30 ovest e 24 ovest

come non detto, al 43 ovest ieri sera i canali teuve si vedevano malissimo e non credo sia un problema mio...qualcuno riesce a confermarmelo?grazie

marceldav ha scritto:
Ragazzi, se posso darvi un consiglio per i multi sul 30 e' questione molto del gioco che vai a fare sull'lnb, praticamente visto da dietro il mio e' quasi alle ore 4. Mi trovo al nord e su quel satellite uso una singola di 80 cm. ed e' tutto ok, effettivamente pero' e' la frequenza piu' dura di tutto il satellite. Ma se vi interessano i latini al momento vi conviene metterla sui 43 ovest! Anche li ...fino a che durano
ciao...certo che si hai l'antenna puntata verso hispasat ..sicuro prendi anche i multi..nel mio caso no!..perche l'antenna adesso l'ho puntata verso 24°W e ho messo un secondo lnb per hispasat però rinunciando a certe frequenze fra quele la di multic..riguardo alla domanda dei canali su 43°W ..ti posso dire che in questi momenti si vedono benissimo tutti televisa e teuve in chiaro!

ciao

Strano,
a me pixea in maniera orrenda e ho letto sui siti spagnoli che il problema ce l'hanno anche loro....subito pensavo fosse unmio problema ma poi dopo aver rifatto il puntamento, cambiato lnb, dato la colpa al filo ho visto che teuve ha problemi di invio segnale, anche perchè galavision si vede perfettamente. Comunque grazie per aver provato stasera riprovo tutto daccapo

marceldav ha scritto:
Ragazzi, se posso darvi un consiglio per i multi sul 30 e' questione molto del gioco che vai a fare sull'lnb, praticamente visto da dietro il mio e' quasi alle ore 4. Mi trovo al nord e su quel satellite uso una singola di 80 cm. ed e' tutto ok, effettivamente pero' e' la frequenza piu' dura di tutto il satellite. Ma se vi interessano i latini al momento vi conviene metterla sui 43 ovest! Anche li ...fino a che durano

l'hai spiegato a modo tuo si chiama crosspolarizzazione, che un motore tipo stab o similari compensa autonomamente dato che segue l'arco polare come ellisse, mentre con impianto fisso bisogna agire da soli finchè ruotando il lnb si ha la barra della qualità massima;

resta il dubbio se è fattibile con un dual feed prendere i 24,5 e i 30 ovest, ma per le frequenze interessanti la vedo dura, anzi durissima

marceldav ha scritto:
Strano,
a me pixea in maniera orrenda e ho letto sui siti spagnoli che il problema ce l'hanno anche loro....subito pensavo fosse unmio problema ma poi dopo aver rifatto il puntamento, cambiato lnb, dato la colpa al filo ho visto che teuve ha problemi di invio segnale, anche perchè galavision si vede perfettamente. Comunque grazie per aver provato stasera riprovo tutto daccapo
forse hanno risolto il problema..perche in questo momento si vedono tutti ok!

saludos!

Speriamo..., anche perchè i televisa si sono sempre visti una meraviglia ed era da un po' di giorni che avevo riscontrato questo stranissimo problema dopo che erano andati bene tutto il mese ed allora ho letto dei problemi e mi sono risparmiato il freddo di riposizionare l'antenna.
Igualmente...

HTML:
l'hai spiegato a modo tuo si chiama crosspolarizzazione, che un motore tipo stab o similari compensa autonomamente dato che segue l'arco polare come ellisse, mentre con impianto fisso bisogna agire da soli finchè ruotando il lnb si ha la barra della qualità massima;
Si, non conoscevo il nome tecnico dell'operazione ma so che su quella frequenza è molto sentito questo problema imparato di persona quando cercavo i suddetti con l'antenna fissa.
x Renatovi intendevo che i teuve non si vedevano da qualche giorno, i televisa si sono sempre visti

Niente ragazzi, a questo multifeed ci ho rinunciato; Anche con hispa decentrato tutto, il tp 11048 (del 24w) non vuole entrare per bene, anche impazzendo con l'elevazione (ho tentato anche col palo inclinato) quindi lascero' hispa a fuoco singolo, sconfitto ma con onore:eusa_whistle:
Visto che sulla toroidale ho eliminato il 28.5E (passato sulla Gibe), ho abbozzato la nuova configurazione 24.5W-19.2E: da affinare appena fa una bella giornata, comunque sembra promettente, anche se il mitico 11048 continua ad essere out (a sto punto spero codifichino domattina:badgrin: ).
Ciao ed auguri a tutti!

Che mi dite dei due canali sui 22W "Huntington beach" south/north? Non ho avuto il tempo sufficiente per puntarli un attimo, solo per capire se sono live cam o altro...

kaktus ha scritto:
Niente ragazzi, a questo multifeed ci ho rinunciato; Anche con hispa decentrato tutto, il tp 11048 (del 24w) non vuole entrare per bene, anche impazzendo con l'elevazione (ho tentato anche col palo inclinato) quindi lascero' hispa a fuoco singolo, sconfitto ma con onore:eusa_whistle:
Visto che sulla toroidale ho eliminato il 28.5E (passato sulla Gibe), ho abbozzato la nuova configurazione 24.5W-19.2E: da affinare appena fa una bella giornata, comunque sembra promettente, anche se il mitico 11048 continua ad essere out (a sto punto spero codifichino domattina:badgrin: ).
Ciao ed auguri a tutti!

Che mi dite dei due canali sui 22W "Huntington beach" south/north? Non ho avuto il tempo sufficiente per puntarli un attimo, solo per capire se sono live cam o altro...
si sono live cam fisse

kaktus ha scritto:
Ciao ed auguri a tutti!

ciao io mi trovo in prov di varese e con una antenna di 80 cm sono riuscito a beccare 30° e 24°W (dualfeeds) ..solo una cosa ti dico....se voi provare dinuovo..cerca di beccare questa freq. 11024 pol. V SR 1476 7/8 canale One, se trovi questa freq. sei dentro anche con la di multivision latino..ti dico questo perche ho visto che con i decoders NON alta definizione, la freq. di multi..non la riconoscono...almeno io fatto cosi una volta che ho trovato canale one ho collegato l'antenna al decoder ipbox 910 HD impostato DVB-S2 - 8PSK e subito presso segnale dei canali latinoamericani..
spero che codificheno al più tardi possibile..jejeje..

ciao

Renatovi ha scritto:
ciao io mi trovo in prov di varese e con una antenna di 80 cm sono riuscito a beccare 30° e 24°W (dualfeeds) ..solo una cosa ti dico....se voi provare dinuovo..cerca di beccare questa freq. 11024 pol. V SR 1476 7/8 canale One, se trovi questa freq. sei dentro anche con la di multivision latino..ti dico questo perche ho visto che con i decoders NON alta definizione, la freq. di multi..non la riconoscono...almeno io fatto cosi una volta che ho trovato canale one ho collegato l'antenna al decoder ipbox 910 HD impostato DVB-S2 - 8PSK e subito presso segnale dei canali latinoamericani..
spero che codificheno al più tardi possibile..jejeje..

ciao

quindi dai tuoi test meglio fuori fuco hispasat con una parabola da 80 cm. e centrale 24,5 ovest? nei prossimi giorni devo provare

si! meglio 24.5°W centrale e hispasat come secondo lnb...oggi ho dato l'ultimo tocco e sono riuscito perfino a prendere anche multicanal con 80% di segnale con il db600...e mutivision 24° con 84% di segnale con l'ipbox 910hd..

ciao

Renatovi ha scritto:
si! meglio 24.5°W centrale e hispasat come secondo lnb...oggi ho dato l'ultimo tocco e sono riuscito perfino a prendere anche multicanal con 80% di segnale con il db600...e mutivision 24° con 84% di segnale con l'ipbox 910hd..

ciao

non sono d'accordo, meglio centrare hispasat ovvero multicanal che è debole di suo qui al nord e fuori fuoco i 24,5 ovest dove multilatino in mpeg4 dà un segnale fortissimo stile hot bird

Gigiilbullo ha scritto:
non sono d'accordo, meglio centrare hispasat ovvero multicanal che è debole di suo qui al nord e fuori fuoco i 24,5 ovest dove multilatino in mpeg4 dà un segnale fortissimo stile hot bird
Bene!..allora prova come dici te..e ci fai sapere!

ciao:D

Secondo me, scegliere l'lnb da mettere come principale non puo' essere fatto a tavolino, ma va testato caso per caso;
Quando si parla poi di satelliti con elevazioni cosi basse, la variabile degli ostacoli e' imprescindibile, e sappiamo bene quanto essa possa "deviare", tra riflessi e rimbalzi, rendendo appunto indispensabile, la prova sul campo...

oggi mi sono fatto dare una staffa dual feed regolabile in tutti i sensi, dato che con un dual feed monoblocco pressofuso non si può regolare l'elevazione che tra l'altro nel nostro caso è molto elevata tra un sat e l'altro;

il test presumo a fine settimana sul balcone di casa

Gigiilbullo ha scritto:
oggi mi sono fatto dare una staffa dual feed regolabile in tutti i sensi, dato che con un dual feed monoblocco pressofuso non si può regolare l'elevazione che tra l'altro nel nostro caso è molto elevata tra un sat e l'altro;

il test presumo a fine settimana sul balcone di casa

finito il test adesso, tutto bene, hispasat fuoco centrale e intelsat fuoco secondario;
hispa cubavison segnale ottimo, multicanal segnale sufficente, disco da 80;
24,5 ovest fuoco secondario segnale buono sui canali multilatino mpeg4;

la staffa di regolazione è quasi di 45 gradi

kaktus ha scritto:
Puoi postare qualche foto della staffa?
Ciao

ti sembrerà strano, ma non ho una macchina fotografica (e neanche un lettore cd!!!!!!) mia e dovrei chiederla in prestito;
dovei portare il pc portatile con la web cam sul balcone, etc. .............

Chess Multifeedhalter 2-fach universal Plastik Suitable for 23/40mm LNBs.
Just fix at the existing LNB.

la staffa è quella classica con due anelli per due convertitori, uguale per capirci a quella venduta da chip..... siculo, con le viti a rucula si può muovere entro certi limii in tutti i sensi, sul lnb già installato ho fissato la staffa e ruotata per il secondo lmb di quasi 45° verso il basso, ovviamente cercando la barra di segnale forte senza strumentazione bensì con la barra del segnale sul televisore!!!!;
operazione che con un lnb pressofuso dual si può fare solo con due slot sulla stessa elevazione, all'inverso nel nostro caso la difficoltà era proprio questa;
la priorità era per multicanal a 30 ovest e quindi con un disco da 80 la scelta di centrare il fuoco principale era ..............dovuta;
certo che con un motore la mia amica risolveva tutto questo, ma non sapendo come installarlo a avendo necessià di soli questi due slot la scelta è stata questa

Ultima modifica:
Gigiilbullo ha scritto:
finito il test adesso, tutto bene, hispasat fuoco centrale e intelsat fuoco secondario;
hispa cubavison segnale ottimo, multicanal segnale sufficente, disco da 80;
24,5 ovest fuoco secondario segnale buono sui canali multilatino mpeg4;

la staffa di regolazione è quasi di 45 gradi
scusa una domanda quani canali di multivisionlatino vede la tua amica ? perche da qualche giorno solo vedo 3 azteca intel.,rumbatv e cable noticias. gli altri solo si sentono l'audio ho un dream800...mi fareste questo piacere d'informarmi...grazie!

ciao

Indietro
Alto Basso