Quelli che volevo ricevere che si trovano prima dei 13 est, cioè il 9, 7, 4.8, 3, 0.8w,4 w sono riuscito a riceverli
Mentre dopo i 13 est ricevo solo 16 e 19.2.
Volevo andare ai 28,2 est per i canali della BBC, allora ho girato lnb e inclinato di poco verso il basso, allora da astra sono partito e volevo andare sui 23,5 per poi passare ai 28,2. Ho messo tutte le frequenze dei canali in dvb - s perché in camera mia posso solo prendere quelli a definizione standard ma 0 segnale su tutte le frequenze
Magari proverò poi con l'altro decoder hd in cucina ma credo che la cosa non cambi
Avevo letto di un utente di torino che con parabola da 75 cm beccava tutte le frequenze dei 23.5, a me sembra strano di non beccare nulla
Credo che l'utente sono io, i 28,2°EST quì a torino per la maggior parte dell'anno si ricevono con tutte le frequenze, anche quelle del beam UK molto difficile da ricevere nel resto d'ìtalia. Adesso siamo in un periodo in cui ho notato di nuovo un calo del segnale ed e molto basso per le frequenze UK, se vuoi prova questa frequenza 12422H-27500
che ha una soglia di ricezione più bassa delle altre ma non facile da ricevere. Per le frequenze del beam europe non dovresti avere problemi. I 23,5°EST li ricevo ma non mi sembra che ci siano dei canali interessanti.