Lucianopoggi
Digital-Forum Master
banino ha scritto:Guardate che io mi sono ritirato dall'asta,cioè se qualsiasi persona offrirà 401 euro,avrà la parabola,non ho tempo,voglia e molti denari per tar consigli di stato,comune,condominio.
Io cercherò di prenderla... la tengo sottocchio già dall'apertura dell'inserzione ma sornione aspetto di fare la mia offerta all'ultimo ed in base alle offerte del momento, non avevo seguito questo 3ad, mi spiace per banino ma credo che in condominio certe parabole siano difficili da far digerire e comunque già la mia 150 Gibertini quando la smuovo si sente in tutta la casa a tal punto che quando è da me la mia nipotina non posso toccare nulla prima che si risvegli dal pisolino pomeridiano. se sarò fortunato nell'acquistarla non la installerò subito aspetterò probabilmente la prossima primavera considerato che la devo sostituire ad un'altra e perciò verificare se il muro portante con le 2 zanche in acciaio già esistenti siano adeguate allo "sforzo"
Tanto per farmi un'idea:
1) posso rimontare i petali direttamente sul tetto una volta installato il motore sul palo? non credo sia salubre tirare sul tetto con una corda una 3mt come ho fatto con la 150
2) per il puntamento essendo una prime focus l'elemento fondamentale è impostare la declinazione con la mia latitudine 44°19N direttamente sulla testa del motore visto che il punto focale è quello centrale e non esiste il punto dell'angolo focale come per le offset, solo per curiosità considerando che conosco un'antennista che ne ha una montata a casa di questi bestioni
...domani è vicino