buona idea, io ho usato una punta per tracciare in acciaio, in alternativa vanno bene uno spillo o un chiodo ben appuntito. Prima di mettere il motore ho usato lo stesso metodo e prendevo 9 satelliti, per sapere dove puntava la parabola la linea di hotbird lo tracciata più lunga e poi mi sono fatto uno schema sù un foglio di carta. inclinazione ed elevazione lo impostata in modo chè spostando solo orizzontalmente la parabola riuscivo ad avere una ricezione ottimale.
 
Quelli che volevo ricevere che si trovano prima dei 13 est, cioè il 9, 7, 4.8, 3, 0.8w,4 w sono riuscito a riceverli
Mentre dopo i 13 est ricevo solo 16 e 19.2.
Volevo andare ai 28,2 est per i canali della BBC, allora ho girato lnb e inclinato di poco verso il basso, allora da astra sono partito e volevo andare sui 23,5 per poi passare ai 28,2. Ho messo tutte le frequenze dei canali in dvb - s perché in camera mia posso solo prendere quelli a definizione standard ma 0 segnale su tutte le frequenze
Magari proverò poi con l'altro decoder hd in cucina ma credo che la cosa non cambi
Avevo letto di un utente di torino che con parabola da 75 cm beccava tutte le frequenze dei 23.5, a me sembra strano di non beccare nulla
 
Indietro
Alto Basso