14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ste88napoli ha scritto:
mamma mia sempre a lamentarvi
sky fino a stamane alle 6 trasmetteva in 4:3 e non in hd , è logico che tutte le repliche saranno in 4:3 e in upscalato , quindi con bande nere ai lati , da oggi tutto quello che andrà live sarà hd nativo e in 16:9 , quindi aspettate qualche giorno e vedrete

Scusate mi sto perdendo tra i troppi post...
Sto vedendo tutti e 3 i canali sport HD con banda nera laterale mentre eurosport lo vedo a schermo pieno.
Tutte le trasmissioni in replica si vedranno con ste barre nere? solo gli eventi in diretta in 16/9? ho provato a smanettare sul TV e sul decoder ma nada...

macmarco ha scritto:
Allora...
Da quello che ho capito tu fino ad adesso hai guardato skysport1 che trasmetteva in 4/3 e sei sempre stato soddisfatto, ma ti informo che per gli eventi ripresi in 16/9 il vecchio skysport1 tagliava già i lati dell'immagine!

Ora invece puoi scegliere:
1- continuare a guardare come hai sempre fatto fino a ieri -LETTERBOX OFF-
2- vedere anche quella porzione di immagine che fino a ieri ti sei perso (e che potevi vedere soltanto sul vecchio skysport16:9), con l'inconveniente delle bande nere sotto e sopra per le trasmissioni 16/9 e le bande nere ai 4 lati dell'immagine per gli eventi ripresi in 4/3 -LETTERBOX ON-

Spero di essere stato d'aiuto.

ciao

-edit- Poles1974 mi hai anticipato di 10 secondi :D

Eppure l'anno scorso non ho mai avuto problemi di inquadrature mancanti dei margini: saranno stati bravi i cameramen di sky, boh... E avevo letterbox on ma non vedevo bande sopra e sotto e ai lati

lucio56 ha scritto:
guarda visto quello che scrivi ti consiglio di dire
VIVA I LOGHI HD!!!è + appropriato per te
io al posto tuo leggerei la costituzione...mai sentito parlare di libertà di pensiero, di stampa e di parola?

solidosnake ha scritto:
Ho chiamato per le bande nere, per me è un cambio davvero penoso, questa è la mia opinione nn da tecnico ma da semplice cittadino e visto che siamo in un paese democratico mandero' disdetta se nn tornera' come prima.

grazie a dio non tornerà come prima, e la tua disdetta non nasce dal fatto che oggi cn sn le bande nere , ma dall aspettare una scusa per togliere l'abbonamento!!

montani1 ha scritto:
Allora non sai perchè si lamenta oggi la gente!
beh visto che ci lavoro e non sai che ruolo ho, direi che potrei sapere per quale motivo sta chiamando la gente

hotbird2 ha scritto:
ahaahahahahahahahahahahahaahahahah

xkè tu credi davvero che la gente stia chiamando per questo?
ahahahahahahahaahah
forse meno dell'1% sta chiamando per due bande nere

a roma si dice"stai bene cosi"

alepeo ha scritto:
Scusate mi sto perdendo tra i troppi post...
Sto vedendo tutti e 3 i canali sport HD con banda nera laterale mentre eurosport lo vedo a schermo pieno.
Tutte le trasmissioni in replica si vedranno con ste barre nere? solo gli eventi in diretta in 16/9? ho provato a smanettare sul TV e sul decoder ma nada...
Se hai la tv in 16;9 è normale che vedi cosi, non c'entra nlla la diretta o la replica, dipende solo se l'evento è in 4:3 o in 16:9. Se invece hai la tv in 4:3 devi mettere letterbox off (su menu, configurazione ricevitore-tv), in questo maniera vedi tutto come ieri

Pato89 ha scritto:
Ma l'anno scorso vedevo tutta l'immagine senza problemi con il letterbox pur avendo un televisore 4:3. Voglio dire che non capitava di avere il pallone sul margine dell'inquadratura e non vederlo.
Temo che ora accadrà questo per chi non vuole foraggiare i produttori di tv 16:9

In Italia per un po' di tempo continueranno a tenere durante le riprese le "mascherine" con il formato 4:3 per fare in modo che gli elementi essenziali di ripresa di un match vadano dentro il riquadro che vedi coi tv 4:3.

Però, Pato, sei meno esperto di calcio internazionale di quanto pensassi, perché invece in altri paesi non fanno così, e già l'anno scorso se hai visto Werder-Milan di Europa League ricorderai che uno dei gol del werder non si vide entrare in rete su rete4 perché la tv tedesca lo aveva trasmesso ai bordi dell'immagine e vedendolo con un tv 4:3, fu tagliato fuori dall'immagine.

A dire il vero, non lo videro neanche qquelli che avevano un 16:9 perché rete4 trasmise il match in 4:3. :mad:
Quello che voglio dire è: per qualche tempo col calcio taliano continueranno ad usare la mascherina, ma è inevitabile che prima o poi (specie sul calcio internazionale di germania e inghilterra) qualcosa perderai.

Consiglio da amico: aspetta che la tua zona diventi all digital col dtt, avrai degli sconti per l'acquisto di un tv con dtt incorporato, e fatti sto cavolo di nuovo tv 16:9 con lo sconto governativo. :evil5:

Bye, Chris

hotbird2 ha scritto:
grazie a dio non tornerà come prima, e la tua disdetta non nasce dal fatto che oggi cn sn le bande nere , ma dall aspettare una scusa per togliere l'abbonamento!!

beh visto che ci lavoro e non sai che ruolo ho, direi che potrei sapere per quale motivo sta chiamando la gente

ah lavori per sky ora è tutto chiaro ma non pensare di vendere a noi la m...a di sky per cioccolata capito?

fabcat ha scritto:
a roma si dice"stai bene cosi"

Ok Ok però continui a non rispondere ai miei post... allora.... secondo cosa dovrebbe fare sky... se hai la capacità di trovare una ingiustizia e truffa tutto questo, significa che tecnicamente hai una soluzione o una alternativa da proporre

mighty mom ha scritto:
io al posto tuo leggerei la costituzione...mai sentito parlare di libertà di pensiero, di stampa e di parola?
appunto infatti io ho espresso il mio pensiero e ho goduto della libertà di parola...:D

hotbird2 ha scritto:

Non mi interessa nemmeno sapere che ruolo hai!
L'unica cosa che so è che la maggioranza delle lamentele di oggi riguardano le bande nere, tutto il resto sono balle!

alepeo ha scritto:
Sul mio menu "LETTERBOX OFF" non c'è :mad:

Ma hai un TV 4:3 o 16:9?

Se hai un TV 4:3 con bande nere in alto e in basso imposta su 4:3 e poi Letterbox OFF, se hai un TV 16:9 con bande nere ai lati le bande nere è normalissimo che ci siano visto che stanno mandando eventi di cui non hanno le cassette in 16:9. Pazienta un giorno e domani ti godrai la Premier League in 16:9 e HD

advanced85 ha scritto:
hai mai sentito parlare d'ignoranza???
ma io ne sto leggendo di cotte e di crude? ma come ti permetti? ognuno la vede come vuole...a me piace da matti...se a voi non piace, non siete obbligati a tenere sky...perchè non lo togliete visto che non fate altro che criticare? io quà ho letto poche cose a favore di sky...anzi pokissime...allora a chi non piace lo può togliere, non è obbligato a tenerselo! vuol dire che ce lo terremo gli ignoranti...apritevi un tv per conto vostro...

fabcat ha scritto:
ah lavori per sky ora è tutto chiaro ma non pensare di vendere a noi la m...a di sky per cioccolata capito?

no guarda non vendo nulla, e me ne guardo dal farlo, se c'è da lamentarsi lo faccio, ma quando davvero non c'è nulla per cui lamentarsi.. beh non so che dirvi

lucio56 ha scritto:
anche con un bitrate basso si possono avere risultati se si fa lavorare bene l'encoder e quindi se la compressione è tenuta a bada....la madre di tutti i mali non è solo il bitrate

Lucio, hanno quasi dimezzato il bitrate avendo gli stessi encoder di prima.
Allora, aspettando che cambino gli encoder o che facciano un corso ai tecnici Sky, il problema oggi E' il bitrate.

Bye, Chris

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso