20/10 MB Tim/Telecom Ha senso?

Comunque è un problema che non credo avrò mai :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Con questo problema delle centrali sature ci marciano alla grande.... È più di un mese che gli rompo le scatole ma niente, la sera quasi non riesco a navigare e ho le mani legate...

Vero. Ma se per un qualche motivo, invece, non va il modem è ridicolo rimanere senza telefono. No?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Purtroppo con la Fibra è cosi per tutti i provider, visto che i telefoni funzionano sotto rete VOIP

In realtà ci sarebbe una funzione che se il modem viene spento dovrebbe far funzionare i telefoni sotto rete RTG, ma Telecom questa cosa non la usa, come spiegato anche qui

http://www.ilsoftware.it/articoli.a...lecom-come-funziona-e-come-si-configura_11760

Se fanno una cosa illimitata con il 4g mollo l'ADSL.
A volte sono costretto ad usare il modem 4g che per assurdo vola di più della mia ADSL :D

Con questo problema delle centrali sature ci marciano alla grande.... È più di un mese che gli rompo le scatole ma niente, la sera quasi non riesco a navigare e ho le mani legate...

Dillo a me...
Ho pure a dimostrazione di quanto dico il foglio dell'AgCom che dichiara che sono sotto al minimo.
Sai cosa mi ha detto il commerciale di Tim?
Ok, se non riusciamo a garantire il minimo contrattuale, le tolgo direttamente io l'adsl e attivo l'offerta tutto voce. Se non è ricatto questo...
@ercolino no. Ho la fibra di Fastweb (FTTH)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Purtroppo con la Fibra è cosi per tutti i provider, visto che i telefoni funzionano sotto rete VOIP

In realtà ci sarebbe una funzione che se il modem viene spento dovrebbe far funzionare i telefoni sotto rete RTG, ma Telecom questa cosa non la usa, come spiegato anche qui

http://www.ilsoftware.it/articoli.a...lecom-come-funziona-e-come-si-configura_11760

Quel Blocchetto Duratel (Splitter Da 8 / 4 Linea OUT - 4 POTS IN) ha gli Ingressi POTS Poiché Hanno Montato lo Stesso Modello delle ADSL Classiche, e Vengono Utilizzate solo le Uscite. Ma Ci Sono Armadi Allestiti con i Blocchetti da 10 OUT Solo Linea. Per Avere la Fonia RTG si Dovrebbe fare la Permuta in Centrale da Blocchetto Fonia a Verticale, e in Armadio RL da Primaria a Blocchetto VDSL IN, Poi da OUT del Blocchetto VDSL alla Secondaria. (Spiegazione Molto Generica)

Telecom ha Avviato da Tempo la Migrazione dei suoi Clienti da Apparati ATM [Che soffrono di Saturazione] ad Apparati IP (Laddove siano Presenti)

Ormai sia Fonia che Dati stanno migrando su IP.

Io sono su Gbe e soffro comunque di saturazione... Altro che solo ATM è afflitta da saturazione

a casa ancora ancora, il problema sta per le attivita' commerciali! se si rompe il modem durante il week end o un ponte come faccio a fare funzionare il POS senza la linea telefonica?????? e' una cosa suicida la fibra in un negozio!

Quel Blocchetto Duratel (Splitter Da 8 / 4 Linea OUT - 4 POTS IN) ha gli Ingressi POTS Poiché Hanno Montato lo Stesso Modello delle ADSL Classiche, e Vengono Utilizzate solo le Uscite. Ma Ci Sono Armadi Allestiti con i Blocchetti da 10 OUT Solo Linea. Per Avere la Fonia RTG si Dovrebbe fare la Permuta in Centrale da Blocchetto Fonia a Verticale, e in Armadio RL da Primaria a Blocchetto VDSL IN, Poi da OUT del Blocchetto VDSL alla Secondaria. (Spiegazione Molto Generica)

Telecom ha Avviato da Tempo la Migrazione dei suoi Clienti da Apparati ATM [Che soffrono di Saturazione] ad Apparati IP (Laddove siano Presenti)

Ormai sia Fonia che Dati stanno migrando su IP.

Infatti il telefono funziona solo collegato al modem acceso, se c'è un problema di linea non funziona nulla, fatto sta che c'è anche un numero dedicato da chiamare in caso di problemi con la fibra e bisogna quindi avere a portata di mano sempre un cellulare :)

Non parliamo di casi specifici.
Roma via ADSL è tutta satura.. Ricordo quando ancora non avevo la fibra, ma lo è tuttora, basta guardare i file di Telecom Wholesale, quasi tutta la città è SATURA con ampliamenti non previsti.
Ed ora piano piano il fenomeno si sta allargando. Anche il paese di 5000 abitanti ha una centrale Gbe satura....

Il ps sinceramente non l'ho capito, dato che non c'entra nulla con quanto stiamo dicendo

buongiorno a tutti. Volevo comunicare che dopo aver chiamato il 187, ho risolto. Rieseguito il test ora mi dà un download di 15.70 di media.
Grazie a tutti per l'interessamento ed il suggerimento.

a parte aver spento e riacceso il router quando mi han detto di farlo, non saprei cosa possano aver fatto dall'altra parte del muro :)
Che poi, nemmeno due minuti di navigazione veloce, la linea era caduta con un bel pallino rosso sul router e ho dovuto riaccenderlo ancora...
Ma insomma...

Allora molto probabilmente non hanno fatto nulla... Riprova stasera intorno alle 19 a fare uno speed test.. Io non canterei vittoria
Anche perché con una portante di oltre 19300kbps dovresti andare più forte di 15Mb/s

fino a questa mattina è andato bene. Ora sono di nuovo a valori da 7mb (anche ping e upolad crollati). Nuovo reset ma non ha risolto. Pare sia il loro apparato imballato con la saturazione. Per ora hanno aperto una segnalazione con invio dei tecnici direttamente in centrale. Monitorerò...

Come da me ipotizzato sin dall'inizio, hai un problema di saturazione, come la stragran maggior parte degli utenti adsl. In questo caso non c'è niente da fare, neanche se venisse il papa in centrale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, una soluzione deve essere fornita, perché più si va avanti e si attivano TIM SMART fino a 20 mega, più la situazione è destinata a peggiorare. Devono mettere le mani al portafoglio e migliorare le infrastrutture. Tu dirai: "non lo faranno mai, illuso", ma io spero.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.7.2

certo che con una portante da 19479...rode non poco.
Dimenticavo...il router ha attualmente la connessione impostata su automatico (nel senso che si è preso da solo le impostazioni inserendo solamente il login alla linea).
Però l'operatore consigliava di cambiare il protocollo da PPoA a PPoE, affermando che non sono collegato in ATM bensì in ethernet, nonchè di modificare il multpilex da VC a LCC.
Al contempo, per onestà, mi ha detto anche che non è quello comunque il problema dal momento che ho parametri buoni.
Ho provato a modificare i parametri ma debbo averne messo qualcuno sbagliato poichè il router non si collegava più. Per cui ho fatto una nuova connessione automatica e amen.
In fondo la buona velocità di download, ping ed upoload erano ok anche senza toccare quei parametri.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso