3 Mt. usata in vendita

banino ha scritto:
Guardate che io mi sono ritirato dall'asta,cioè se qualsiasi persona offrirà 401 euro,avrà la parabola,non ho tempo,voglia e molti denari per tar consigli di stato,comune,condominio.

Io cercherò di prenderla... la tengo sottocchio già dall'apertura dell'inserzione ma sornione aspetto di fare la mia offerta all'ultimo ed in base alle offerte del momento, non avevo seguito questo 3ad, mi spiace per banino ma credo che in condominio certe parabole siano difficili da far digerire e comunque già la mia 150 Gibertini quando la smuovo si sente in tutta la casa a tal punto che quando è da me la mia nipotina non posso toccare nulla prima che si risvegli dal pisolino pomeridiano. se sarò fortunato nell'acquistarla non la installerò subito aspetterò probabilmente la prossima primavera considerato che la devo sostituire ad un'altra e perciò verificare se il muro portante con le 2 zanche in acciaio già esistenti siano adeguate allo "sforzo"
Tanto per farmi un'idea:
1) posso rimontare i petali direttamente sul tetto una volta installato il motore sul palo? non credo sia salubre tirare sul tetto con una corda una 3mt come ho fatto con la 150
2) per il puntamento essendo una prime focus l'elemento fondamentale è impostare la declinazione con la mia latitudine 44°19N direttamente sulla testa del motore visto che il punto focale è quello centrale e non esiste il punto dell'angolo focale come per le offset, solo per curiosità considerando che conosco un'antennista che ne ha una montata a casa di questi bestioni

...domani è vicino :D

Mistersat ha scritto:
C'è il serio rischio che sia una splendida KTI da 12 feet!
...

Se il venditore non ha il metro ubriaco dovrebbe essere invece questa:

25659595xz1.png

Secondo me questo disco si sarebbe potuto portare a casa intorno al prezzo di riserva, ma il gran parlare che se ne è fatto e i rilanci anche da parte di chi non potrebbe probabilmente neanche mai permettersi un'installazione del genere hanno costituito un'elemento di disturbo e contribuiranno inevitabilmente ad alzarne il prezzo :sad:: chi è realmente alla portata di questo disco si stà infatti muovendo adesso senza tanti clamori; certe cose comunque, se si sanno, vanno dette: bisogna andare a smontarsi l'impianto, e non è cosa comunque da niente e, ripeto, non c'è nessuna garanzia che il tutto funzioni a dovere, e una bella chiaccherata col venditore ( se ci si può fidare :eusa_think:) o un bel sopralluogo verificatore se si ha la fortuna di trovarsi nelle vicinanze è praticamente d'obbligo; se già non va il motore si va in crisi: non ce n'è un'altro simile ed occorrerà ricorrere ad un'attuatore+polarmount, sempre che il venditore abbia conservato quest'ultimo, altrimenti tocca pure costruirselo :sad:.
Una cosa che non mi è chiara è il convincimento del venditore che il disco sia divisibile in 8 petali: secondo le caratteristiche dell'antenna, e anche da quello che si vede dalle foto, il disco è formato da 4 pannelli, secondo uno schema ormai classico :eusa_think:.

@LucianoPoggi:
1) Per tirar su quel disco intero senza rovinarlo occorrerebbe purtroppo una gru, ma ci si può arrangiare anche coi pannelli a tetto verificando, ed eventualmente intervenendo quando si stringe la ferramenta, che non si "svirgoli" qualcosa :icon_rolleyes:.
2) L'elevazione si regola in questo caso con l'attuatore, mentre la declinazione si regola direttamente sugli attacchi tra la piastra del motore e le traverse della culatta; una volta a posto questo anche il puntamento non è ovviamente diverso da una comune offset.

d@nluc

Danluc ha scritto:
ma il gran parlare che se ne è fatto e i rilanci anche da parte di chi non potrebbe probabilmente neanche mai permettersi un'installazione del genere hanno costituito un'elemento di disturbo e contribuiranno inevitabilmente ad alzarne il prezzo

Io me la sarei comprata a qualunque prezzo,il problema è solo di natura amministrativa.

Ora mi interessa che ad aggiudacarsela sia uno del forum, ;-) poi dopo che l'avete montata fatemi sapere come va la bestiolina...

scusatemi se vado OT
la padella sta diventando la padella di tutto il forum:D.....personalmente se resta tra noi non mi puo che far piacere.....chi ha seguito tale topic fin dagli albori se la sente un po sua questo gioiellino......
speriamo resti tra noi.....
fine OT

non sono praticissimo delle controversie su ebay, ma banino ha sottoscritto un impegno all'acquisto, con quell'offerta.
@Banino, il fatto che tu dica che ti sei ritirato non ha molto ....valore :D -diciamo così- per la controparte un impegno è un impegno. Se nessuno offre di più tu in teoria sei obbligato ad andare dal venditore, smontare il tutto, pagarlo e portarlo via.
Poi lasciamo stare cosa può succedere se non rispetti l'impegno - al limite si ha la cancellazione dell'account ebay - ma se veramente hai cambiato idea per correttezza due righe al venditore (o una telefonata) perlomeno falle. Ci guadagni in reputazione, risolvete la cosa amichevolmente, ed il venditore si rende conto di aver avuto a che fare con una persona trasportata sì dall'entusiasmo, ma senza troppa esperienza in queste cose.... ;):D ...ed ha la possibilità di offrire l'oggetto al secondo acquirente della lista.
Cercate di non lasciare la questione in sospeso, insomma, ma dàtegli una risoluzione definitiva :)
In bocca al lupo ! ;)

banino ha scritto:
Io me la sarei comprata a qualunque prezzo,il problema è solo di natura amministrativa.
...

L'importante è che ti sei fermato al prezzo di riserva, riuscendo a capire per tempo che non avresti potuto, certo non per colpa tua, sfruttarla :crybaby2:; rimane il fatto che il problema di natura amministrativa andava affrontato prima di fare l'offerta, altrimenti che senso avrebbe avuto? inoltre devi capire che tutti quelli che che ti hanno sconsigliato l'acquisto non erano certo pervasi da invidia o da chissà quale forma di perfidia: è tutta gente navigata e nel settore da tempo, che conoscono certe problematiche, oltre che di natura amministrativa, anche di carattere tecnico che, non riusciresti ancora a comprendere; :eusa_think: per te sarebbe stata un'impresa e di certo avresti stabilito un record di "salto" tra una parabolina fissa su HotBird con SkyBox/Goldbox ed il "bestio" da 3metri C&Ku band con ammenicoli vari per il suo sostentamento :5eek: :lol: .
Se vuoi essere veramente utile a qualcuno che possa acquistarla e sfruttarla di questo forum, puoi rilevare qualcosa dei tuoi colloqui col venditore, che dice di essere disposto al solo ritiro e poi riesce ad accordarsi per portartela a casa con un furgoncino ( a chissà quale prezzo), così come veniamo a sapere che l'antenna va pure smontata:

banino ha scritto:
...
Per il trasporto mi sono accordato con il venditore di un trasporto da parte sua (ha un furgoncino),naturalmente remunerato.
...

banino ha scritto:
...comprala sappi però che pesa quasi 2 quintali il giochetto,e va smontato...

...tutte cose che saperle non è male ;).

Per la questione sollevata da Andremales: è probabilissimo che, visto l'interesse su questo impianto, il prezzo salga di ancora un pò, liberando Banino dall'onore/onere di pagarla ( certo che se ha offerto il triplo...:5eek:); in caso contrario gli basterebbe andare a vederla, per reputarla un rottame e non pagarla e portarla via, opzione prevista dal venditore; diverso ovviamente il discorso se arriva a casa un furgoncino :eusa_think:.

Saluti
d@nluc

Oppure fare una permuta con intruder per la sua 150 cm.

Con 400 euro non comprerei mai una parabola come quella di intruder,ed il trasporto sarebbe facilitato,vero intru? ;-)
Ma soprattutto il condominio non potrebbe dire una beneamata.

banino ha scritto:
Con 400 euro non comprerei mai una parabola come quella di intruder

nel senso che e' un pezzo di antiquariato ? :D ah no ora ci sono ;) che e' solo x collezionisti e vale un occhio della testa poiche' e' stata posseduta :icon_rolleyes: da una personalita' importante? :lol:

cioe' 400 euro x una 150cm :eusa_think:

cioe' non so chi sia piu' pazzo, se tu, od io ad avere certe idee ;)
http://cgi.ebay.it/Fortec-180CM-6ft...ryZ61386QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

xo' voglio dire: NON ESISTE! non esiste proprio ( costera' la meta', anke meno, poi usata...tieniti la 3m, fai l'abusivo, piuttosto :badgrin:)

Ultima modifica:
troppi soldi lo stesso, e poi quella l'hai gia' promessa a me, prostituta che non sei altro :D

edit: si si ma infatti, anzi, sappiamo che sei generoso e buono, difatti a me la vuoi quasi regalare vero? gh gh
era riferito alla frase di banino, che sosteneva che fosse addirittura difficile trovare una parabola come la tua a 400 euro

Ultima modifica:
Penso si tratti della XTI-10 , guardando l'attacco del quadripode : nella STI-12 e simili, l'attacco non e' sul bordo ( come viceversa nelle versioni da 3m ), bensi' all'interno dell'ultimo cerchio di rinforzo .
Per la cronaca soltanto le antenne da 3,6 m in su' KTI constano di 8 petali......

Una estemporanea considerazione sul prezzo:
sempre ammesso che antenna e motore siano in condizioni accettabili, avete presente i costi di un'antenna simile?
Per la cronaca io pagai nel '98 2,2 milioni per la sola antenna IRTE 3m con montaggio polare ( senza motore ecc )......E' vero , i decoder costano al max qualche centinaio di euro e non milioni degli anni 90, ma le antenne sono sempre attuali!

pitussat ha scritto:
...Per la cronaca io pagai nel '98 2,2 milioni per la sola antenna IRTE 3m con montaggio polare ( senza motore ecc )......E' vero , i decoder costano al max qualche centinaio di euro e non milioni degli anni 90, ma le antenne sono sempre attuali!

Già, abbiamo ora la convenienza sui decoder mentre con i soldi di quella 3 metri fai fatica adesso a comprarti la Irte da 2.40 :sad:.

Saluti
d@nluc

@Pitussat
io nel fine 1999 la irte da 310 con montaggio fisso la pagai 2.900.000 £ vuoi dire che abbia preso una fregata???:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

redrobin ha scritto:
è stata inserita una errata corrige sull'asta del "tormentone estivo di digital forum" :D

...Siamo tutti qui (senza Braccobaldo) :D

Buongiorno Redrobin ;)
Ci sono altri tre aspetti positivi:

A. Smontaggio compreso
B. Motori funzionanti (le foto, come dichiarato dal venditore, sono recenti)
C. 4 pannelli anzicchè 8

Se ero in zona l' avrei usata come ruota di scorta :badgrin:

mi pare che la parabola sia sempre ferma, è solo combiato il punto di presa della foto; notate la posizione del motore rispetto al disco, rimane la stessa

Indietro
Alto Basso