13° mese

fonzie

Digital-Forum Master
Registrato
25 Agosto 2006
Messaggi
631
Ho fatto l'abbo a dicembre 2006 e siccome avevo già la parabola mi è stato regalato il 13° mese gratis, infatti nell'area fai da te il mio abbo non scade a dicembre 2007, ma a gennaio 2008 e fin qui tutto ok.
Ora ci possono essere due opzioni:
1) Si richiede disdetta a scadenza naturale dell'abbo; qui credo che si continua a vedere fino al 13° mese senza però pagarlo, giusto?
2) Si decide di continuare con l'abbo; il 13° mese non si paga, ma dopo questo riparte un contratto di ulteriori 12 mesi con scadenza gennaio 2009, giusto?
 
Io dovrei avere gratis il 13o e 14o mese ma nel sito di sky mi dice che il mio abbonamento scade 01/01/08 (l'avevo sottoscritto il 14/12/2006)..
Non e' strano?
 
Burchio ha scritto:
le opzioni sono entrambe vere
ok grazie

steveone12 ha scritto:
Io dovrei avere gratis il 13o e 14o mese ma nel sito di sky mi dice che il mio abbonamento scade 01/01/08 (l'avevo sottoscritto il 14/12/2006)..
Non e' strano?
si è strano, io l'ho sottoscritto il 03/12/06 e mi scade l'01/01/08, quindi 13 mesi esatti considerando che i primi 3 giorni di dicembre non li ho pagati
 
Approfittando dell'offerta di un grande centro commerciale il 14/9/06 sottoscrissi l'abbonamento con il 13° e 14° mese gratis.
Disdico per la scadenza naturale ed il risultato è che da stamattina (primo giorno dei due mesi gratis) non vedo più niente.
 
Hai un abbonamento come il mio! Avevi gratis anche il 9-10-11-12? Hai chiamato il servizio clienti? Tienimi informato mi interessa molto grazie
 
Chiamando il servizio clienti mi sento rispondere che l'abbonamento ha la durata di 12 mesi e che degli eventuali mesi gratis ne avrei usufruito solo se rinnovavo.
Per me sono scorretti: sul contratto è specificato solo 13° e 14° mese gratis e nessun riferimento al rinnovo obbligatorio.
 
Che bastardi...me lo sentivo! Non c'e' scritto da nessuna parte!
Io avevo chiamato e mi avevano detto che avrei cmq continuato a vedere...tu non gli hai detto niente?
 
hummy&phil ha scritto:
Chiamando il servizio clienti mi sento rispondere che l'abbonamento ha la durata di 12 mesi e che degli eventuali mesi gratis ne avrei usufruito solo se rinnovavo.
Per me sono scorretti: sul contratto è specificato solo 13° e 14° mese gratis e nessun riferimento al rinnovo obbligatorio.

Ci sono state altre segnalazioni su questo caso. E' UNO SCANDALO! Non vi resta che denunciare a una delle tante associazioni dei consumatori. Chissà se i moderatori mettono in rilievo questa notizia sul portale Digital-sat.it.
 
Io con Sky la prendo sempre nel........
Ero abbonato a mio nome e mi attivarono il cinema gratis per 6 mesi dicendomi che potevo tornare indietro quando volevo...balla mi avevano vincolato per 12 mesi con il pacchetto base + cinema..al tempo disdettai tutto e a distanza di 4 anni mi arrivano ancora le lettere delle societa' di recupero crediti.
Dopo 4 anni mi abbono a nome di mia mamma....sperando in maggiore serieta'...ma non e' cambiato nulla...sempre pieni di fregature...
 
steveone12 ha scritto:
Io con Sky la prendo sempre nel........
Ero abbonato a mio nome e mi attivarono il cinema gratis per 6 mesi dicendomi che potevo tornare indietro quando volevo...balla mi avevano vincolato per 12 mesi con il pacchetto base + cinema..al tempo disdettai tutto e a distanza di 4 anni mi arrivano ancora le lettere delle societa' di recupero crediti.
Dopo 4 anni mi abbono a nome di mia mamma....sperando in maggiore serieta'...ma non e' cambiato nulla...sempre pieni di fregature...

per evitare fregature...

conservare sempre tutto il materiale scritto...mai buttare nulla e accettare solo promo che vengono scritte da qualche parte...

verba volant scripta manent...e lo sapevano pure i latini :D
 
steveone12 ha scritto:
Che bastardi...me lo sentivo! Non c'e' scritto da nessuna parte!
Io avevo chiamato e mi avevano detto che avrei cmq continuato a vedere...tu non gli hai detto niente?

Ho cercato di far sentire le mie ragioni, ma è stato solo tempo perso.
Mi domandavo se qualcuno che si è trovato nelle stesse condizioni sia riuscito ad ottenere il maltolto.
 
fonzie ha scritto:
Ho fatto l'abbo a dicembre 2006 e siccome avevo già la parabola mi è stato regalato il 13° mese gratis, infatti nell'area fai da te il mio abbo non scade a dicembre 2007, ma a gennaio 2008 e fin qui tutto ok.
Ora ci possono essere due opzioni:
1) Si richiede disdetta a scadenza naturale dell'abbo; qui credo che si continua a vedere fino al 13° mese senza però pagarlo, giusto?
2) Si decide di continuare con l'abbo; il 13° mese non si paga, ma dopo questo riparte un contratto di ulteriori 12 mesi con scadenza gennaio 2009, giusto?

Fai attenzione.

Sei hai attivato il 3 Dicembre 2006, il mese di Dicembre 2006 è considerato rateo, e quindi i 12 mesi di contratto sono iniziati il 1° Gennaio 2007 e termineranno il 31 Dicembre 2007 (sul sito dovresti trovare 01/01/2008).

Il 13° mese sarebbe Gennaio prossimo, gratuito se rinnoverai il contratto. :evil5:
 
mop invalido ha scritto:
Fai attenzione.

Sei hai attivato il 3 Dicembre 2006, il mese di Dicembre 2006 è considerato rateo, e quindi i 12 mesi di contratto sono iniziati il 1° Gennaio 2007 e termineranno il 31 Dicembre 2007 (sul sito dovresti trovare 01/01/2008).

Il 13° mese sarebbe Gennaio prossimo, gratuito se rinnoverai il contratto. :evil5:
non ne sono convinto...
io ho sottoscritto anche la promo dei primi 4 mesi a metà prezzo ed il mese di dicembre 2006 l'ho pagato a metà prezzo, credo che se loro dicembre 2006 non lo consideravano primo mese l'avrei pagato per intero... che gran casino
 
fonzie ha scritto:
non ne sono convinto...
io ho sottoscritto anche la promo dei primi 4 mesi a metà prezzo ed il mese di dicembre 2006 l'ho pagato a metà prezzo, credo che se loro dicembre 2006 non lo consideravano primo mese l'avrei pagato per intero... che gran casino

Impossibile!

La promo 4 mesi al 50% viene applicata solo sul mese fiscale intero.

Hai le fatture? Fammi sapere che cosa ti hanno fatturato a Dicembre.
 
@ MOP.. ti vedo competente ed informato: cosa pensi possa fare visto che sul mio contratto alla voce "Promozione" trovo specificato "Decoder gratis ; 13° e 14° mese gratis" e nient'altro?
 
hummy&phil ha scritto:
@ MOP.. ti vedo competente ed informato: cosa pensi possa fare visto che sul mio contratto alla voce "Promozione" trovo specificato "Decoder gratis ; 13° e 14° mese gratis" e nient'altro?

Se vuoi quei 2 mesi gratuiti devi rinnovare il contratto.

Se questo termina al 12°, non puoi avere il 13° e il 14°.
 
mop invalido ha scritto:
Se vuoi quei 2 mesi gratuiti devi rinnovare il contratto.

Se questo termina al 12°, non puoi avere il 13° e il 14°.

Il tipo di sky pero' mi aveva detto che avrei continuato a vedere...che disonesto.
 
steveone12 ha scritto:
Il tipo di sky pero' mi aveva detto che avrei continuato a vedere...che disonesto.

Io ti posso dire di telefonate, lettere, mail in cuiil cliente spergiura che in fase di stipula gli abbiano detto qualsiasi cosa.

Champions League con il Calcio, i primi 6 mesi al 50% e gli altri 6 gratuiti :5eek: , Prima Fila compresa nel pacchetto Cinema e chi più ne ha, più ne metta..... ahimè :sad:
 
Indietro
Alto Basso