3 Italia-Wind, si parte il 1 Gennaio 2017

Questo non è dato saperlo ancora, come tante altre cose, il marchio, le tariffe. Ancora non si sa niente. Attendiamo.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11

Questo non è dato saperlo ancora, come tante altre cose, il marchio, le tariffe. Ancora non si sa niente. Attendiamo.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11

Ok grazie!

Inviato dal mio super mega iPhone utilizzando Tapatalk

Attendiamo il comunicato ufficiale dell'UE, ma sulle tempistiche di fusione non si sa niente di niente.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.2

Dall'articolo sembra che la situazione procede bene, mi auguro che non ci saranno intoppi.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Leggendo dall'articolo vendendo le torri a free mobile allora si può fare.Alla fine sempre 4 operatori ci saranno.Speriamo che non aumentano i prezzi di listino e che ci sia un incremento di qualità:eusa_think:

Dalla Pagina di 3 Italia,la fusione è stata approvata:icon_bounce:
CK Hutchison and VimpelCom hanno ricevuto oggi l’approvazione della Commissione Europea per la joint venture paritetica fra 3 e WIND. Il completamento dell’operazione è previsto nel quarto trimestre 2016. Dall’integrazione delle due aziende nascerà un operatore con oltre 31 milioni di clienti mobili e 2,8 milioni di clienti nel fisso. La capacità finanziaria e la dimensione industriale della nuova realtà, con oltre 21.000 siti e una maggiore disponibilità di frequenze, permetterà di fornire servizi innovativi e di eccellente qualità ai clienti business e consumer in Italia. I clienti beneficeranno di una migliore copertura di rete, di una più veloce diffusione dell’ultra broadband mobile (4G/LTE), oltre che di una maggiore affidabilità e velocità di download. Fino al complemento dell’operazione le due compagnie continueranno a operare separatamente e a competere sul mercato.
Ecco anche un articolo
https://www.key4biz.it/wind-3-italia-arriva-il-via-libera-alla-fusione/166823/

Si inizia allora. In autunno inizia il processo di fusione/integrazione. Attendiamo ora i dettagli per come intendono procedere (marchio, reti, offerta commerciale, etc), ma sarà probabilmente un processo lungo e non immediato.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5

Penso che si andrà per le lunghe perché la rete Wind è parecchio complessa...

Penso che si andrà per le lunghe perché la rete Wind è parecchio complessa...

Già che è stata approvata è un passo avanti...mi chiedevo che ne sarà anche di Infostrada?:icon_rolleyes:Speriamo che ci sia un incremento di qualità e che non toccano i listini sui fissi:eusa_think:

Si inizia allora. In autunno inizia il processo di fusione/integrazione. Attendiamo ora i dettagli per come intendono procedere (marchio, reti, offerta commerciale, etc), ma sarà probabilmente un processo lungo e non immediato.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.5
su un altro forum un utente che lavora in una società fornitrice di 3 parlava di una sessantina di giorni lavorativi per l'avvio del roaming reciproco 3-Wind, e di almeno 14-15 mesi per l'integrazione completa dei due operatori (i gestionali vanno unificati, i CRM pure, il centro di controllo IP pure, i ponti radio sono doppi, wind ha molti ponti radio mentre 3 usa più fibra, la rete va ricalibrata con le torri che saranno espulse dalla rete, ecc ecc.)...

Roaming reciproco immagino gratuito sia per la telefonia che per i dati

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Al fine di agevolare l'unificazione dei gestionali, devono semplificare i loro piani ed opzioni tariffarie. Levando quello che ritengo molto ma molto superfluo.

Io spero che abbiano la copertura di entrambi messi insieme e le tariffe di 3, per me sarebbe il Top...

Ciao,
leggendo sull'articolo su tariffando.it, c'è un pdf che i ex dipendenti Wind passano a H3G, secondo le normative in vigore.
E' previsto in data 8 novembre, forse, la fusione per incorporazione di Wind Telecomicazioni S.p.A. in H3G S.p.a.
C'è un ma, ancora non si sa il nuovo nome dell'ormai ex H3G S.p.a.
Ecco il link dell'articolo e, in fondo, il pdf del comunicato sindacale: http://http://www.tariffando.it/fusione-wind-3-entro-2016-sara-cosa-fatta/

Indietro
Alto Basso