14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sawyer83 ha scritto:
scusate qualcuno sa il contratto tra wwe e sky come è stato stipulato?

anche ecw è in 4:3

anzi c'è in atto un qualcosa di strano,visto che telecronista fa benvenuti a ecw in 16:9 :eusa_think:
 
sawyer83 ha scritto:
anzi c'è in atto un qualcosa di strano,visto che telecronista fa benvenuti a ecw in 16:9 :eusa_think:
Ci sono dimenticati di disattivare il pillarbox?? :eusa_think: Non c'entra nulla il contratto (quello può riguarda HD al massimo) con il 16:9 se è disponibile va in onda cosi
 
Oggi hanno testato anche SKY Sport active in 16/9:



La prossima volta la foto gigante verra' cancellata

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
dado88 ha scritto:
Ci sono dimenticati di disattivare il pillarbox?? :eusa_think: Non c'entra nulla il contratto (quello può riguarda HD al massimo) con il 16:9 se è disponibile va in onda cosi

e credo che hai ragione,è stata una giornata difficile che sono andati a casa prima :D
 
torrisi conferma sulla sua pagina di facebook che ci sono stati problemi,lui stamani aveva commentato ecw in 16:9
 
Ciao a tutti, qualcuno sà dirmi le nuove frequenze dei canali HD di SKY Sport??
Grazie mille..
Ciao
 
Shark81 ha scritto:
avendo un televisore crt ho impostato 4:3 e letterbox off.Mi chiedevo però una cosa:siccome questa modifica è fatta nella sezione standard televisione,come mai poi ha effetto anche sui canali hd?

up!
 
dado88 ha scritto:
La differenza è che fino a ieri i loghi era in mezzo al canale (infatti chi vedeva in 16:9 aveva il logo in mezzo alla faccia dei giocatori) adesso sono stati inseriti di lato ma non cambia nulla come immagini televisivi, sopratutto con le partite di SerieA, essendo che il registra e i cameraman per ogni gara rispetterà sempre la zona adatta al 4:3 quindi saranno sempre le solite immagini che hai visto fino a ieri....poi se proprio non ti piace, poi anche vedere il campo per intero (letterbox on) ma vedi le partite con le bande nere sopra o sotto
Proprio per smentire queste affermazioni riporto il post scritto da un altra parte, e ribadisco: non sarebbe cambiato niente se avessero aumentato il bitrate dei nuovi canali in 16:9.

"Ragazzi, vi leggo da molto ma penso di non avere mai scritto su questo forum.
Se arrivo a scrivere è per lamentare che con il passaggio ai 16/9 la qualità dei canali sport è scesa molto. Tra l'altro per chi guarda le partite e il resto dello sport su un Tv color 4/3 la qualità è inaccettabile(paragonabile a quella di eurosport se non peggio).
1)A memoria il canale sky sport 16/9 visto in Pan&Scan su un tv 4/3 aveva una qualità dell'immagine paragonabile a sky sport 1
2)Sky sport 1 ora in Pan&Scan ha una qualità dell'immagine paragonabile a Eurosport(2)
3)Io ho un tv 29 pollici, in 4/3 come la maggioranza degli italiani e persino su un 29pollici le partite in letterbox, a differenza di film e telefilm, sono scomode da vedere. Chia ha un televisore ancora più piccolo come fa?
4)Vedersele in Pan&Scan significa vedere squadrettamenti, bassa definizione dei contorni e colori smorti(situazione paragonabile agli ultimi canali Sky Calcio.

In sostanza risulta difficile godere di una partità sui canali sky sport con un tv color 4/3, una volta fiore all'occhiello dell'offerta Sky.
Più in generale ciò che rendeva Mediaset Premium poco appetibile all'utenza di sky erano la differente programmazione e la qualità dell'immagine. Ora la differenza di programmazione era già andata assottigliandosi mentre adesso svanisce pure la superiore qualità del prodotto.

Conlcudo dicendo che, a modo mio, è davvero miope questa scelta di sky di continuare ad aumentare canali a scapito di qualità e rendendo la programmazione caotica e poco accessibile all'utente medio(ho scoperto Top gear su discovery 10giorni fa... quando ho sky da 5anni). se non ripenseranno tutta l'offerta in chiave più generalista e con scaglioni di pacchetti e prezzi differenti(ad esempio pacchetti base che offrano qualche canale fox, discovery, posticipo della domenica e champions del martedì) difficilmente a lungo termine riusciranno a competere con Mediaset..."
 
Poles1974 ha scritto:
Comunque, smeri83, sappi che anche su Mediaset e su Dahlia i match di serie A e di champions (mediaset) vanno in 16:9 widescreen, per cui avresti le stesse difficoltà e dilemmi dei canali Sky: un un pan and scan per vederla "grande e male" o un letterbox per vederla "piccola, intera e bene".

Purtroppo o per fortuna (punti di vista), come ho già detto ad altri utenti in altri topic, la tecnologia dei tv in 4:3 sta diventando rapidamente obsoleta, come a suo tempo la vhs. Già da un po' i produttori tv producono solo tv in 16:9, e prima o poi anche tu sarai destinato a passare al nuovo formato. Nell'attesa, io ti consiglio il widescreen.

Bye, Chris

1)Non sono cose che vanno per forza in alternativa: Si può anche vederla grande e bene, basterebbe che aumentassero il bitrate o lasciassero il medesimo bitrate che aveva skysport16:9. Invece continua a scendere così come era sceso quello dei canali cinema a suo tempo.

2)La tecnologia dei televisori a 4:3 non è obsoleta così come non è obsoleta quella dei Crt, semplicemente ce la vogliono vendere e ce la impongono in questo modo perchè se no non consumiamo. Io sul televisore ctr 4:3 29pollici vedo in modo esemplare sia partite(in 4:3) che film(in letterbox). Capisco che fare questo discorso su un forum che si occupa delle tecnologie non ha molto senso ma è la verità. Quando hanno perso i diritti dei canali cinema(studio universal) ed è scesa la qualità io ho mandato disdetta con retention senza il cinema(che prima avevo). Quando hanno cancellato i vari programmi di contorno al calcio e allo sport(osteria del pallone e 100%) e ridotto le intro alle partite io ho tolto il pacchetto calcio. Ora ho ridato disdetta perchè hanno riaumentato gli abbonamenti e sono in retention Minimondo a 17€+SportGratis fino al 31/01/2010. Se non cambia la situazione darò la disdetta definitiva. e chissà quanti come me.
Il messaggio che deve arrivare è che c'è un limite all'aumento dei canali>al conseguente aumento di prezzo>alla conseguente ottimizzazione(=tagli sulla qualità) dei ricavi. Devono ridimensionare l'offerta, 20/30 canali a 25/30€.
 
@smeri83: Io stavo parlando solo del formato, per la qualità lascio giudicare a chi guarda

@Shark81: Quelle impostazioni valgono per tutti i canali, non fa differenza se è in Hd o no ;)
 
Ultima modifica:
Dado, va detto che smeri aveva provato a farlo oggi a topic chiuso e gli era stato ri-chiuso il topic. Io poi gli avevo risposto prima in pubblico e poi in privato. Smeri, nel privato non avevo scritto niente di particolarlmente "segreto", ma la prossima volta avvertimi se metti un mio privato nel forum pubblico, ok? ;)

Sulla questione qualità vs. quantità, sfondi una porta aperta. Va detto, però, che Sky Sport 1 SD ha un bit rate non male (credo che sia il più alto fra tutti i canali SD), e quindi mi suona strano che sky sport 16:9 fosse così più prestante in pan & scan rispetto a sky sport 1 (capirei sky sport 2 3 o extra dove invece ti do ragione in pieno).

Sulla tecnologia, io continuo a sostenere il mio pensiero. la storia è piena di tecnologie o lavorazioni che sono diventate obsolete non perché funzionassero in modo insoddisfacente ma perché l'offerta di mercato le ha fatte diventare obsolete. Il crt è ancora parecchio prestante (sull'SD forse più prestante della stragrande maggioranza di lcd in circolazione) come resa, ma il mercato dell'offerta di hardware tv lo ha abbandonato. E quindi è una tecnologia che rapidamente diventerà obsoleta. Il giorno dello switch off di rai2 a Roma in alcuni quartieri c'erano decine di tv crt lasciati sui marciapiedi ad aspettare gli spazzini. Fra qualche tempo ci sarà anche il tuo ed i miei. Rassegnati.

Bye, chris
 
Sono appena tornato a casa e ho acceso la tele solo adesso. (A quanto pare non mi sono perso proprio nulla :D ) In questo momento sono in onda in hd native il basket e la champions. Che dire... Si vede anche bene ma la magia di skysporthd1 è svanita. Rimane solo eurosport purtroppo. Pazienza mi ci abituerò non vedo altre alternative. Una lancia a favore del tennis upscalato però ce la lancio. Di gran lunga migliore rispetto a skysport16/9 e non venitemi a dire che non è così.... Non entro in merito sulle varie discussioni pillarbox 16/9, è il primo giorno dai errare è umano vediamola così... non credo abbiano gran interesse a mandare in onda eventi con barre nere ai lati, col pasare dei giorni per me spariranno del tutto ;)
 
Poles1974 ha scritto:
Dado, va detto che smeri aveva provato a farlo oggi a topic chiuso e gli era stato ri-chiuso il topic. Io poi gli avevo risposto prima in pubblico e poi in privato. Smeri, nel privato non avevo scritto niente di particolarlmente "segreto", ma la prossima volta avvertimi se metti un mio privato nel forum pubblico, ok? ;)

Sulla questione qualità vs. quantità, sfondi una porta aperta. Va detto, però, che Sky Sport 1 SD ha un bit rate non male (credo che sia il più alto fra tutti i canali SD), e quindi mi suona strano che sky sport 16:9 fosse così più prestante in pan & scan rispetto a sky sport 1 (capirei sky sport 2 3 o extra dove invece ti do ragione in pieno).

Sulla tecnologia, io continuo a sostenere il mio pensiero. la storia è piena di tecnologie o lavorazioni che sono diventate obsolete non perché funzionassero in modo insoddisfacente ma perché l'offerta di mercato le ha fatte diventare obsolete. Il crt è ancora parecchio prestante (sull'SD forse più prestante della stragrande maggioranza di lcd in circolazione) come resa, ma il mercato dell'offerta di hardware tv lo ha abbandonato. E quindi è una tecnologia che rapidamente diventerà obsoleta. Il giorno dello switch off di rai2 a Roma in alcuni quartieri c'erano decine di tv crt lasciati sui marciapiedi ad aspettare gli spazzini. Fra qualche tempo ci sarà anche il tuo ed i miei. Rassegnati.

Bye, chris

Ciao, mi dici come si collega il fatto del digitale con la tv a tubo catodico? Grazie, non sono per niente esperto in questo settore, ho ancora un tubo catodico 4:3 e per ora non sento l'esigenza di cambiarlo.
 
ma poi alla fine nella conferenza stampa di SKY SPORT che hanno detto? sembrava ci fossero delle notizie succose...
 
TimHenman ha scritto:
Ciao, mi dici come si collega il fatto del digitale con la tv a tubo catodico?

Semplice. Nelle regioni che si apprestavano (o si apprestano) a diventare all digital lo Stato finanziava (e finanzierà) l'acquisto di televisori con scheda del digitale terrestre incorporato. In alcune catene di ipermercati in cambio dei vecchi tv, mentre in molte altre a prescindere.

Ottima occasione per cambiare tv ed evitare l'acquisto di appositi decoder (uno per ogni tv che si possiede?).

Di per sé è chiaro che il tubo catodico va ancora benissimo anche per ricevere il dtt, ma l'offerta commerciale ha spesso (quasi sempre) il sopravvento. Personalmente, ho già un bel plasma hd come tv di punta ed altri 3 tv crt in casa. Uno (un bel 16:9 philips) lo terrò fino alla dipartita e gli altri due da battaglia li rimpiazzerò non appena ci sarà l'offerta statale. Ma qui siamo OT. ;)

Bye, Chris
 
non so quanto dipenda da sky il cambiamento da 4:3 a 16:9, ma una cosa è certa: è un passaggio poco gradito alla maggior parte degli abbonati. ieri improvvisamente vedo le immagini dei canali sport rimpicciolite e nessun messaggio sul decoder che mi informi come porvi rimedio. fortunatamente sono utente di questo forum e ho rimediato subito. E chi non lo è? doveva chiamare il call center e pagare di tasca propria? semplicemente vergognoso.
 
lecosta ha scritto:
non so quanto dipenda da sky il cambiamento da 4:3 a 16:9, ma una cosa è certa: è un passaggio poco gradito alla maggior parte degli abbonati. ieri improvvisamente vedo le immagini dei canali sport rimpicciolite e nessun messaggio sul decoder che mi informi come porvi rimedio. fortunatamente sono utente di questo forum e ho rimediato subito. E chi non lo è? doveva chiamare il call center e pagare di tasca propria? semplicemente vergognoso.

Incredibile quello che si legge su questo 16:9!!!!...Incredibile,non è cosa gradita!!!

Cmq,stamattina un pò diverso eh??...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso