sawyer83 ha scritto:scusate qualcuno sa il contratto tra wwe e sky come è stato stipulato?
anche ecw è in 4:3
anzi c'è in atto un qualcosa di strano,visto che telecronista fa benvenuti a ecw in 16:9

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sawyer83 ha scritto:scusate qualcuno sa il contratto tra wwe e sky come è stato stipulato?
anche ecw è in 4:3
Ci sono dimenticati di disattivare il pillarbox??sawyer83 ha scritto:anzi c'è in atto un qualcosa di strano,visto che telecronista fa benvenuti a ecw in 16:9![]()
dado88 ha scritto:Ci sono dimenticati di disattivare il pillarbox??Non c'entra nulla il contratto (quello può riguarda HD al massimo) con il 16:9 se è disponibile va in onda cosi
Shark81 ha scritto:avendo un televisore crt ho impostato 4:3 e letterbox off.Mi chiedevo però una cosa:siccome questa modifica è fatta nella sezione standard televisione,come mai poi ha effetto anche sui canali hd?
Proprio per smentire queste affermazioni riporto il post scritto da un altra parte, e ribadisco: non sarebbe cambiato niente se avessero aumentato il bitrate dei nuovi canali in 16:9.dado88 ha scritto:La differenza è che fino a ieri i loghi era in mezzo al canale (infatti chi vedeva in 16:9 aveva il logo in mezzo alla faccia dei giocatori) adesso sono stati inseriti di lato ma non cambia nulla come immagini televisivi, sopratutto con le partite di SerieA, essendo che il registra e i cameraman per ogni gara rispetterà sempre la zona adatta al 4:3 quindi saranno sempre le solite immagini che hai visto fino a ieri....poi se proprio non ti piace, poi anche vedere il campo per intero (letterbox on) ma vedi le partite con le bande nere sopra o sotto
Poles1974 ha scritto:Comunque, smeri83, sappi che anche su Mediaset e su Dahlia i match di serie A e di champions (mediaset) vanno in 16:9 widescreen, per cui avresti le stesse difficoltà e dilemmi dei canali Sky: un un pan and scan per vederla "grande e male" o un letterbox per vederla "piccola, intera e bene".
Purtroppo o per fortuna (punti di vista), come ho già detto ad altri utenti in altri topic, la tecnologia dei tv in 4:3 sta diventando rapidamente obsoleta, come a suo tempo la vhs. Già da un po' i produttori tv producono solo tv in 16:9, e prima o poi anche tu sarai destinato a passare al nuovo formato. Nell'attesa, io ti consiglio il widescreen.
Bye, Chris
Poles1974 ha scritto:Dado, va detto che smeri aveva provato a farlo oggi a topic chiuso e gli era stato ri-chiuso il topic. Io poi gli avevo risposto prima in pubblico e poi in privato. Smeri, nel privato non avevo scritto niente di particolarlmente "segreto", ma la prossima volta avvertimi se metti un mio privato nel forum pubblico, ok?![]()
Sulla questione qualità vs. quantità, sfondi una porta aperta. Va detto, però, che Sky Sport 1 SD ha un bit rate non male (credo che sia il più alto fra tutti i canali SD), e quindi mi suona strano che sky sport 16:9 fosse così più prestante in pan & scan rispetto a sky sport 1 (capirei sky sport 2 3 o extra dove invece ti do ragione in pieno).
Sulla tecnologia, io continuo a sostenere il mio pensiero. la storia è piena di tecnologie o lavorazioni che sono diventate obsolete non perché funzionassero in modo insoddisfacente ma perché l'offerta di mercato le ha fatte diventare obsolete. Il crt è ancora parecchio prestante (sull'SD forse più prestante della stragrande maggioranza di lcd in circolazione) come resa, ma il mercato dell'offerta di hardware tv lo ha abbandonato. E quindi è una tecnologia che rapidamente diventerà obsoleta. Il giorno dello switch off di rai2 a Roma in alcuni quartieri c'erano decine di tv crt lasciati sui marciapiedi ad aspettare gli spazzini. Fra qualche tempo ci sarà anche il tuo ed i miei. Rassegnati.
Bye, chris
TimHenman ha scritto:Ciao, mi dici come si collega il fatto del digitale con la tv a tubo catodico?
lecosta ha scritto:non so quanto dipenda da sky il cambiamento da 4:3 a 16:9, ma una cosa è certa: è un passaggio poco gradito alla maggior parte degli abbonati. ieri improvvisamente vedo le immagini dei canali sport rimpicciolite e nessun messaggio sul decoder che mi informi come porvi rimedio. fortunatamente sono utente di questo forum e ho rimediato subito. E chi non lo è? doveva chiamare il call center e pagare di tasca propria? semplicemente vergognoso.
mighty mom ha scritto:ma poi alla fine nella conferenza stampa di SKY SPORT che hanno detto? sembrava ci fossero delle notizie succose...