Garibald75 ha scritto:
in generale è uno dei migliori. La maggior parte dei difetti sono lamentati infatti da persone che lo vogliono usare per forza con SKY e tutti sappiamo che ufficialmente SKY non supporta niente oltre le sue "cacchette".Piccoli bachi ma per 120/130 € senza hd e con firmware upgradabile
non c'è di meglio.
Va beh, adesso qui noi tutti siamo dei possessori Jepssen e non vogliamo lamentarci più di tanto, ma bisognerebbe mettere un bel pò di puntini sulle tue affermazioni...
- dici : in generale è uno dei migliori -
Beh, in generale potrebbe essere IL MIGLIORE, ma in partica non lo è. Perchè ha una marea di bachi, e non sono piccoli come dici tu.
Per esempio non ha senso avere un PVR per scaricare file su PC e masterizzarli su DVD quando non esiste un programma che permetta un buon scaricamento dal PC al computer. E' mezza giornata che provo a scaricare 1 file di una registrazione fatta su Disney Channel, ma senza riuscirci...
Se penso che ne devo scaricare 22 di file come questi, e sono pochi visto che l'hard disk è un 160 GB, mi viene "u friddu e a freve" come si dice in sicilia...in pratica "mi passa la voglia".
- dici : La maggior parte dei difetti sono lamentati infatti da persone che lo vogliono usare per forza con SKY e tutti sappiamo che ufficialmente SKY non supporta niente oltre le sue "cacchette". -
...e purtroppo siamo in tanti, visto che principalmente lo si usa per registrare film, telefilm e cartoni animati...ma il decoder con SKY si comporta egregiamente. Il problema è che molti problemi, scusate il giro di parole, non sono legati prettamente a SKY ma ad altro. Se non riesco a scaricare bene un file su PC non è colpa di SKY, se il decoder non si spegne dopo aver registrato una trasmissione tramite programmazione non è colpa di SKY, se ci sono interruzioni audio sulla visone dei canali non credo sia colpa di SKY...questi sono problemi al di fuori di SKY e gravi....molto gravi.
Ho posseduto un PVR 4000 sempre Jepssen e di tutto questo non ho avuto mai problemi...un motivo ci sarà.
- dici: Piccoli bachi ma per 120/130 € senza hd e con firmware upgradabile
non c'è di meglio. -
Intanto con 130 euro non lo prendi. Che questo sia chiaro...il prezzo di listino è di circa 170/180 euro senza hard disk.
Punto 2 178/180 non sono pochini.
Punto 3, a volte si potrebbe anche spendere qualcosa in più per avere qualcosa in più.
- dici: Io lo uso regolarmente con 2 cam e upgrade interni senza problemi. Fa poche cose e le fa per bene. -
In teoria però ne potrebbe fare molte di più...ma non le fa. E se uno lo compra è anche per fare le cose che non fa.
Adesso che sia chiaro, sono un possessore Jepssen e ne sono sempre stato soddisfatto e fiero:
1) perchè la ditta è siciliana ed è una bella realtà nazionale
2) perchè con il PVR 4000 mi sono trovato benissimo ed è stato il mio primo sat decoder
3) perchè alla fine con Jepssen mi sono sempre trovato bene e credo che i problemi emersi con l'X12 siano solo transitori e accaduti forse per la fretta di mettere fuori un nuovo decoder
Un consiglio però a Jepssen..la corda non va tirata troppo. Nel senso che devono fare esperienza dei loro errori, se ce ne sono stati, e sentire SEMPRE e COMUNQUE la parte dei suoi clienti perchè fanno sempre la loro forza.
Se ci sono clienti soddisfatti tutto andrà sempre per il meglio, altrimenti...