2000 hdci con usb

braluca

Digital-Forum Senior Master
il mio pc non ha rs232. posso aggiornare lo stesso il fw del 2000hdci tramite usb?

braluca ha scritto:
il mio pc non ha rs232. posso aggiornare lo stesso il fw del 2000hdci tramite usb?

esistono in commercio le spine seriale/usb ma alcuni ne parlano male

vuole dire quindi che solo via rs232 si aggiorna il fw?
se sì allora dovrò comprare un adattatore usb rs232 da collegare al pc e poi andare allo humax immagino.
confermi?

Gigiilbullo ha scritto:
esistono in commercio le spine seriale/usb ma alcuni ne parlano male
vado a comprare un banale cavo seriale oppure mi serve qualcosa di piu' specifico?

non mi risulta che la presa usb dello humax sia abilitata per il caricamento sw, almeno per ora, per evitare danni ti consiglio di andare da qualche amico a caricare il tutto con il solito cavetto null modem

Gigiilbullo ha scritto:
non mi risulta che la presa usb dello humax sia abilitata per il caricamento sw, almeno per ora, per evitare danni ti consiglio di andare da qualche amico a caricare il tutto con il solito cavetto null modem
grazie.
mi attrezzo per convertire e cavo
spero per next week di riuscire a cambiare il fw

braluca ha scritto:
grazie.
mi attrezzo per convertire e cavo
spero per next week di riuscire a cambiare il fw
ma vuoi per forza cambiare il sw perchè? se hai già lo 000.7 o 0000.8 non è obbligatorio caricare quello successivo, dipende che esigenze di cam hai etc. etc., cmq se devi caricare i setting procedi pure, per motorizzato si trovano pochi e non specifici per noi italiani, se ti basta il dual feed con esigenza di sky trovi i miei (fatti su base ferbius) su digital.sat sezione setting, anche se anche con il motorizzato io uso sempre questi e poi aggiungo i pochi transponder che mi interessano sugli altri slot orbitali;

occhio alla frequenza 12,092 di hot bird che sembra essere diventata indigesta allo humax 2000, evidentemente il decoder è diventato PURITANO

Io carico firm e settings tranquillamente su Humax 2000 con cavo USB - Seriale che collego al Null modem a sua volta collegato al decoder. Il motivo per cui non collego direttamente la presa seriale del cavo al decoder è perchè sono entrambi "maschi".

Gigiilbullo ha scritto:
ma vuoi per forza cambiare il sw perchè? se hai già lo 000.7 o 0000.8 non è obbligatorio caricare quello successivo, dipende che esigenze di cam hai etc. etc., cmq se devi caricare i setting procedi pure, per motorizzato si trovano pochi e non specifici per noi italiani, se ti basta il dual feed con esigenza di sky trovi i miei (fatti su base ferbius) su digital.sat sezione setting, anche se anche con il motorizzato io uso sempre questi e poi aggiungo i pochi transponder che mi interessano sugli altri slot orbitali;

occhio alla frequenza 12,092 di hot bird che sembra essere diventata indigesta allo humax 2000, evidentemente il decoder è diventato PURITANO

io non è che voglio cambiare il fw, il problema è che con lo 07 ufficiale tutti mi confermate che 40 est bouquet RSCC viene ricevuto, Rasputin nell'altro 3D mi diceva appunto di mettere solo quello ufficiale per essere sicuro della ricezione.
il problema è quindi inverso: da 08 voglio passare a 07

giulieo ha scritto:
Io carico firm e settings tranquillamente su Humax 2000 con cavo USB - Seriale che collego al Null modem a sua volta collegato al decoder. Il motivo per cui non collego direttamente la presa seriale del cavo al decoder è perchè sono entrambi "maschi".

grazie
questo mi rincuora

mi confermate che: prima si accende il pc collegato al ricevitore, poi si fa partire il programma di download e poi si accende il ricevitore mettendolo su stanbby?

Metti in standby il ricevitore
lo spegni con l'interruttore posto sul retro dello Humax
colleghi il cavo seriale al PC e Ricevitore
apri il programma Wdn4oak
Setti la porta com
carichi il file(firmware)
clicchi su download
riaccendi da dietro
e ti parte automaticamente il download
attendi la fine,e il gioco è fatto,semplice no?:D

aggiungo che una volta terminato il tutto accertati che compaia la scritta standby sul decoder, non farti prendere dalla fretta e non staccare prima di ciò;

sul fatto del bouqet russo a 40 est non credo dipenda dalla versione del sw, non ricordo che rasputin abbia detto qualcosa in merito, forse mi è sfuggito, mi resta il dubbio che i decoder importati abbiano qualche differenza, forse?

FW downgrade ok

effettuato fw downgrade a 1.00.07
grazie a tutti per le dritte
sono riuscito con adattatore usb seriale

per la cronaca: dei ch in mpeg 4 sd su 40 est ancora niente (vedo solo uzbekistan), attendo puntamento fine della parabola

Indietro
Alto Basso