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4 nuovi canali Sky dal 01/07/2021

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Certo, ma il pubblico (generalmente d'una certa età) vede ancora un po' di TV lineare, e, automaticamente, la pubblicità vorrebbe colpire quel pubblico che, magari, non conosce cosa significhi registrare o vedere On Demand
Chi a sky da parecchio tempo anche se anziano sa che si puo' registrare da sky.Non pensiamo sempre che perchè anziani non sanno usare le nuove tecnologie.;)Le registrazioni di un programma si fanno da molti decenni vedi vhs e parliamo di metà anni '80.
 
quello che dici non smentisce quello che ho scritto. via via i lineari conteranno (e stanno già contando) sempre meno: l'età sempre più avanzata del pubblico spingerà i lineari "di cassetta" alla morte. rimarranno solo pochi canali vetrina e i canali dedicati alle dirette di informazione, spettacoli eventi e sport.


questa è la seconda replica di cui non capisco il senso: ho forse scritto il contrario? è un dato di fatto che con Sky la pubblicità in pay tv è esplosa ed è stata inserita non solo tra un programma e l'altro, come faceva Telepiù, ma anche all'interno dei programmi.
Non era contro di te, volevo proprio CONFERMARE ciò che avevi scritto :D

Tele+ aveva più sensibilità a riguardo, è vero, Sky ha più il modello similamericano di "tanti canali infarciti di pubblicità": detto ciò, i canali Sky son + moderati rispetto ad altri
 
Chi a sky da parecchio tempo anche se anziano sa che si puo' registrare da sky.Non pensiamo sempre che perchè anziani non sanno usare le nuove tecnologie.;)Le registrazioni di un programma si fanno da molti decenni vedi vhs e parliamo di metà anni '80.
Guarda: ti dico che purtroppo non è sempre così.

C'è ancora tanta "ignoranza", specie in Italia
 
Per quanto riguarda la pubblicità, sul modello del nuovo tetto pubblicitario SMAV, rimangono comunque restrizioni (tutte italiane) per la pubblicità sulla pay TV, per canali con licenza italiana (canali come Eurosport e Discovery Channel son esenti : son trasmesse da Francia e Paesi Bassi in termini di licenza)

15% massimo tra le fasce 6:00-18:00 e 18:00-00:00 da spalmare a piacimento.

Contro i 20% massimi tra le fasce 6:00-18:00 e 18:00-00:00 dei canali FTA

Il limite ORARIO di 18%/20% orario (12 minuti) non esiste più da 2 anni a questa parte
 
Ignorante è quello che non si vuole istruire,se non sai come funziona una cosa si puo' sempre imparare,basta volerlo.;)

ma cosa c'entra? :eusa_wall: tutti noi siamo ignoranti in qualcosa e forse più di qualcosa: non si può neanche sapere tutto, ci vorrebbe una quantità di tempo che purtroppo non si ha! perché piuttosto la tua voglia di ribattere continuamente a tutti non cede mai il passo ad una riflessione più approfondita sull'opportunità o meno di rispondere, anziché scrivere la prima cosa che viene in mente?
 
ma cosa c'entra? :eusa_wall: tutti noi siamo ignoranti in qualcosa e forse più di qualcosa: non si può neanche sapere tutto, ci vorrebbe una quantità di tempo che purtroppo non si ha! perché piuttosto la tua voglia di ribattere continuamente a tutti non cede mai il passo ad una riflessione più approfondita sull'opportunità o meno di rispondere, anziché scrivere la prima cosa che viene in mente?
Ho spiegato il mio pensiero.
 
Secondo me i lineari hanno un senso per i canali generalisti , bimbi e docu di sky perche' a volte capita che lo zapping ti aiuti a trovare nuovi programmi che non cercheresti sull'ondemand oltre che intrattenerti senza tante menate.
Il cinema puo' passare in on demand dove cmq puo' rimanere un canale vetrina sat oppure un vero servizio interattivo cinema con la presentazione dei film che ti rimanda all'ondemand oppure un canale dove si mandano in rullo i trailer del film e con il tasto rosso si scarica.
 
l'ignoranza tecnologica ma anche televisiva continua ad esserci. c'è gente anche di una certa (senza essere anziani) che ormai sta tutto il giorno a scorrere facebook e tiktok senza sapere neanche che esista un gioco dei pacchi o l'eredità, roba che è in tv da decenni. e quindi per ogni cosa si rivolge a google o alexa.
 
l'ignoranza tecnologica ma anche televisiva continua ad esserci. c'è gente anche di una certa (senza essere anziani) che ormai sta tutto il giorno a scorrere facebook e tiktok senza sapere neanche che esista un gioco dei pacchi o l'eredità, roba che è in tv da decenni. e quindi per ogni cosa si rivolge a google o alexa.

di tutte le ignoranze che ci sono, quella "televisiva" per fortuna dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, anzi non dovrebbe costituire affatto un problema. non sapere che ci sia l'eredità in tv non mi sembra un gran male, sono le ignoranze gravi quelle di cui ci si dovrebbe preoccupare. semplicemente c'è gente a cui la tv proprio non piace e la utilizza il minimo indispensabile, roba che per un appassionato è inconcepibile, ma è così.
 
comunque se il motivo per cui chiuderanno sky comedy in germania è il fatto che la gente preferisce lo streaming on demand ai canali lineari perchè chiudono proprio sky comedy e non tutti i canali? Una Spiegazione del genere è un po generica, dovrebbero spiegare perchè proprio quel canale e non un altro (potevano chiudere ad esempio sky one, visto che ha chiuso anche in UK)
 
comunque se il motivo per cui chiuderanno sky comedy in germania è il fatto che la gente preferisce lo streaming on demand ai canali lineari perchè chiudono proprio sky comedy e non tutti i canali? Una Spiegazione del genere è un po generica, dovrebbero spiegare perchè proprio quel canale e non un altro (potevano chiudere ad esempio sky one, visto che ha chiuso anche in UK)

è chiaro che se si decide di chiudere i lineari, si comincia a togliere prima quelli meno seguiti.
 
anche perché se sky inizia a chiudere i lineari a quel punto deve cambiare solo modello di business e puntare ad una ott con contenuti ondemand e con lo sport live. Una paytv come sky non ha senso di esistere senza canali lineari.
 
anche perché se sky inizia a chiudere i lineari a quel punto deve cambiare solo modello di business e puntare ad una ott con contenuti ondemand e con lo sport live. Una paytv come sky non ha senso di esistere senza canali lineari.

dalla chiusura di un canale al cambio di strategia credo che comunque passerà qualche anno. già hanno tirato il freno a mano le ott abbracciando tecniche da tv lineare con spot abbonamenti lunghi e prodotti fidelizzanti come le serietv. siamo di fronte a video kill the radio star...e la radio è ancora lì. io ad esempio mi sorprendo a guardare cose tipiche da tv lineare seppur su sky e ondemand...come tentano di riportare il varietà che era completamente scomparso per far posto ai reality prima e ai format in generale.
 
In realtà siamo tornati a radio killed the video's star :D visto la fine che hanno fatto e stanno facendo i canali musicali
 
Secondo me i lineari sono fondamentali,ti danno l'opportunità di "assaggiare" una serie TV,documentario ectect...poi te lo vai a riprendere ondemand.

Per esempio ti capita un episodio x della serie y,magari ti incuriosisce,e te la vai a prendere dalla prima stagione ondemand..

Senza considerare lo zapping.
 
Secondo me i lineari sono fondamentali,ti danno l'opportunità di "assaggiare" una serie TV,documentario ectect...poi te lo vai a riprendere ondemand.

Per esempio ti capita un episodio x della serie y,magari ti incuriosisce,e te la vai a prendere dalla prima stagione ondemand..

Senza considerare lo zapping.
sono pienamente d'accordo . E' quello che faccio io.
 
Secondo me i lineari sono fondamentali,ti danno l'opportunità di "assaggiare" una serie TV,documentario ectect...poi te lo vai a riprendere ondemand.

Per esempio ti capita un episodio x della serie y,magari ti incuriosisce,e te la vai a prendere dalla prima stagione ondemand..

Senza considerare lo zapping.
Infatti per questo si parla di "canali vetrina". Nel momento in cui un canale fa solo da vetrina a un catalogo completo che è disponibile on demand, la necessità di avere tanti lineari viene meno, ne bastano molti meno e poi il resto on demand.
 
anche perché se sky inizia a chiudere i lineari a quel punto deve cambiare solo modello di business e puntare ad una ott con contenuti ondemand e con lo sport live. Una paytv come sky non ha senso di esistere senza canali lineari.

Eh ci arriveremo mi sa, è inevitabile. Uno studio di qualche giorno fa in America prevede che nel 2027 (tra 4 anni, non 40) la pay-tv tradizionale (cavo, sat ecc.) sarà solamente nel 38% delle case (49.9 milioni, nel 2016 erano 100). Cioè in 10 anni o poco più META' delle case americane che ce l'avevano toglierà la pay-tv. Accadrà anche da noi e nel resto del mondo, chi è più bravo a riadattarsi sopravivverà, gli altri spariranno (come spariranno molti dei servizi streaming alla lunga, rimarranno solo i più grandi che si papperanno tutti i contenuti).
 
anche perché se sky inizia a chiudere i lineari a quel punto deve cambiare solo modello di business e puntare ad una ott con contenuti ondemand e con lo sport live. Una paytv come sky non ha senso di esistere senza canali lineari.
Oltre a quelli sportivi, ne serve sicuramente uno per il tg e almeno un paio vetrina su cui far passare film e serie tv. Ovviamente con la possibilità di accedere direttamente alla sezione ondemand per ricominciare dall'inizio il film/episodio o la serie stessa. Più, magari, uno dedicato alle cose "in diretta" tipo i vari show utilissimi a fare raccolta pubblicitaria. Comunque in tutto 5/6 canali. Non di certo le decine attuali
 
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