3 Mt. usata in vendita

krldish72 ha scritto:
Per tornadospada: non ho capito il senso del tuo intervento almeno nella parte in cui parli di me peraltro con una vena ironica che non comprendo.
Intanto preciso come ho già fatto in mp a banino che NON SONO REALMENTE INTERESSATO ALLA BESTIOLINA:D : le due offerte fatte erano semplicemente per "testare" il livello delle offerte, ben sapendo che il prezzo finale sarà senz'altro più alto e senza sapere, per averlo visto dopo, che il banino di ebay è l'amico banino del forum!.
NON FARO' OFFERTE PER ME STESSO: se sabato ps sarò a casa o comunque in luogo con internet e banino me lo chiederà mi rendo disponibile ad aiutarlo e a "coprirlo".
Un ultima cosa: non ho (più) il dreambox 7025: è rimasto a casa mia solo una settimana, giusto il tempo di capire che per me, che non sono un esperto, un oggetto simile è troppo impegnativo: già penso che il Clarke-TEch 5000HD in arrivo ed acquistato dallo sponsor sia, per l'uso che ne farò io, un "lusso", uno "spreco": un decoder con 10000 canali che mi permetterà anche di vedere i canali russi sui 40° Est :icon_rolleyes:
Un'ultima cosa tornadospada: non vedo cosa ti spinge a dire che il possedere un dreambox 7025 sia indice di partecipazione attiva ad un'asta per una parabola!
Naturalmente, se ho equivocato o mal interpretato, fammi sapere, in tutta serenità;)
Rispondo volentieri anche se questo 3ad per me sembra esser diventato un campo minato. Ogni mio post fa scoppiare un casino senza che questo sia voluto. Ti ho citato una sola volta evidenziando il testo in cui dicevi di non dare nessun vantaggio all'altro potenziale acquirente e di usare i PM. Non voleva essere ironico il tono, anzi, non mi è sembrato vero che tu abbia deto in quel momento le stesse cose che ho cercato di dire io in modo meno esplicito.;) Ho detto di averti citato una sola volta perchè solo ora mi è palese il fatto del tuo nick su ebay, non potevo saperlo.
lL'unica cosa che ho scritto e a te riferita è
tornadospada ha scritto:
Da non trascurare neanche l'altro utente krlb72 possessore di un dreamBox 7025.
e mi pare non ci sia nulla di male.
Ho solamente verificato quali erano stati gli ultimi acquisti delle persone che avevano già fatto delle offerte per la parabola.
Non ho associato il possesso del Dream al partecipare all'asta.
Tu hai giustamente voluto sottolineare che non farai altre offerte e che non sei interessato alla parabola.
Anche io vorrei precisare che su ebay c'è un utente tornadospada registrato in data 09-Ago-06. Sia ben chiaro che quest'ultima precisazione non è per te ma è solo per chiarire che non ho fatto nessuna offerta (ci manca solo che ricominciamo con gli equivoci).
Credo di essermi sempre comportato in modo correto e di non aver usato parole offensive nei confronti di nessuno e tantomeno operato a danni di qualcuno.
Ti ringrazio e spero sia tutto chiaro.
 
Nessun problema, tornadospada, non hai usato parole offensive;) .
Però è indubbio che se, come dici tu stesso, ogni tuo intervento crea dei problemi evidentemente ci metti del tuo, involontariamente ed in assoluta buona fede, per carità.
Continuo però a non capire che cosa tu volessi dire con la frase "da non trascurare l'utente krlb72 possessore di un dreambox 7025" il cui senso, francamente, penso che non l'abbia capito proprio nessuno: da non trascurare per che cosa??:eusa_think:
Ritornando al 3ad e al sogno di banino, è indubbio che 400 euro sono una cifra al momento assolutamente valida e non credo che la cifra finale sarà molto più alta non per mancanza di potenziali acquirenti, ma per il semplice fatto che doverla ritirare in loco penso freni molti interessati (quanti appassionati sat ad esempio della Val d'Aosta andrebbero fino a Fabriano per portarsi via la parabola - per di più usata-?)
 
Tornadospada,visto che sei addentro a Ebay,secondo te quante possibilità ho di acquistare la parabola dei sogni?


P.S.:Secondo me del forum l'unico interessato è rapons89 (quanto spenderesti al max?) e in minima parte redrobin.

A proposito Tornadospada dici in un precedente post che per fortuna costui non è un "professionista", uno che vive di compravendita, ma è comunque un utente che si sta "costruendo" un impianto Audio/Video di tutto rispetto con tanto di componenti e accessori High-end.

Come fai a saperlo?
 
Ultima modifica:
krldish72 ha scritto:
Nessun problema, tornadospada, non hai usato parole offensive;) .
Però è indubbio che se, come dici tu stesso, ogni tuo intervento crea dei problemi evidentemente ci metti del tuo, involontariamente ed in assoluta buona fede, per carità.
Ho evidentemente un modo di esprimermi poco chiaro o che lascia spazio a diverse interpretazioni. Non fatemene una colpa.;)
krldish72 ha scritto:
Continuo però a non capire che cosa tu volessi dire con la frase "da non trascurare l'utente krlb72 possessore di un dreambox 7025" il cui senso, francamente, penso che non l'abbia capito proprio nessuno: da non trascurare per che cosa??:eusa_think:
Vedi, a dimostrazione di quanto appena detto, anche qui non sono riuscito nell'intento di essere chiaro.:crybaby2:
In quel momento l'attenzione era focalizzata solo ed esclusivamente sull'altro utente (quel nick strano)
e secondo me, invece, entrambi avevano fatto le prime puntate per vedere come era la situazione.
quindi non era da non trascurare in quanto possessore di un Dream quanto come potenzialmente in grado di rilanciare. Ho parlato del Dream perchè è l'unico oggetto che mi risultava, tra gli ultimi acquistati, che avesse attinenza con il mondo sat.
Solo ed esclusivamente questo. ;)
krldish72 ha scritto:
Ritornando al 3ad e al sogno di banino, è indubbio che 400 euro sono una cifra al momento assolutamente valida e non credo che la cifra finale sarà molto più alta non per mancanza di potenziali acquirenti, ma per il semplice fatto che doverla ritirare in loco penso freni molti interessati (quanti appassionati sat ad esempio della Val d'Aosta andrebbero fino a Fabriano per portarsi via la parabola - per di più usata-?)
Credo anch'io che non si arriverà molto piu su dei 400€ attuali.
Anche se quel "tal semifreghi" non mi convince molto.
E' indubbio che sia un grosso vantaggio per chi può organizzarsi il ritiro essendo a breve distanza da quel sito dove si trova ora.
Spero sia tutto OK.;)
 
Tutto ok, tornadospada;) .
Non ci rimane che fare il tifo per banino:icon_bounce:
 
@gli acquirenti:

Spero che riusciate a comprendere, aldilà del prezzo che si riuscirà a spuntare allo scadere del termine, in che avventura stiate per imbarcarvi: avete mai visto da vicino una 3 metri?...ed un motore di quelli? c'è gente che si è spaventata di fronte a dischi di 125 cm, o ad attuatori di 36 pollici o ancora, si è arresa di fronte ad un'istallazione di questo genere...ed era tutta gente consumata in materia, compresi certi pseudo-installatori...e non abbiamo ancora cominciato: avete pensato, se volete sfruttare il Corotor, quali sono i (pochi) ricevitori in grado di pilotarli?... ed impiantarla? pensate sia banale? questa non la fletti su&giù e dx&sx per provare il puntamento ed ormai, hai voglia anche di trovare un'antennista all'altezza ( e vai col portafoglio).
Sul disco: è di qualità, non si discute, ed ha l'indiscutibile pregio che...la pagate al ritiro, SOLO se vi piace ( e avete voglia di lavorarci: qualche segno di ruggine pur si vede, e l'integrità della maglia non si vede mai dalle foto )... non è neanche detto che, inattiva com'è, funzioni tutto dal motore ai convertitori e al servomotore del Corotor, tutta roba difficile da controllare al momento, se non si ha opportuna strumentazione, e di difficile ( se non impossibile) reperibilità; se inoltre l'ambizione è quella di ricevere Astra 2d non è certo questo il disco più adatto per provare, come del resto è già stato rimarcato più volte, essendo progettato principalmente per la banda C.

Sul costo:



Su Ebay questa Irte da 310 cm. è stata battuta tempo fa in Germania a meno di 400 , completa di Corotor, convertitori, motori etc., ed è più o meno il prezzo che ho pagato per la mia Mesh che, ringrazio il cielo (ma un pò di merito me lo prendo :badgrin: ) è rimasta solo un giorno su Ebay (vi è sfuggita eh :D ) e non ha dato vita ad un'interminabile Thread:



...con l'aggravante che ho dovuto anche smontarla da un palazzo di Milano: l'attuatore ed un convertitore erano irrimediabilmente "partiti" e mi sono fatto fare uno sconto dal recalcitrante proprietario, che mi ha fatto vedere la fattura per quell'impianto: oltre 4 milioni di lire, escluse le opere murarie, che immagino possono anche essere state di non poco conto :5eek: .

Tutto questo per dire cosa? che non voglio demoralizzare nessuno (questo forum è pieno di gente in gamba e dalla giusta "dura cervice"), ma di prestare almeno attenzione a non fare il passo più lungo della gamba: su questi impianti non s'improvvisa niente, e tante speranze ed aspettative possono anche venire brutalmente disattese ed ogni piccolo problema può ingigantirsi fino a diventare insormontabile; certo non mi sembra roba per novizi ;) .

...evvai, verso un'altra magnifica avventura :icon_twisted: .

Saluti

d@nluc
 
non ti preoccupare danluc:eusa_whistle: appena sè rotto le scatole(sempre che riesca a prenderla:D spero per lui di si) c'è gente pronta a riprenderla e accollarsi tutti i problemi da te citati:eusa_whistle: :D forza banino sei tutti noi:lol:
 
Ragazzi,c'è qualcuno che me la installerebbe? (Tipo Renzosat si è proposto..),io sono novizio (cioè ho la parabola da 80 cm dall'1996 ma sono sempre stato su hotbird),cosi' mi fai pensare di defilarmi dall'asta...
Quanto costerà un antennista?
Avendo la parabola 7/8 anni,quanto durerà?
Dite che per sfruttare la banda KU (fino ad astra 2d) cosa servirebbe?
Il condominio mi farà fare le opere murarie per attaccarla al tetto? (Quanto Costeranno?)
Io come ricevitore ho ordinato il Clarke Tech 2100 plus,non posso aggiungerlo al posizionatore?
Quanti dubbi...
 
banino ha scritto:
Tornadospada,visto che sei addentro a Ebay,secondo te quante possibilità ho di acquistare la parabola dei sogni?
@banino
non sono un esperto di ebay e la mia registrazione è stata fatta solo per
un amico che doveva acquistare un teleobiettivo per la sua Pentax.
Preferisco fare trattative dirette pur utilizzando Paypal.
Stavo per utilizzarla nuovamente oggi, a distanza di un anno, solo per dimostrarti che da quel punto di vista stavi sbagliando, ma la certezza che tutto si sarebbe chiarito ha avuto la meglio.;)
Ti pare che uno interessato all'acquisto sia proprio chi ha reso disponibile la notizia dell'offerta a tutti gli altri ?;)
Mi piacerebbe molto poterti dire con certezza quante possibilità ci sono a tuo favore.:icon_rolleyes:
Capisci bene che non è possibile.
Qui abbiamo scoperto oramai quasi tutte le carte.
Tutti sappiamo quanto vale quella 3 Mt. e speriamo "quasi tutti" sanno quanto potrebbe essere offerto.:eusa_wall:
Alcune certezze le hai comunque :
Il forum è dalla tua parte, farà il tifo per te.
Molti amici ti hanno offerto la loro disponibilità per gestire in tua assenza la fase cruciale dell'asta.;)
A te rimane il compito di scegliere l'ultima carta da giocare sabato pomeriggio.
Pensaci, prenditi il tempo che ti serve, chiedi pure consigli, prendi accordi con chi ti ha offerto la sua disponibilità, ma almeno l'ultima :5eek: tienila solo per te, al limite usa i PM:D
banino ha scritto:
A proposito Tornadospada dici in un precedente post che per fortuna costui non è un "professionista", uno che vive di compravendita, ma è comunque un utente che si sta "costruendo" un impianto Audio/Video di tutto rispetto con tanto di componenti e accessori High-end.
Come fai a saperlo?
Non c'è nessun mistero e tutto disponibile sulle pagine di ebay.
Cosi come esiste qui sul forum anche su ebay puoi vedere il profilo utente dove risultano disponibili, tra le altre cose,i codici degli oggetti acuistati/venduti(mi sono spulciato quasi tutto) e sinceramente la quantità, la tipologia e il valore di quello che risulta acquistato nell'arco di un anno, non danno l'idea di uno che acquista x rivendere.;)
 
intruder800 ha scritto:
non ti preoccupare danluc:eusa_whistle: appena sè rotto le scatole(sempre che riesca a prenderla:D spero per lui di si) c'è gente pronta a riprenderla e accollarsi tutti i problemi da te citati:eusa_whistle: :D forza banino sei tutti noi:lol:

:icon_twisted: ...acc...detto così sembri il gatto che gioca col topo :D...o un'avvoltoio che aspetta che la sua preda muoia... :badgrin:.


@ Banino:

1) Un'antennista che ti fa un'installazione del genere costerà un sacco anche perchè è facile che ti arriva una bella squadra di operai: puoi sempre parlarne con quelli che volevano metterti la 120 ( se sono in grado):sad:.

2) Ti può durare una vita se va bene: a parte le "cose" elettriche/elettroniche, sempre passibili di guasti anche da nuove, l'elemento che può rovinarsi più facilmente è la rete, per grandine etc. ma (forse) è anche quello più facilmente reperibile.

3) Per me un'altra parabola, non microforata.

4) Per le questioni condominiali non posso proprio esserti utile

5) Con un posizionatore puoi muovere il disco, ma la gestione del polarizzatore del Corotor è da dare in affidamento ai soliti Decoder preposti a questo; puoi anche rinunciare al Corotor, comprare un C/KU-Band LNBF ormai disponibile anche in Italia e riuscire a far andare il tutto, con qualche limitazione, anche col Clarke.

Quanti dubbi...

Purtroppo, non è tutto solo rose e fiori :sad:; conviene leggersi anche attentamente la parte in evidenza, su in'alto "La nostra banda C"

Ciao
d@nluc
 
Annuncio che sto meditando il ritiro dall'asta,chiunque offrirà + di 401 euro all'asta avrà la parabola,mi sono accorto che per i miei bisogni una buona parabola piena basta.(In caso nessuno offra nulla,sarò io l'acquirente della parabola).
Troppi dubbi,che fare? L'installazione quanto costerà?

P.S.:Visto che ora ho capito che sono interessato ad una buona parabola piena (vorrei prendere astra 2d),sapete consigliarmi?
 
Ultima modifica:
banino ha scritto:
Annuncio che sto meditando il ritiro dall'asta,chiunque offrirà + di 401 euro all'asta avrà la parabola,mi sono accorto che per i miei bisogni una buona parabola piena basta.(In caso nessuno offra nulla,sarò io l'acquirente della parabola).
Troppi dubbi,che fare? L'installazione quanto costerà?

P.S.:Visto che ora ho capito che sono interessato ad una buona parabola piena (vorrei prendere astra 2d),sapete consigliarmi?
Ma che fai ?
Non puoi abbandonare in questo momento.:eusa_wall:
Non farti condizionare dai dubbi. Pensa che un'altra occasione come questa non capiterà facilmente.
Hai ancora tempo per riflettere e valutare cosa ti interessa maggiormente(Astra2D - banda c).
Parti pure dall'idea che stai spendendo 400 € ma anzichè tornare a casa con una fracarro da 150 ti ritrovi una 3 Mt.
Per il momento pensa ad organizzarti per portarla via, poi, con tutta calma ti organizzi l'installazione.
Vedrai che gli amici del forum saranno dalla tua parte.
Ciao.;)
 
Ultima modifica:
scusate se mi intrometto nella discussione, ma se posso dire la mia, cioè + che altro è una mia opinione spensierata.
allora il difficile secondo mè (e ribadisco questa è solo la mia opinione personale) non è comprare la parabola, ma poi tutto il resto che ne segue.
e cioè tecnici competenti che la sappiano installare a dovere dato che sembra che oramai sappiano solo montare parabole fisse x sky ed al massimo con 2 lnb, gia se chiedi una toroidale ti guardano chiedendoti cos'è?
avere il posto dove montarla, che secondo me un tetto di una casa non so se sarebbe l'ideale.
se dove monterai la parabola effettivamente riuscirai a sfruttarla x tutte le sue potenzialita o avrai dei limiti.
e poi parliamoci chiaro il costo di tutto l'impacco a quanto ammonterebbe, ne vale la pena?
io x esperienza personale ti posso dire che abito in lombardia e con una 120 e motore a pistone gia ci si diverte, nel senso che torno a casa alla sera e solo facendo una scarrellata sui canali minimo un oretta si passa, poi se ti piace il calcio qualche partita senza dare i soldi al canguro te la puoi vedere.
secondo me con meno soldi ti fai una bella 150 ed hai le stesse soddisfazioni xchè ricorda che l'entusiasmo è all'inizio , ma poi passa.
mi raccomando non ****iatemi sono solo mie opiniono personali, saluti a tutti i frequentatori del forum, ciao
 
@Banino & Danluc

Se le foto sono recenti vuol dire che la parabola si muove :D
Io chiederei al venditore, con una spesa aggiuntiva, di inserire anche il ricevitore (anche se analogico) o i posizionatori a corredo ;)
 
Ultima modifica:
Ok,basta torno sull'asta piu' forte che pria...
Fortunatamente i tecnici che ho trovato dicono di montare parabole dal 1990 e anche di grandi dimensioni...Il prezzo sarà alto,però quello che ho risparmiato su una 150 lo spendo per una buona installazione,solo che mi hanno detto che una microforata tiene meglio il vento perchè lo assorbe,il difficile è il trasporto del masso che sostiene il tutto e che pesa un quintale,piu' la parabola che ne pensa una cinquantina di kg compresa di tutto.
Il problema è l'opera muraria sul tetto,mi uccideranno nel condominio?Gli installatori dopo il sopralluogo hanno detto che si può fare,perchè c'è della guaina.
@Megadish:Ha venduto il posizionatore,e mi ha detto che si è pentito,però si troverà un Echostar a 100 euro,vero?
@Danluc:Come hai fatto ad acquistare la parabola su ebay dopo un giorno?
 
Ultima modifica:
@banino
Così mi piaci :icon_twisted: :icon_twisted:

banino ha scritto:
...mi hanno detto che una microforata tiene meglio il vento perchè lo assorbe...

Solo finchè è medio-leggero

Difficile trovare un Echostar con posizionatore, difficile trovarlo a 100 €.
Ma c' è sempre ebay ;)
 
Per il vento:
Solo finchè è medio-leggero
Roma mica è Trieste :D :D


Difficile trovare un Echostar con posizionatore, difficile trovarlo a 100 €.
Ma c' è sempre ebay (Sennò fatemi nomi anche in pm di posizionatori non costosi)
 
Installare una parabola da 3 mt non è cosa semplice: trovare l'installatore competente penso sia cosa non facile e che sia anche onesto ancora di più.
Poi c'è il problema del condominio: non è così scontato che il condominio dia l'autorizzazione per l'installazione di una parabola di quelle dimensioni e con tutto il lavoro che ne consegue.
Per il resto, sul materiale occorrente penso che non avresti problemi a trovare qui sul forum utili indicazioni da gente esperta.
Poi, andando ad analizzare cosa potresti vedere con una parabola di quelle dimensioni a Roma e considerando che quella parabola equivale più o meno ad una offset da 240 (e forse meno) poichè il tuo sogno è vedere tutto quello che è possibile vedere ti dico, indicativamente, ma vorrei che gli esperti e soprattutto i possessori di parabole superiori a m 1,50 (magari della tua zona) mi confermassero o mi smentissero, quello che potresti vedere.
Partendo dai 42° Est, il centro Italia è favorito per un beam ma sfavorito per l'altro: dovresti comunque ricevere tutti i turchi, anche i canali che ufficialmente richiederebbero tra i 180 e i 240 cm.
Nessun problema anche per i 40° Est, anche se qui il problema sarebbe il ricevitore (occorrerebbe un ricevitore tipo il Clarke tech 5000hd per i canali in MPEG-4:icon_rolleyes: ).
Nessun problema anche per i 39, i 36 e senz'altro anche per Arabsat 2B sui 30,5° (che invece penalizza il nord; a Roma una parabola tra i 150 e i 180 dovrebbe bastare).
Naturalmente nessun problema anche per i 28,5° Est.
IL vero problema sarebbero i 28,2° Est, il beam di Astra 2A-2B-2C. se ne è parlato ampiamente sul forum (vedi anche la discussione sui risultati ottenuti dall'Umbria): la mia impressione è che neanche una parabola da 3 mt ne permetterebbe la ricezione costante a Roma però solo la prova sul campo può dire la verità:icon_rolleyes:
Nessun problema neanche per Badr 3-4 sui 26° Est (qui il footprint una volta tanto favorisce il centro-sud) e neanche per i 23,5 (che al centro sud richiedono parabole da 100 a 180 cm e sono comunque codificati).
Naturalmente nessun problema per i 19° Est (ma alcuni tp soprattutto di Premiere richiederebbero fino a 180 cm di parabola), per i 16, i 13, i 10, i 9 e i 7.
E qui arriviamo a Sirius, 5,2° Est, la mia fissazione:eusa_wall: il bouquet Viasat (anche se quasi tutto codificato) richiederebbe al centro sud parabole di dimensioni comprese tra i 180 e i 240 cm mentre al nord 120 (in realtà i tp ostici vedi 11843 da me in Liguria li ricevo, purtroppo, con parabola da cm 150costantemente e solo con tempo bello).
Passando ad Ovest, 1° Ovest Thor, il bouquet Canal Digital lo si riceverebbe al centro sud con parabole tra i 180 e i 300 cm di diametro e quindi anche qui una 3 mt farebbe la differenza.
Sui 4° Ovest, il bouquet Yes non è ricevibile al nord ma solo al centro-sud con parabole tra i 240 e i 180 (qui più si scende più il segnale migliora); stesse dimensioni per il bouquet rumeno Boom.
i canali OBN e TV3SLO (molto interessanti per gli appassionati di sport) sono ricevibili con parabole al centro sud con parabole tra i 120 i 240 cm (ancora una volta nessun problema al nord).
Ancora nessun problema per i 5, i 7 Ovest (NIlesat "avvantaggia" il centro sud) e così via fino ai 30° Ovest; oltre non ti so dire..
Come vedi, neanche con una 3 mt (che, ripeto, in banda KU renderebbe come una 240) c'è la certezza di ricevere tutto.
Però si tratta indubbiamente di una parabola che ti permetterebbe di ricevere quasi tutto, almeno in banda KU (sulla C non posso dirti nulla).
Se tu abitassi al nord, e considerando il budget che hai a disposizione che non è affatto poco, ti direi comprati un Eisat Actua (motore monocavo eccezionale, l'unico monocavo per parabole sopra i 120 cm), una offset da 150 cm (come ho fatto io) e ti leveresti grosse soddisfazioni.
Abitando a Roma, bè, forse oltre all'Eisat Actua mi prenderei una offset Channel Master da 240 (o anche da 180) anche se già così si arriverebbe quasi al tetto massimo di spesa.
In ogni caso, comincia pensare a bravi e soprattutto onesti installatori nella tua zona, perchè a breve o la parabolina dell'asta su ebay o altra parabola sicuramente entreranno nella tua casa;)
 
Indietro
Alto Basso