4 Giugno RIVOLUZIONE E RINASCITA PER EURONEWS

tonycross

Digital-Forum Senior
ORE 20:00 4 GIUGNO 2008 RIVOLUZIONE TOTALE PER EURONEWS

Grandi cambiamenti per EuroNews,il canale europeo multilingue (divenuto mondiale) d'informazione continua si prepara a festeggiare i suoi 15 anni di esistenza con una rivoluzione totale della rete televisiva

Il presidente di EuroNews Philippe Cayla ha annunciato che dalle 20 del 4 Giugno 2008 il canale subirà una profonda rivoluzione

• Un nuovo logo
  • Una grafica completamente rinnovata
  • Una line-up di programmi completamente rivisitata
  • Un sito web interamente ripensato
  • Nuovi programmi
  • Un'emmittente ancora più interattiva e più in diretta
Dal 1 Luglio inoltre EuroNews allarga il suo ventaglio linguistico anche all'Arabo

EuroNews trasmette in Italiano,Inglese,Francese,Spagnolo,Portoghese,Russo

Come sarà secondo voi la nuova EURONEWS?

In questo Thread tutti i vostri commenti e le vostre reazioni quando la transizione sarà completata.

Un po di storia : EuroNews nasce il 1 Gennaio del 1993 in occasione della entrata in vigore del trattato di Maastricht,ben presto la rete diventa punto di riferimento per l'informazione Europea.Entrata in crisi sul finire degli 90 con una gestione quasi amatoriale dal 2003 ha condotto una politica di rinnovamento ampliando la sua copertura da europea in mondiale.EuroNews
è la rete europea d'informazione più vista

Il nuovo volto di Euronews, un restyling da 8 milioni

La riapertura alla lingua araba è fondamentale di questi tempi, specie per un canale che si riceve facilmente in Nord Africa ed in Medio Oriente.

Spero però migliorino la qualità video, per ora pietosa...

Lo vedo ogni tanto sul DTT, sul mux di e'tv, ma solo in italiano. Come caale di news mi sembra molto buono

Fino alla nascita di scai tg24, la vedevo sempre anche io, e ne apprezzavo la sua libertà, nel dare le notizie , certo la qualità video, non era delle migliori. Sono curioso di vedere questo nuovo corso.

l'importante è che rimane fta...almeno quello in qst periodo di vacche magre!!
aspettiamo il 4 giugno

bellin1 ha scritto:
l'importante è che rimane fta...almeno quello in qst periodo di vacche magre!!
aspettiamo il 4 giugno
Rimarrà FTA in Europa, si fanno dare bei soldoni solo negli Stati Uniti (nella pay tv DirecTv).

Partita con un'ora d'anticipo, la grafica ha come logo un pallino bianco e sotto la scritta euronews, trasmettendo inoltre in un finto 16:9 su Hot Bird; decisamente questa è la via per peggiorare un canale...

Storm75 ha scritto:
quel pallino bianco in alto a dx è davvero orrendo. Spero che lo cambino immediatamente.

Quoto. Consiglio di tempestare di contumelie il forum del sito di Euronews (cambiato anche quello, e molto confusionario). E del riassunto delle news dentro il cerchietto, che ne dite? :crybaby2:

BuonaserA, qUEL COSO rotondo, è orrendo, bianco poi... il dramma è , che non puoi fare a meno di guardarlo. Propio come la fasdidiosa pubblicità che scorre in basso al teleschermo. Che non sia un idea di marketing? Diversamente .........:5eek: :5eek: :5eek:

dj GCE ha scritto:
Partita con un'ora d'anticipo, la grafica ha come logo un pallino bianco e sotto la scritta euronews, trasmettendo inoltre in un finto 16:9 su Hot Bird; decisamente questa è la via per peggiorare un canale...

Infatti, che fastidio il fatto che siano partiti un'ora in anticipo, era da un mese che annunciavano a caratteri cubitali i cambiamenti per il "4.6.08 20.00 CET" e poi iniziano un'ora prima, avrei voluto vedere il momento del cambio.
Il finto 16:9 poi è patetico.
Speriamo che i contenuti rimangano validi come sempre.

euronews.jpg

Zwobot ha scritto:
Speriamo che i contenuti rimangano validi come sempre.
Ho rassicurazioni ad alto livello che i contenuti rimarranno sempre della qualità di prima ;)

Missà che questa grafica fa la fine di quella 1997-1998: silurata subito! :badgrin:

Il pallino bianco effettivamente non è un esempio di grafica eccellente, era meglio cambiare colore: rosso :D :D :D o due palle :lol: :lol: :lol:

Troppo minimal :D
Direi anche troppo poco caratterizzata. Mi piacciono alcune idee come il cartello delle pubblicità..per il resto mi sembra di essere oppresso dal letterbox, poco piacevole.

in effetti la nuova grafica non è un gran che .. mi aspettavo molto più di quello che ho trovato sintonizzando il canale. Anche il 4:3 letterbox non è molto gradevole. :sad:

Indietro
Alto Basso