• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 nuovi canali Sky dal 01/07/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma effettivamente credo che Fox/Disney hanno fatto benissimo a chiudere ogni loro canale lineare, dedicandosi alla sola produzione di contenuti, che credo che in questo ambito ci riescono benissimo :D

in america tutti i canali acquisiti sono ancora al loro posto. col cavolo che chiudono il network fox fx e fxx. la pubblicità frutta ancora benissimo, come anche la sua ABC. e non so cos'altro come ESPN.
 
Il network Fox è di Murdoch, non di Disney. Anche perché la Disney come network ha già ABC. I canali lineari ci sono ancora ma non è più il business di una volta, la penetrazione della pay tv negli USA era del 90% mentre ora è scesa al 60% e continua a calare dato che la gente passa alle OTT in streaming e gli operatori via cavo come Comcast ormai guadagnano più dagli abbonamenti internet che da quelli tv. I canali lineari mi sembra li abbiano chiusi per primi in mercati secondari come il nostro, dove la penetrazione della pay tv non è mai stata alta.

Tornando in topic, ho notato che nella lista canali dello Sky Glass ci sono due posizioni libere, al 109 e al 113. Hanno lasciato lo spazio per un futuro lancio di Sky Comedy e Sky Crime?
 
Il network Fox è di Murdoch, non di Disney. Anche perché la Disney come network ha già ABC. I canali lineari ci sono ancora ma non è più il business di una volta, la penetrazione della pay tv negli USA era del 90% mentre ora è scesa al 60% e continua a calare dato che la gente passa alle OTT in streaming e gli operatori via cavo come Comcast ormai guadagnano più dagli abbonamenti internet che da quelli tv. I canali lineari mi sembra li abbiano chiusi per primi in mercati secondari come il nostro, dove la penetrazione della pay tv non è mai stata alta.

Tornando in topic, ho notato che nella lista canali dello Sky Glass ci sono due posizioni libere, al 109 e al 113. Hanno lasciato lo spazio per un futuro lancio di Sky Comedy e Sky Crime?


Sono di Murdock solo Fox Television Network e Fox News, tutto il resto è 100% Disney.
 
Sono di Murdock solo Fox Television Network e Fox News, tutto il resto è 100% Disney.

E chi avrebbe detto il contrario? Ho specificato che il network Fox è di Murdoch, visto che veniva accomunato a FX e FXX che invece sono Disney.
 
Il network Fox è di Murdoch, non di Disney. Anche perché la Disney come network ha già ABC. I canali lineari ci sono ancora ma non è più il business di una volta, la penetrazione della pay tv negli USA era del 90% mentre ora è scesa al 60% e continua a calare dato che la gente passa alle OTT in streaming e gli operatori via cavo come Comcast ormai guadagnano più dagli abbonamenti internet che da quelli tv. I canali lineari mi sembra li abbiano chiusi per primi in mercati secondari come il nostro, dove la penetrazione della pay tv non è mai stata alta.

Tornando in topic, ho notato che nella lista canali dello Sky Glass ci sono due posizioni libere, al 109 e al 113. Hanno lasciato lo spazio per un futuro lancio di Sky Comedy e Sky Crime?

non dovrebbero esserci le versioni timeshift +1 di sky uno e sky serie al 109 e 113?
 
non dovrebbero esserci le versioni timeshift +1 di sky uno e sky serie al 109 e 113?

Come si può vedere nella discussione che ho linkato, la lista canali del Glass è diversa da quella dello Sky Q, e non ci sono i canali +1. Immagino li considerino inutili perché ormai è tutto on demand. I canali 109 e 113 lasciati vuoti sembrerebbero la collocazione ideale se volessero lanciare i canali Comedy e Crime.
 
Come si può vedere nella discussione che ho linkato, la lista canali del Glass è diversa da quella dello Sky Q, e non ci sono i canali +1. Immagino li considerino inutili perché ormai è tutto on demand. I canali 109 e 113 lasciati vuoti sembrerebbero la collocazione ideale se volessero lanciare i canali Comedy e Crime.
Ma finche ci saranno i +1 su my sky e sky q non arriverà nessun nuovo canale.Di canali bastano già quelli che abbiamo,visto che non ci sono tutte quelle serie da poter riempire di ulteriori.
 
Come si può vedere nella discussione che ho linkato, la lista canali del Glass è diversa da quella dello Sky Q, e non ci sono i canali +1. Immagino li considerino inutili perché ormai è tutto on demand. I canali 109 e 113 lasciati vuoti sembrerebbero la collocazione ideale se volessero lanciare i canali Comedy e Crime.

quindi i canali+1 in futuro non ci saranno più?
 
Non credo spariranno i +1, ma non mi sorprenderebbe nemmeno se i +1 venissero spostati nel dovessero e volessero lanciare Comedy e Crime.

Spostando i +1, che oramai sono diventati molto secondari, non solo si creerebbe un po' di spazio ma i canali apparirebbero più facilmente nella prima finestra della Guida TV
 
E chi avrebbe detto il contrario? Ho specificato che il network Fox è di Murdoch, visto che veniva accomunato a FX e FXX che invece sono Disney.

il network fox trasmette comunque proprietà vendute a disney e non credo lo faccia gratis (parlavo appunto delle ancora utili entrate pubblicitarie dei canali network americani). come 911 ecc ecc. il network fox risulta ancora di proprietà di murdok poichè per la FCC, non è possibile per i 4 network principali americani (ABC NBC FOX CBS) un qualunque tipo di fusione.
 
Comunque sia a me piace questa idea di far sparire canali "mono editore" e creare canali multi editore così da avere dei palinsesti meno ripetitivi.
Bisogna solo sperare che i rapporti non si gelano o che vadano in competizione.
 
Comunque sia a me piace questa idea di far sparire canali "mono editore" e creare canali multi editore così da avere dei palinsesti meno ripetitivi.
Bisogna solo sperare che i rapporti non si gelano o che vadano in competizione.

guarda che sky in realtà dà molta più importanza ai canali mono editore (i suoi). Se vedete i canali non editi da sky sono pochi ormai (3 di A+E, 5 di Paramount, 5 di WBD e 2 di Deagostini)
 
guarda che sky in realtà dà molta più importanza ai canali mono editore (i suoi). Se vedete i canali non editi da sky sono pochi ormai (3 di A+E, 5 di Paramount, 5 di WBD e 2 di Deagostini)

e comunque mancano proprio...gli editori. perchè i grandi gruppi americani si sono fatti tutti la propria OTT e non hanno intenzione di gestire canali. diciamo anche che gli editori esterni, a parte qualcuno, e per qualche periodo non hanno proprio brillato per originalità e attaccamento al canale. fox aveva due serie la sera che ripeteva in seconda serata e poi avanti simpson. paramount channel è stato gestito il primissimo tempi, poi è andato in loop e poi ha cambiato nome, ha mandato qualcosina per poi tornare in loop. idem AXN di sony che aveva tipo 3-4 serie l'anno comprate in blocco...e poi il niente assoluto per il resto dell'anno
 
Direi che sono cambiati i tempi. Il punto di forza dell'offerta 15 anni fa era proprio il numero di canali, perché l'unica tecnologia disponibile era il satellite e Murdoch pagava tanto. Poi molti editori hanno notato che restare solo sul pay non era più sostenibile, quindi hanno provato sul free. Ora hanno capito che anche sul free, se non hai una certa forza economica, non si può fare nulla. Quindi hanno scelto due strade. Fare un servizio in streaming o vendere i propri prodotti.
 
Ultima modifica:
Direi che sono cambiati i tempi. Il punto di forza dall'offerta 15 anni fa era proprio il numero di canali, perché l'unica tecnologia disponibile era il satellite e Murdoch pagava tanto. Poi molti editori hanno notato che restare solo sul pay non era più sostenibile, quindi hanno provato sul free. Ora hanno capito che anche sul free, se non hai una certa forza economica, non si può fare nulla. Quindi hanno scelto due strade. Fare un servizio in streaming o vendere i propri prodotti.

diciamo che murdok ha creato fin troppo indotto foraggiando "produttori di canali" senza programmi. chi è stato su sky non si può certo lamentare dei soldi che riceveva solo per il fatto di esserci. le richieste di ascolto erano bassissime e anche la quantità di prodotti originali. a sky bastava che ci fosse una minima raccolta pubblicitaria e con tanti canali di nicchia era + facile attirare investitori interessati. e il pubblico era attirato dai nuovi canali che nascevano come funghi. con questo modello di business siamo arrivati ad avere una paytv con svariati milioni di abbonati, con tanti canali(molti dei quali vuoti, che ci ritroviamo...vuoti sul free solo xkè è sempre bene non lasciare troppe frequenze agli altri, specie certe frequenze statali regalate)

mi sembra che la meraviglia dello streaming sia però durata veramente poco. ma possiamo solo aspettare come ne cadrà una ne vedremo delle belle
 
Segnalo su Sky Documentaries : "Becoming Warren Buffet" HBO Documentary Film (2017)

Piacevole e divertente. Un uomo che fin dall'infanzia intuisce e sviluppa il proprio talento per la finanza e riesce a diventare ricchissimo praticamente senza mai lavorare veramente . :happy3:
 
Se non sbaglio lo sky glass e' solo via internet, e penso che i +1 siano solo via sat.
In realtà i canali +1 sono sia su sat che su IPTV.
Su Sky Glass i timeshift non sono presenti dal momento che ogni canale che viaggia sui server Sky ha il suo “Guarda dall’inizio” (diverso da quello sat che invece pesca quel contenuto in onda sul catalogo VOD), similmente a quanto già avviene con la funzione restart dei canali lineari su Rai Play e Mediaset Infinity.
 
In realtà i canali +1 sono sia su sat che su IPTV.
Su Sky Glass i timeshift non sono presenti dal momento che ogni canale che viaggia sui server Sky ha il suo “Guarda dall’inizio” (diverso da quello sat che invece pesca quel contenuto in onda sul catalogo VOD), similmente a quanto già avviene con la funzione restart dei canali lineari su Rai Play e Mediaset Infinity.
Una curiosità, ma come mai questa funzione di guarda dall’inizio non c’è anche su Sky Q via internet dato che il principio è quello di Sky glass? Ad esempio settimana scorsa volevo vedere dall’inizio Masterchef ma non essendo ancora disponibile ondemand non c’era il restart e ho dovuto aspettarlo sul +1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso