14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maska ha scritto:
è quello che dico anche io...ok ora il bitrate è scandaloso..ma non è che lo tengono basso solo perche si tratta di repliche?

il fatto è che per un bitrate alto, la trasmissione deve avere qualità, quei master che sono ora in onda, sn stati fatti in 4:3, quindi vengono leggermente upscalati ma nulla di pù, il bitrate è quello per questi programmi per che tanto non otterresti nulla di più da questa trasmissione che originariamente è in 4:3

hotbird2 ha scritto:
ahaahahahahahahahahahahahaahahahah

xkè tu credi davvero che la gente stia chiamando per questo?
ahahahahahahahaahah
forse meno dell'1% sta chiamando per due bande nere

Non conosci gli italiani te!

hotbird2 ha scritto:

ahahahahahahahaahah
dovresti piangere non ridere altro che...

ma poi sopratutto FOXDH e' un mese che fa quasi tutta la giornata programmi prodotti in 4/3 con le bande nere di lato e non vi siete mai fatti la domanda " ma come mai??"...non e' che e' un pretesto per attaccare sky su qualunque cosa cerca di fare per altro molto positiva?

Allora, ragazzi, la mia idea è questa (spero sia compatibile col regolamento):

se entro qualche giorno non s'inventano una compressione dinamica con algoritmo carpiato e riescono a correggere questa assurdità degli 8000 kbps sui canali sport HD (aspettiamo fino a milan-juve di lunedì, sono buono), io metterei in firma un messaggio del genere:

"Sky sport finto HD: 8000 kbps di bit rate !!!
Digital Sat: se ci sei batti un colpo e fa' un
bel reportage sulla qualità (?) dei canali HD Sky"

Siete d'accordo?

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Sì, ma la perdevi anche l'anno scorso, perché anche l'anno scorso i match di serie A e quelli di champions erano prodotti in 16:9 e Sky non faceva altro che tagliare l'immagine a destra e sinistra per metterla sul canale 4:3. Quindi, se vuoi restare come l'anno scorso, metti su 4:3 letterbox off.

Ma l'anno scorso vedevo tutta l'immagine senza problemi con il letterbox pur avendo un televisore 4:3. Voglio dire che non capitava di avere il pallone sul margine dell'inquadratura e non vederlo.
Temo che ora accadrà questo per chi non vuole foraggiare i produttori di tv 16:9

mighty mom ha scritto:
ma allora che state a fare con sky? cambiate tv...c'è mediaset che dicono che ha HD pure lei, no? allora passate a quello, ma ora basta dir cavolate! per me bisogna solo aspettare...ma tnt voi vi lamentate per ogni cosa...W I CANALI HD!!!!!!!!!!!!!

Tu non hai capito il perchè come si fà aspacciare un Hd con quel livello di Bitrate !!!

lombardf ha scritto:
ma poi sopratutto FOXDH e' un mese che fa quasi tutta la giornata programmi prodotti in 4/3 con le bande nere di lato e non vi siete mai fatti la domanda " ma come mai??"...non e' che e' un pretesto per attaccare sky su qualunque cosa cerca di fare per altro molto positiva?
ti straquoto!

hotbird2 ha scritto:

ahahahahahahahaahah
beh anche se la gente chaima per le due banda nere, il risultato sarebbe uguale se si lamentassero per la scarsa qualità hd.... e quindi disdette disdette disdette....

montani1 ha scritto:
Non conosci gli italiani te!

Ho chiamato per le bande nere, per me è un cambio davvero penoso, questa è la mia opinione nn da tecnico ma da semplice cittadino e visto che siamo in un paese democratico mandero' disdetta se nn tornera' come prima.

hotbird2 ha scritto:
il fatto è che per un bitrate alto, la trasmissione deve avere qualità, quei master che sono ora in onda, sn stati fatti in 4:3, quindi vengono leggermente upscalati ma nulla di pù, il bitrate è quello per questi programmi per che tanto non otterresti nulla di più da questa trasmissione che originariamente è in 4:3
se fosse encodata meglio otterresti di +.smettetela di parlare solo di bitrate senza sapere niente della cosa.anche con un bitrate basso si possono avere risultati se si fa lavorare bene l'encoder e quindi se la compressione è tenuta a bada....la madre di tutti i mali non è solo il bitrate

solidosnake ha scritto:
Ho chiamato per le bande nere, per me è un cambio davvero penoso, questa è la mia opinione nn da tecnico ma da semplice cittadino e visto che siamo in un paese democratico mandero' disdetta se nn tornera' come prima.

Allora sei de coccio (cit.)

Basta impostare LETTERBOX OFF e le bande nere te le dimentichi...

Pato89 ha scritto:
Ma l'anno scorso vedevo tutta l'immagine senza problemi con il letterbox pur avendo un televisore 4:3. Voglio dire che non capitava di avere il pallone sul margine dell'inquadratura e non vederlo.
Temo che ora accadrà questo per chi non vuole foraggiare i produttori di tv 16:9
Non capiterà per nulla, vedrai esattamente come hai visto fino a ieri (ma prima non è meglio che vai a vedere con i tuoi occhi??). Non ti perderai nemmeno una parte di pallone

solidosnake ha scritto:
:5eek: Posso capire le lamentela per le qualità dei canali HD (anche se ancora non hanno trasmesso nulla di HD), ma questa lamentela vi sembra normale?

solidosnake ha scritto:

Mi dispiace per te ma non tornerà niente come prima!
Vedi hotbird!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso