• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 antenne UHF?

Provato ma in lista LCN non cambia, all'1,2,3 ecc., rimane la RAI del CH30, le RAI del 45, me le mette sempre sull'800 e qualcosa..
Per adesso, o stacco l'antenna come ho detto prima, o faccio la sintonia manuale canale per canale, tanto ormai son pochi MUX. ;)
 
Provato ma in lista LCN non cambia, all'1,2,3 ecc., rimane la RAI del CH30, le RAI del 45, me le mette sempre sull'800 e qualcosa..
Per adesso, o stacco l'antenna come ho detto prima, o faccio la sintonia manuale canale per canale, tanto ormai son pochi MUX. ;)

a fine sintonia non vede il conflitto e ti chiede quale preferire?
 
posta la tua lista otg?

vai di trappole: http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/catalogo/Cat_TrappoleTV.pdf

ma nel tuo impianto saliscendi, questo problema ce l'hai lato Panasonic o sul lato dove non cè il frutto della discordia?

Il segnale del 30 me lo prende dall'impianto principale, quindi va su tutte le prese.
Prima avevo lo stesso problema col CH VHF 9 che arrivare dal Valico dello Spino, lo prendeva dall'antenna del DAB.

Sul troncone che va al salotto e studio c'è l' OFFEL, li potrei ovviare tarandoci una cella, che avanza, ma rimarrebbe scoperta la cucina.

Ho un vecchio filtro, inseritore di canali, che lavora sul CH 27, da un ingresso UHF c'è la trappola e dall' altro il passa canale, posso ritaraci quello, tanto ormai son pratico di "filtri" :lol:
 
Ultima modifica:
Il segnale del 30 me lo prende dall'impianto principale, quindi va su tutte le prese.
Prima avevo lo stesso problema col CH VHF 9 che arrivare dal Valico dello Spino, lo prendeva dall'antenna del DAB.

Sul troncone che va al salotto e studio c'è l' OFFEL, li potrei ovviare tarandoci una cella, che avanza, ma rimarrebbe scoperta la cucina.

Ho un vecchio filtro, inseritore di canali, che lavora sul CH 27, da un ingresso UHF c'è la trappola e dall' altro il passa canale, posso ritaraci quello, tanto ormai son pratico di "filtri" :lol:

sposta a monte l'offel filtrato.
 
sposta a monte l'offel filtrato.

per fare ciò dovrei rifare l'impianto a monte, sul tetto, spostare antenne, cavi, ecc.

e cmq credo che questa centralina Offel con i filtri in ingresso e la perdita di 3, 4 db pregiudichi la ricezione dei canali rai, sbaglio?
 
se vuoi un consiglio , fai la sintonia automatica e mentre lui esegue la scansione, quando sei nei pressi del canale 30 ( lo vedi dalla barra di scorrimento) stacca l antenna e subito dopo la rimetti in quel modo vedrai che non te lo sintonizza di sicuro
 
@coppo76
Meglio di così non potevi scrivere.
Ultimamente queste discussioni tecniche sono diventate tutto tranne che tecniche.

Quoto coppo76, gherardo e a00818 e condivido nei loro posto consecutivi, mi unisco dicendo che ultimamente il lato tecnico in questo forum sta prendendo una brutta piega.
 
se vuoi un consiglio , fai la sintonia automatica e mentre lui esegue la scansione, quando sei nei pressi del canale 30 ( lo vedi dalla barra di scorrimento) stacca l antenna e subito dopo la rimetti in quel modo vedrai che non te lo sintonizza di sicuro

Infatti sto facendo così, se leggi il mio post....

Ho un problema con il MUX Rai MR09 che, per me, arriva di sicuro da Monte Nerone, quello che trasmette sul CH 30, mi arriva con buon segnale ma qualità bassa, i televisori di casa me lo sintonizzano e mi mettono le RAI sull' LCN 1,2,3, ecc. e le RAI del CH 45 su altra numerazione LCN.
Essendo un segnale debole e degradato, la visone è pessima, salvo rari giorni che arriva bene.
Per ovviare al problema quando faccio la sintonia automatica stacco l'antenna dalla presa quando la scansione arriva al CH 28 e la riattacco quando arriva al CH 34.

Non c'è un altro modo per evitare che i televisori scansionino il CH30, oppure ci devo mettere una "trappola" per tagliarlo a monte? :D

A, dimenticavo, per i filtri e trappole devo chiedere il permesso a quello sopra :laughing7:
 
per fare ciò dovrei rifare l'impianto a monte, sul tetto, spostare antenne, cavi, ecc.

e cmq credo che questa centralina Offel con i filtri in ingresso e la perdita di 3, 4 db pregiudichi la ricezione dei canali rai, sbaglio?

In realtà sarebbe proprio la posizione ottimale, ha 22dB di guadagno e una contenuta figura di rumore (NF 5dB@UHF)
http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_24-110_IT.pdf

La spingi al massimo e poi vedi di compensare nella distribuzione i vari problemi della zona vicina e quella lontana.
 
Senza usare nemmeno un preamply sull'antenna della rai (Pratovecchio)?
 
mi ricordo vagamente del tuo schema ma non so cosa hai come amplificatori al momento.

il pre è utilissimo se i segnali sono marginali ma deve essere a bassissimo rumore.
 
Adesso ho 2 Fracarro map 2? UHF, 20 db, vanno bene come preampli?
 
no. in commercio si trovano solo da 2dB in su come NF.

ti ci vuole un Terra AB011T flitrato 5G
 
Indietro
Alto Basso