• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1 Litro di Diesel più caro di 1 litro benzina

m4ybe

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Dicembre 2004
Messaggi
8.970
Località
Sardinia
Ho la macchina diesel da venerdi. Questa:

Per la prima volta accade che il diesel costi più della benzina.

Mi faccio benedire che dite?

Ieri al self service a stazione chiusa costava 1,179 € contro 1,169 della benzina....in tutte le stazioni stesso andamento...
 
beh, rispetto a tempo fà ai "diselisti" rimane il vantaggio della percorrenza con un litro di gasolio...:icon_redface:
ma se ci mettiamo l'ammortamento della differenza di prezzo, la convenienza scende.
sul kilometraggio, con i diesel moderni ormai non c'è grande differenza rispetto ai benzina.

ma ormai che c'è l'hai, goditi il tuo nuovo diesel! ;)
 
Il costo industriale del Gasolio è più alto rispetto a quello della benzina.;)
La situazione italiana è atipica rispetto al resto del mondo soltanto a causa di un differente regime fiscale, volto a favorire il trasporto su gomma, per lo più effettuato con motori diesel.
Anche così, se la percorrenza è notevole o se si è abituati a tenere l'auto fino alla demolizione (valore usato = 0), i km in più dell'auto a gasolio la rendono decisamente più conveniente rispetto a quella con motore a benzina.
I dati forniti dai costruttori sono sempre molto ottimistici, ma (dopo mille prove fatte) direi che le percorrenze "speciali" indicate per certi motori a ciclo otto rasentino la pura fantasia.:icon_twisted:
 
Tuner ha scritto:
Il costo industriale del Gasolio è più alto rispetto a quello della benzina.;)
e cosa è successo negli ultimi 6-8 mesi che la differenza di prezzo è passata da 10 cent in meno del diesel a 1 cent in più? Solo speculazione, per quale motivo?
 
YODA ha scritto:
beh, rispetto a tempo fà ai "diselisti" rimane il vantaggio della percorrenza con un litro di gasolio...:icon_redface:
ma se ci mettiamo l'ammortamento della differenza di prezzo, la convenienza scende.
sul kilometraggio, con i diesel moderni ormai non c'è grande differenza rispetto ai benzina.

ma ormai che c'è l'hai, goditi il tuo nuovo diesel! ;)
grazie!
l'ho scelto perchè ho fatto quasi 20 mila in meno di un anno con la vecchia auto a benzina
 
anche da me è successa la cosa...ma è durata un weekend...ora hanno INVERTITO PARI PARI I PREZZI benzina/diesel...x me li tirano su col pallottolierei
 
ciao m4ybe, anche secondo me se si fanno più di 20000km/anno conviene ancora il diesel, se sotto c si deve pensare un pò a questo punto...
Voglio andare OT :D
- Che modello è la tua nuova auto? Titanium?
- Che pack HAi inserito? Sound?
- Che sconto hai trovato?
- Prezzo finale? :D
- Cm si chiama questo colore?
Ovviamente se vuoi puoi anche nn rispondermi.....:D
 
grira2 ha scritto:
ciao m4ybe, anche secondo me se si fanno più di 20000km/anno conviene ancora il diesel, se sotto c si deve pensare un pò a questo punto...
Voglio andare OT :D
- Che modello è la tua nuova auto? Titanium?
- Che pack HAi inserito? Sound?
- Che sconto hai trovato?
- Prezzo finale? :D
- Cm si chiama questo colore?
Ovviamente se vuoi puoi anche nn rispondermi.....:D
si Titanium con premium sound System e titanium pack (non volevo/potevo aspettare più tempo inserendo altro) e lo sconto è l'unico che fanno - quando lo fanno - in questo periodo di lancio, cioè 1500€ che è il costo di questi 2 pack. 14600 prezzo finale. L'ho fortemente voluta, alla fine è quella che mi ha conquistato a prima vista nonostante abbia girato tutti gli altri concessionari.
Il colore è il blu vision ;)
Spero di farli come nell'ultimo anno 20000 km, sai non si può mai sapere il lavoro dove ti porta, soprattutto il mio. ;)

 
Ultima modifica:
cmq ora il prezzo del diesel è di nuovo sceso sotto di 1 cent rispetto alla benzina. 1.159€ contro 1.169€ roba che non si vedeva credo da fine 2003 (quando la feci pure a 1.000 al litro)
 
cosaaaaaaaaaa ????????????

1,179 € contro 1,169 della benzina. :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Questi prezzi in campania ce li sognamo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: qui siamo ancora un 20 centesimi al litro in più rispetto a voi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: e meno male che la regione aveva tolto il surplus di 20 centesimi che avevano messo loro come tassa regionale :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: questi se li mettono in tasca i benzinai :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
grira2 ha scritto:
grazie ed ancora complimenti, ottimo acquisto!!!
grazie!! ;)

stefio ha scritto:
1,179 € contro 1,169 della benzina. :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Questi prezzi in campania ce li sognamo :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: qui siamo ancora un 20 centesimi al litro in più rispetto a voi :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: e meno male che la regione aveva tolto il surplus di 20 centesimi che avevano messo loro come tassa regionale :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: questi se li mettono in tasca i benzinai :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ieri come scritto poco sopra anche un cent in meno rispetto ai 2 prezzi che hai citato e a parti invertite anche.
Ma, a parziale spiegazione, prendo in considerazione un rifornitore che fa lo sconto di meno 6 Cent in self service quando chiude.

Sei sicuro che costi 20 cent in più da voi? mi sembra onestamente un pò troppo, forse sei da un pò che non controlli, ultimamente è sceso parecchio per fortuna...

EDIT: aggiornamento poche ore fa:
diesel a 1.129
benzina a 1.139
 
Ultima modifica:
ah pensavo fossimo messi peggio....dev'essere che avere la Saras vicino porta qualche vantaggio.... :)
 
Prezzi carburante aggiornati
Benzina e diesel, prezzi aggiornati in tempo reale

Scende sotto quota 1,17 euro al litro

Benzina ai minimi di tre anni

Prezzi alla pompa in discesa sulla scia delle quotazioni internazionali del petrolio, con il barile intorno ai 50 dollari



MILANO - Il prezzo della benzina scende sotto quota 1,17 euro al litro e si attesta ai minimi degli ultimi 3 anni. Sulla scia della discesa delle quotazioni internazionali del petrolio - con il barile oggi intorno ai 50 dollari - le principali compagnie continuano a tagliare i listini. Con l'Agip che da questa mattina ha ridotto il prezzo della verde a 1,169 euro al litro. Un livello che non si registrava dal novembre del 2005.

21 novembre 2008
 
fatto oggi un bel pienone ESSO 1.144 €/l di benzaverde, passando giorni fa ho trovato anche un agip a 1,129 sempre di verde

che noia...ora che spendo meno...non ce la farò a prendere i PREMI :D
 
mia sorella se l'è fatto all'agip a 1,10 in self service........domani ci vado pure io :D
 
Indietro
Alto Basso