In Rilievo 16APSK - Astra 1M

E' sempre piacevole leggerti, comunque la situazione con i decoder versione MARS non cambia anzi il V8UHD peggio e come vedi non ho problemi su Astra e per rispondere anche a @Bobbys condivido ma sono principalmente sfide in fondo in fondo noi i canali non li guardiamo oppure con poco interesse. Fine dei tentativi per me.

Grazie, sei "dei nostri" ;)
Col mars sul V8 UHD ho una qualità superiore all' 80%, grazie alla mia antenna, la questione è tutta qui.
Possono aggiungersi disturbi e/o interferenze ma bisogna fare i conti col 16APSK che serve a fare una selezione per ridurre il numero dei visitatori.

Nemmeno con i setting di Vhannibal ?

Sarà la dimensione della parabola ?

idem con Vhannibal credo di averlo detto segnale zero

ho una 100 centrata su Hotbird (EMP-Centauri DiSEqC switch 8/1) con un LNB su Astra da cui ricevo bene. A valle ovviamente ho degli switch che leggo posso creare problemi ma solo su questa frequenza test? ridicolo ma pazienza.

Grazie, sei "dei nostri" ;)
Col mars sul V8 UHD ho una qualità superiore all' 80%, grazie alla mia antenna, la questione è tutta qui.
Possono aggiungersi disturbi e/o interferenze ma bisogna fare i conti col 16APSK che serve a fare una selezione per ridurre il numero dei visitatori.

E' sempre piacevole leggerti, comunque la situazione con i decoder versione MARS non cambia anzi il V8UHD peggio e come vedi non ho problemi su Astra e per rispondere anche a @Bobbys condivido ma sono principalmente sfide in fondo in fondo noi i canali non li guardiamo oppure con poco interesse. Fine dei tentativi per me.

provato con ZGemma sul dual feed (parabola da 90 cm) niente da fare sia in 16apsk che in 8psk (ZGemma non gestisce bene questi due parametri).
sulla motor da 120 con GTCombo segnale 90% qualità 80% presi al primo colpo

Ho appena scansionato la 11817 V e i canali si sintonizzano sia con octagon sf8008 sia con dream9204k con 16apsk con M8psk e udite udite anche con Qpsk e con 32 apsk ......ma non solo si sintonizza pure usando DVB S normale ( ma questo è un grosso bug dell'octagon sf 8008) con parabola fissa da 80 ...poi ho provato con la motorizzata da 120 ovviamente si ,,,,,poi ho cominciato a spostare leggermente la parabola fino ad arrivare ad un limite di recezione con snr 45..............non ci capisco nulla

Ultima modifica:
Sintonizzati con Octagon SF8008.

agganciati anche io; indifferente la modulazione che seleziono.

Che dipenda dal fec? Ricordo di un problema simile in passato.

sì, mesi fa su hotbird. Però non credo possa essere lo stesso problema: in quel caso noi con l'Octagon sf 8008 non lo agganciavamo, per un limite del decoder, a meno che il limite fosse sw ed è stato risolto con gli aggiornamenti e2... ma mi sembra fosse hw; felice di sbagliarmi.

@ maumixio, che decoder hai? Dall'immagine che hai messo, il tuner è lo stesso dell' SF8008.

Ne ho diversi Dm920, dm900 , Octagon SF 8008, Zgemma H10, GT media V8 uhd e V7pro scheda TBS 6522 e quindi non è questione di fec né di modulazione né di tuner provati tutti. Gradirei testimonianze di chi non li aggancia quei canali e non viceversa per capire un po' di più grazie

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

Ma con l'SF-8008 (Octagon) non lo agganci? Se non lo agganci con questo è un problema di impianto.

Ma con l'SF-8008 (Octagon) non lo agganci? Se non lo agganci con questo è un problema di impianto.

e dove sarebbe il problema che mi taglia solo questa frequenza? Screen Octagon 8008 ed immagine BH 5.2

edit per correttezza metto un altro tpx in pol verticale che è più basso di quello H ma ben visibile ed agganciabile

Vabbè, però non è certamente ai decoder, e se non è ai decoder dov'è?

comunque un problema di puntamento può danneggiare apparentemente anche solo una frequenza. ;)

Poi stai misurando i segnali con un decoder... non è affidabilissimo quello che leggi.

Una controllatina al puntamento anche solo facendo pressione sul disco con le mani la farei ( se l'antenna ce l'hai facilmente accessibile ) ;)

grazie @S7efano non tocco nulla è nuovo puntamento su una 100 fatto da antennista serio mi va bene così, piuttosto @ALE89 e @Foxbat mi sembrava avessero anche loro problemi: avete risolto?

Unico dubbio, solo sull'octagon però, gli altri non li conosco, mi fido al 100% solo della OpenATV con interfaccia grafica Metrix. Ma probabilmente non è nemmeno un problema di di fw usato.

PS: ho parabola di 80cm

PPS: per la cronaca, lo aggancio anche con il mio tv LG della cucina... solo che si limita ad agganciare il TP, ma non ce la fa a sintonizzare i canali, fa come fatica perché ci mette tanto, poi realizza "0 canali trovati". Evidentemente non supporta la 16APSK perlomeno come firmware.
Però si sa... i tuner dei tv e fw generalmente fanno lo stretto indispensabile...

Ho appena scansionato la 11817 V e i canali si sintonizzano sia con octagon sf8008 sia con dream9204k con 16apsk con M8psk e udite udite anche con Qpsk e con 32 apsk ......ma non solo si sintonizza pure usando DVB S normale ( ma questo è un grosso bug dell'octagon sf 8008)
E' comune a molti decoder l'indifferenza nell'impostare DVB-S o DVB-S2(X) e/o la modulazione esatta: su una decina di decoder e tv, mi succede con 5 modelli, differenti e di epoche differenti, presumo che sia dovuto al fatto che i firmware siano pensati per gestire diversi tipi di tuner per cui permettono l'impostazione ma non a tutti i tuner è necessaria l'impostazione e la trova in automatico. In genere i decoder 'dedicati' sono più rigidi e devi impostare quella giusta, tipo i decoder tivusat (non tutti).

Ultima modifica:
@ Ale89

Si ricevono pure sul Digiquest Ti9 tivusat

Unico dubbio, solo sull'octagon però, gli altri non li conosco, mi fido al 100% solo della OpenATV con interfaccia grafica Metrix. Ma probabilmente non è nemmeno un problema di di fw usato.

Io li ho agganciati tranquillamente con Octagon SF8008 e OpenATV 7.3.

Sono imballati, ne ho due nel mercatino, dopo li tiro fuori c'è da capire il perché tutte le mie altre apparecchiature non agganciano questo tpx

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

idem,zero segnale con una 80 con octagon sf4008 e zgemma H9 combo

ho una 100 centrata su Hotbird (EMP-Centauri DiSEqC switch 8/1) con un LNB su Astra da cui ricevo bene. A valle ovviamente ho degli switch che leggo posso creare problemi ma solo su questa frequenza test? ridicolo ma pazienza.

Gradirei testimonianze di chi non li aggancia quei canali e non viceversa per capire un po' di più grazie
Memorizzo il TP con blindscan ma poi nessun segnale... (altri TP con segnale 98% e qualita' 85-90%)
Ho 2 switch in serie... provero' a bypassarli ma non credo sia quello il problema
n/o MI -> 85 cm

Io rimango su un problema di intensità del segnale ricevuto dal decoder, non di parametri, se supportata la 16apsk con fec 4/5

Anche io non lo ricevo alto, sono a filo... 69% ...tutte le altre di Astra le ho tra l' 80-85% e il 95%.
Stanotte poi non so se ci sia stato un abbassamento ulteriore ma non mi si apriva la testcard, sentivo solo l'audio a singhiozzi, oppure non trasmettevano proprio segnale video come ora il test 2. E avevo ogni tanto un fugace valore di BER "99", ora 0 fisso.

Indietro
Alto Basso