14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pato89 ha scritto:
Ma così non perderò una porzione di immagine?
sei di coccio :D
quando mai hai visto la porzione di immagine in più, se hai sempre guardato skysport1?

advanced85 ha scritto:
ancoraa a co sta storia del tempo, aò ma l hd so tre anni che esiste, i canali cinema è quasi un mese che si vedono con sufficienza...ma che stiamo dicendo???
sufficenza e' una tua opinione, in quanto non e' esattamente cosi'...comunque c'e' poco da essere cosi' nervosi, se non ti piace mica e' un obbligo, fai disdetta e basta..saluti..!!

MartyTeslow ha scritto:
Quella porzione dell'immagine già la perdevi quando trasmettevano soltanto in 4:3, quindi non perderesti niente, se non parte del logo di Sky Sport che verrebbe leggermente tagliato..

Scusa ma non ci capisco più niente...
Se ad esempio il pallone è tutto sul margine, lo vedo oppure no? Perché prima coi 4:3 lo si vedeva.

Sam89 ha scritto:
Non tutto è in HD...cavolo,ma non riuscite a mettervelo in testa?

Vediamo domani!
che furbone scommetto che ogni volta che vedi qualcosa non bene dici che è upscalato anche se i lmaster è in hd nativo, non è sempre cosi, a volte la bassa qualità tecnica rende anche lhd nativo non proprio bello da vedere.

Sam89 ha scritto:
Sapevo che avresti risposto,non risposto in questo modo!!

Hotbird2 ha ragione..ci sono illuminari in questo forum...ma quando c'è da spiegare non spiegano!

Si lamentano!...X la qualità vediamo domani!
sì però devi imparare a leggere.nel mio intervento spiego eccome.se poi non leggi o non capisci non dire che non si spiega qualcosa...
PS-che fai mo' il portavoce degli altri?

Sam89 ha scritto:
Hotbird2 ha ragione..ci sono illuminari in questo forum...ma quando c'è da spiegare non spiegano!

Hot Bird non ha ragione perché continua a mettere sullo stesso piano persone che si lamentano perché hanno il tv 4:3 (pato, con tutto il rispetto... il tv 4:3 è una tecnologia morta. Non vedi che non ne vendono più in giro? Rassegnati, è come per il vhs: usalo pure finché va, ma prima o poi dovrei passare al 16:9) con altre che una qualche competenza tecnica ce l'hanno e spiegano anche qual è il problema.

In un giorno sono passati da canali sportivi trasmessi a 12000 kbps con punte di 18000 a canali sportivi trasmessi a 8000 kbps. Non ci vuole un genio per capire che il livello è inadeguato per vedere bene, soprattutto gli evennti live: neanche le tv sportive albanesi in HD, dati alla mano presi sui vari forum che se ne occupano, trasmettono ad un bit rate così modesto: Supersport HD trasmesste a medie di 8000 con picchi di 12000. Chiaro, adesso?

Allora, ribadisco: spero che si tratti di un rodaggio, perché se restano con un bit rate di 8000 kbps i canali sportivi HD (che richiedono un bit rate più elevato degli altri per il tipo di immagine in movimento che trasmettono) si vedranno una ciofeca.

Bye, Chris

Sam89 ha scritto:

Vediamo domani!
non c'è niente da fare...io rimango del parere che le cose cambieranno...ma bisogna avere pazienza! e che cavolo...ci hanno messo 29 anni a mettere la tv a colori...aspettatene un altro o 2 affinchè l'hd vada bene...

Pato89 ha scritto:
Se ad esempio il pallone è tutto sul margine, lo vedo oppure no? Perché prima coi 4:3 lo si vedeva.
lo vedrai, perchè la regia di sky, per adesso, rispetta ancora l'area 4:3...

advanced85 ha scritto:
che furbone scommetto che ogni volta che vedi qualcosa non bene dici che è upscalato anche se i lmaster è in hd nativo...
mica solo lui...:D

MartyTeslow ha scritto:
In UK veramente trasmettono sempre 4:3 con flag 4:3, su Sky Sports e quasi tutti i canali, benché quel che tu dica.. non ci vuole niente, è solo che a Sky non va.. diciamocelo.. Non c'entra niente il + spazio, Sky poteva sistemare un po' le cose per avere + qualità HD, come togliere qualche Primafila.
E poi no con tutta la tua gentilezza, no non l'ho sentito dire dall'amico del cugino del fratello dello zio, ma coi fatti.. becca una TV tedesca, pure qualche video su Internet, hai conferme da residenti britannici, tedeschi e cosa sia e punto..

beh si vedere un video su internet t fa capire come trasmettono!! ma per favore?? domani quando vado a lavoro andrò a selezionare i canali esteri ( tanto gli prendiamo ) e vedo un po come trasmettono, cosi poi avrai anche la mia conferma che se un canale viene trasmesso 16:9 ma il contenuto è in 4:3 nativo, ci saranno delle belle bande ma sono sicuro che nn mi crederai

Pato89 ha scritto:
Lo vedi sempre, perchè la maggior parte dei registi ti farà sempre seguire l'azione senza farti perdere nulla....se imposti il letterbox, nemmeno si fai caso che il canale è in 16:9....ancora non lo hai provato?

Sam89 ha scritto:

Vediamo domani!

Io non parlo di quello ma della sistemazione nei trasponder che da poco bitrate !!!

lombardf ha scritto:
sufficenza e' una tua opinione, in quanto non e' esattamente cosi'...comunque c'e' poco da essere cosi' nervosi, se non ti piace mica e' un obbligo, fai disdetta e basta..saluti..!!
è il parere tecnico di molti, non soltanto mio...vabbè tanto i lmondo è fatto da tanti ignoranti che pensano che un televisore da 100 euro sia uguale d aquello di 3000 e dicono ma si basta che si vedono i canali.

Pato89 ha scritto:
Sì ma perchè devo essere costretto a compare un televisore 16:9 per vedere decentemente?
Sky dovrebbe rispettare chi ha un televisore 4:3 (e sono tanti) e fare in modo di trasmettere gli eventi perché vengano visti integralmente, senza perdita di porzioni, sia per chi ha un tv 4:3 che per chi ha un tv 16:9.
Altrimenti sembra che tutto ciò sia stato fatto per favorire l'industria dei televisori...

Bhe forse non te ne sarai accorto, ma i le tv 4:3 non vengono praticamente più vendute da nessuna parte...

Poi se vuoi il vecchio formato basta cambiare le impostazioni del decoder e bon, vedevi tagliato prima e vedrai tagliato anche ora :icon_rolleyes:

ho appena visto come è trasmessa villareal genoa su sky supercalcio...non credo ai mie occhi....perchè è tutto sfocato ai lati!!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

advanced85 ha scritto:
ancoraa a co sta storia del tempo, aò ma l hd so tre anni che esiste, i canali cinema è quasi un mese che si vedono con sufficienza...ma che stiamo dicendo???

Quoto!
Cosa volete aspettare, il prossimo scempio...!:mad:

Pato89 ha scritto:
Ma così non perderò una porzione di immagine?

Sì, ma la perdevi anche l'anno scorso, perché anche l'anno scorso i match di serie A e quelli di champions erano prodotti in 16:9 e Sky non faceva altro che tagliare l'immagine a destra e sinistra per metterla sul canale 4:3. Quindi, se vuoi restare come l'anno scorso, metti su 4:3 letterbox off.

Se vuoi avere la possibilità di vedere tutta l'immagine (cosa che prima non potevi fare), metti su 4:3 letterbox on e vedrai tutta l'immagine ma con le bande sopra e sotto e riquadro più piccolo.

Insomma: anche per chi ha il tv 4:3 c'è una scelta in più.

Bye, Chris

cmq sto notando che mettendo letterbox off il video distorce...si vede leggermente come se guardassi dentro un fondo di bottiglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso