20/10 MB Tim/Telecom Ha senso?

Netgear DGND3700v2.
Nella sezione dedicata alle statistiche connessione, non vedo altri valori oltre quelli già postati.
Probabilmente non ti hanno portato alla 20 mega. Quale profilo è presente sull'area clienti? Se fosse 7 mega, richiedi subito il passaggio a 20 mega.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.0

sul mytim fisso risulta nel profilo 20mb
L'upolad è ad un mega, tipico della 20.
Probabilmente non ti hanno portato alla 20 mega. Quale profilo è presente sull'area clienti? Se fosse 7 mega, richiedi subito il passaggio a 20 mega.

nel frattempo ho fatto un test qui: http://www.coperturaadsl.it/verifica_copertura.php, inserendo il numero di telefono.
Le prime due informazioni restituite sono:

Vendibilità ADSL su ATM: Migrabile fino a 7Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Vendibilità ADSL su ETH: Attivabile fino a 20Mbps - PROBABILE KO PER RISORSE NON DISPONIBILI - NO MIGRAZIONE

Quindi seguono tutti dati identificativi della centrale e per la ATM 7Mb mi dice satura e ampliamento non previsto.
Per la ETH fino a 20Mb mi dà "attiva" e non è riportato nulla in merito al possibile ampliamento.

Indicazioni?
In ogni caso non capisco una cosa. Se l'upload è salito ai giusti valori di 1mb circa, non dovrebbe salire anche il download (che è effettivamente crsciuto rispetto a prima, ma di un solo mb)

È chiaramente una 20 mega... Ha appena postato ben oltre 19 di portante.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti consiglio di chiamare il 187, fare presente la cosa e far verificare il tutto

È chiaramente una 20 mega... Ha appena postato ben oltre 19 di portante.....

Appurato che è una 20 mega, consiglio di provare a verificare se la velocità è costante nelle 24 ore, e comunque di far fare una verifica della linea, perché il download dovrebbe essere di molto superiore.

Secondo me, senza fare troppi giri di parole, queste TimSmart hanno fatto esplodere un sistema già precario, con queste 20 mega gratis per tutti..
Ormai tutte le centrali sono sature, anche io sempre viaggiato a 18/19, con portante a 22235kbp ed ero ben felice di pagare i 5€ in più. Da quando tutti hanno la 20 mega, nonostante la portante sia la stessa, navigo a 7/6 ma anche 2 mega serali...
Dopo segnalazioni e denuncie all'agcom, finalmente hanno dichiarato la centrale satura, così nessun altro può richiedere l'adsl in paese. Ma è sempre troppo tardi. Il danno lo hanno fatto....

Questo grazie alle infrastrutture che abbiamo... perché fanno il passo più lungo della gamba?

Vi ringrazio delle info fornite. Chiamerò il 187 e indagherò! Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Se fai il test stamani di prima mattina è sempre 7?

Allora chiama il 187

Io a breve passerò alla fibra 100 Mega (il cabinet è a 70 metri da casa) e forse mi stanno per portare la fibra direttamente in cantina e dovrebbero attivare anche la 300 Mega, sto aspettando per vedere un po' la situazione visto che in questi giorni stanno cablando il quartiere (Metroweb)

Ahah ti sei deciso di accettare le condizioni che non ti piacevano? :)
(Chiamate in VoIP e Modem proprietario)

Ahah ti sei deciso di accettare le condizioni che non ti piacevano? :)
(Chiamate in VoIP e Modem proprietario)

Stanno facendo di tutto per costringere la gente a passare alla fibra, visto che ho anche il Chi è, e alla fine l'ADSL 20 Mega, mi viene a costare più della Fibra 100 Mega che ha il Chi è incluso

Quindi sicuramente passerò alla Fibra, sto solo monitorando un po' i lavori di questi giorni vicino casa

Mi secca un po' solo la questione di usare per forza il loro modem telegestito a distanza e il fatto di dover collegare per forza i telefoni al modem

Per i telefoni al modem non c'è bisogno.
Io ho collegato l'ingresso telefono del modem al filtro ingresso telefono e funzionano tutte le prese

Ma hai la fibra 100 Mega di TIM?

Si ma sempre al modem bisogna collegare l'impianto e se il modem si spegne i telefoni non vanno.

Cioè se va via la luce e si spenge il modem, non hai più il telefono? ????

Cioè se va via la luce e si spenge il modem, non hai più il telefono? ????

Con la Fibra si, la rete è unica, mentre prima ADSL e linea telefonica erano separati, beh poi se va via la luce e si ha un cordless non funzionerebbe comuque il telefono :)

Vero. Ma se per un qualche motivo, invece, non va il modem è ridicolo rimanere senza telefono. No?

Indietro
Alto Basso