Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
braluca ha scritto:il mio pc non ha rs232. posso aggiornare lo stesso il fw del 2000hdci tramite usb?
vado a comprare un banale cavo seriale oppure mi serve qualcosa di piu' specifico?Gigiilbullo ha scritto:esistono in commercio le spine seriale/usb ma alcuni ne parlano male
grazie.Gigiilbullo ha scritto:non mi risulta che la presa usb dello humax sia abilitata per il caricamento sw, almeno per ora, per evitare danni ti consiglio di andare da qualche amico a caricare il tutto con il solito cavetto null modem
ma vuoi per forza cambiare il sw perchè? se hai già lo 000.7 o 0000.8 non è obbligatorio caricare quello successivo, dipende che esigenze di cam hai etc. etc., cmq se devi caricare i setting procedi pure, per motorizzato si trovano pochi e non specifici per noi italiani, se ti basta il dual feed con esigenza di sky trovi i miei (fatti su base ferbius) su digital.sat sezione setting, anche se anche con il motorizzato io uso sempre questi e poi aggiungo i pochi transponder che mi interessano sugli altri slot orbitali;braluca ha scritto:grazie.
mi attrezzo per convertire e cavo
spero per next week di riuscire a cambiare il fw
Gigiilbullo ha scritto:ma vuoi per forza cambiare il sw perchè? se hai già lo 000.7 o 0000.8 non è obbligatorio caricare quello successivo, dipende che esigenze di cam hai etc. etc., cmq se devi caricare i setting procedi pure, per motorizzato si trovano pochi e non specifici per noi italiani, se ti basta il dual feed con esigenza di sky trovi i miei (fatti su base ferbius) su digital.sat sezione setting, anche se anche con il motorizzato io uso sempre questi e poi aggiungo i pochi transponder che mi interessano sugli altri slot orbitali;
occhio alla frequenza 12,092 di hot bird che sembra essere diventata indigesta allo humax 2000, evidentemente il decoder è diventato PURITANO
giulieo ha scritto:Io carico firm e settings tranquillamente su Humax 2000 con cavo USB - Seriale che collego al Null modem a sua volta collegato al decoder. Il motivo per cui non collego direttamente la presa seriale del cavo al decoder è perchè sono entrambi "maschi".