• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[4.9°E] - Astra 4A / SES5

Forse meglio optare per una 150 cm Offset io ho una 180 cm piena ma in Banda KU riceve meno della Echostar da 133 cm, può essere che sia un problema limitato alla mia Parabola ma se così non fosse potresti fare una spesa consistente inutile mentre con una 150 Offset credo si abbiano maggiori certezze.
Questa la mia opinione vedi se te ne arrivano di migliori.

Ciao.
 
costantinopiri ha scritto:
Forse meglio optare per una 150 cm Offset io ho una 180 cm piena ma in Banda KU riceve meno della Echostar da 133 cm, può essere che sia un problema limitato alla mia Parabola ma se così non fosse potresti fare una spesa consistente inutile mentre con una 150 Offset credo si abbiano maggiori certezze.
Questa la mia opinione vedi se te ne arrivano di migliori.

Ciao.

STRAQUOTO.

Ho avuto per anni una IRTE 180cm primo fuoco...ma non vale una GIBERTINI offset da 150cm.
 
chelo71 ha scritto:
con una 125 stasera ho sintonizzato le frequenze dei canali nordici dello spot BSS Nordic, guardando il beam come è possibile?nonostante brutto tempo?http://www.flysat.com/sirius-beam.php

Io invece da qua, Taglio di Po (Ro), non riesco a ricevere il beam nordic del Sirius, come mi disse il buon MEGADISH lascia perdere la teoria e aspetta che un giorno la barra del ricevitore diventi verde.....

Dttfans
 
Com'è la ricezione dei canali Viasat in Sicilia? Ciao a tutti e grazie
 
Visto che non ho ancora avuto risposte, mi potete indicare qualche sito da dove posso vedere quale diametro di parabola usare al Sud per la ricezione dei vari satelliti? Grazie
 
@acabo
Esistono 3 o 4 tp. di Viasat che trasmettono sul beam europeo FSS: in teoria con una 120 dovresti poterli agganciare.
Ma al di là del fatto che i canali sono codificati, per alcuni di essi occorre un decoder in grado di sintonizzare il dvb-s2.
 
MEGADISH ha scritto:
@acabo
Esistono 3 o 4 tp. di Viasat che trasmettono sul beam europeo FSS: in teoria con una 120 dovresti poterli agganciare.
Ma al di là del fatto che i canali sono codificati, per alcuni di essi occorre un decoder in grado di sintonizzare il dvb-s2.
Ti ringrazio così evito di uscire pazzo per montare una parabola da 80 cm. che in questo momento non sto usando,
 
Esistono anche 2 tp. che puoi ricevere con una 80 cm. :D
Sono quelli sui 12169 V & 12207 V (entrambi con SR 27500).
Rimane il fatto che sono in dvb-s2 :sad:
 
Ieri sera visto che ho dovuto rifare tutto il puntamento, sono riuscito incredibilmente ad agganciare la frequenza 11843 H dove trasmette TV5 Lituania con segnale al 76% del mio Dreambox 7020 Si quindi devo credere che il tuner Alps montato su questa serie sia davvero sensibile, tra l' altro il mio LNB è anche vecchiotto e ultimamente visto che ho rifatto il puntamento il mio tecnico mi detto di sostituirlo perche agganciava le frequenze troppo in alto, comunque non c'ero mai riuscito prima, credo che mi abbia aiutato anche l' aria polarizzata di questi giorni, tutto questo da un isola del golfo di Napoli.

Se mi dite come si fà a rippare un screenshot con il Dream lo posto sul forum

Dreambox 7020 Si, Gilbertini 125 + Sharp 0.4 + Stab 120, 53° E <-> 43°W
 
I canali del Beam NORDIC BSS del Sirius ( come Tv 5 Lithuania), si ricevono con un segnale basso , ma senza problemi , dal nord Toscana con una 150 , per cui questo diametro dovrebbe essere ok anche a Reggio Emilia
 
In riferimento agli ultimi 2 post:

Da Roma con l'antenna in firma e LNB da 0.7 :5eek: ;) ( per tutti quelli che vanno a caccia di LNB da 0.1 ) :lol:
 
buonasera,
qualcuno a novità su Sirius 4 zona milano?

Ho installato una 150 telewire, ok gli europei ma buio sui nordici....
 
0_sirius_4_nordic.jpg


Lo spot nordico è fuori portata
 
...certo, quello è lo spot ufficiale, ma visto che autorevoli riviste danno come ricevibili i canali svedesi al nord con una 150, mi chiedevo se c'è qualche possibilità o la rivista è menzoniera....
 
Per quanto mi riguarda il Sirus attuale ha un segnale peggiore del suo predecessore, va però detto che qualcuno più a ovest di me (ma sempre al nord) prima non riceveva ed invece ora vede.
...lobi strani.
;)
 
nel mio caso ricevo solo 11766 H, 12073 H, 12637 H.

Ad onor del vero, l'installazione è stata fatta mentre nevicava (...lo so, è una cosa poco furba...) e quindi l'affinamento nel puntamento non è stato dei migliori.

Pensate che un ulteriore perfezionamento a cielo sereno possa migliorare la situazione?

Attualmente qualcuno in zona Milano prende qualcosa in più e soprattutto gli svedesi di viasat ?

Grazie e buone feste
 
Indietro
Alto Basso