51d8000 - vt30 50

dario92 ha scritto:
allora sentiamo secondo te qual'e' la differenza d'immagine tra plasma e led ?
immagine razor non significa led,pero' nei led l'immagine e' piu' razor rispetto ai plasma lo vuoi capire ?
il plasma ha un'immagine piu' morbida e naturale...
l'hai mai visto un plasma e un led ?
Ma chi se ne frega dell'immagine del led...

Ho avuto led e ne posseggo ancora uno, ho avuto 2 Panasonic Plasma e ho un D8000...

E chi mette in dubbio che nei plasma l'immagine sia più morbida?
Ma intanto lo hai visto l'ultimo LED Sony? Ti sembra così sparata l'immagine (o i colori?).
Ma non mi venite a dire che il PLASMA SAMSUNG ha l'immagine LED!!!
E' un PLASMA -> tecnologia plasma -> immagine plasma
Fila il discorso?

La differenza che c'è tra plasma e led non riguarda solo l'immagina... ci sono in gioco altri fattori come la gestione del movimento, la risoluzione in movimento, l'angolo di visone, la luminosità, il clouding, il dithering, il blouming, il banding, i coni di luce, l'uniformità, il line bleding, il falso contorno, il GG, i consumi ecc... ma queste sono cose che già sai benissimo, giusto?

:D
Ogni tecnologia ha la sua peculiarità, morbido o non morbido sono tecnologie con resa differente e come sempre ripeto va a a gusti.
Ogni tecnologia ha pro e contro, inutile stare qui a fare guerre che non servono a nulla.

Io preferisco la resa di un lcd, non per questo vuol dire che sono un inetto o che non ne capisco nulla di tv!

PS: RAZOR, direi di usare anche dei sinonimi del tipo extra nitido, tagliente ecc.:D

Coico ha scritto:
Cosa vuol dire il plasma deve essere plasma??? Colori Led???
Il colore è colore e i colori vanno semplicemente CALIBRATI.....
:

vero quello, una volta che la colorimentria raggiunge il riferimento, quello è.
Mi scuso dell'imprecisione, però mi sono fatto prendere dal tuo commento precedente:

Dico solo che a mio avviso (e non solo) i colori sul Samsung sono migliori

anche questa frase ha poco senso.

Ha senso però se si considera che il VT30 si avvicina meno al riferimento di quanto non faccia il D8000.
Sottigliezze, è chiaro. Ma a detta di tutti (esperti del settore compresi) il D8000, quest'anno è quello che riproduce i colori con maggior fedeltà.
Ripeto che sul Sammy non ho visto banding mentre nel VT30, purtroppo, si.

aspetta, prima ti ho postato il test di hdtvtest che dice il contrario, che out of the box il vt30 è migliore; solo calibrati (quindi lo 0,01% della popolazione) si ha una resa migliore sul samsung.
Almeno questo è hdtvtest.

sul banding la cosa mi suona strana, ma se è così approfondirò.

...per il resto...hai visto il vx300??? sarebbe magnifico vedere nella fascia consumer 2012 prodotto con quelle migliorie

Visto! Strepitoso...
Non credo che con 2.000/2.5000 euro si riesca ad avere le stesse qualità/caratteristiche che ha un prodotto della stessa marca che però costa 10.000/12.000 euro! Purtroppo! :crybaby2:
La cosa buona è che però la palma di miglior tv è sempre del Plasma!!!

che poi per il 2012 basterebbe che pana migliorasse un po' l'elettronica e samsung un po' il nero, e saremmo tutti contenti

paolobody ha scritto:
che poi per il 2012 basterebbe che pana migliorasse un po' l'elettronica e samsung un po' il nero, e saremmo tutti contenti

i panasonic con l'elettronica dei samsung sarebbero le tv perfette

...e anzichè aggiungere cavolate come Viera Cast o SmartHUB e loro applicazioni, pensassero a limare i difetti e potenziare il controllo qualità!
Potremmo dormire sonno tranquilli...

penso sia una questione di marketing , ogni anno migliorano qualcosa di poco per farci spendere soldi con l'ultima novita', plasma tutta la vita cmq sia, lo preferisco su tutto il resto

fable ha scritto:
penso sia una questione di marketing , ogni anno migliorano qualcosa di poco per farci spendere soldi con l'ultima novita', plasma tutta la vita cmq sia, lo preferisco su tutto il resto

infatti,se fanno la tv perfetta poi come litighiamo :badgrin: :D
comunque anche per me plasma tutta la vita ;)

dario92 ha scritto:
i panasonic con l'elettronica dei samsung sarebbero le tv perfette
concordo.
Al momento panasonic è in testa ed è più facile che riesca a migliorare l elettronica di quanto samsung possa migliorare i pannelli al plasma. Ma non si può mai dire, é un po come nel tennis, anke se sei avanti 5-0 nell ultimo set e hai 3 match point a favore, se non chiudi l'ultimo punto, puoi ancora perdere la partita.

WHITESIDE ha scritto:
concordo.
Al momento panasonic è in testa ed è più facile che riesca a migliorare l elettronica di quanto samsung possa migliorare i pannelli al plasma. Ma non si può mai dire, é un po come nel tennis, anke se sei avanti 5-0 nell ultimo set e hai 3 match point a favore, se non chiudi l'ultimo punto, puoi ancora perdere la partita.

verissimo e tra l'altro ho letto che nel 2012 panasonic puntera' piu' sui led che sui plasma,quindi produrra' meno plasma e si concentrera' sui led,puo' essere comunque che migliori l'elettronica dei plasma ;)
ma da samsung comunque ci si puo' aspettare di tutto ;)

Ciao.

Ma secondo voi, dove si può vedere, in Torino e provincia, un 51d8000 acceso, esposto?
Ho provato MW, Unieuro, Saturn, ma niente da fare. :crybaby2:

Grazie :happy3:

consiglio 51d8000

ciao a tutti, leggendo il topic mi sto orientando per un 51d8000 Samsung. Premessa:
- 60% digitale terrestre, di cui 30% calcio più hd che sd, 30% film e trasmissioni varie (maggioranza sd)
- 30% ps3
- 10 % fra portatile, streaming da pc, dvd e bluray
Distanza da 2,5 a 3,2 m, con visione laterale dai 2,5 ma con mobile girevole.
Attualmente ho un 46hx820 Sony, di cui non sono soddisfatto principalmente per vertical banding su calcio (insopportabile una volta scovato), spurie negli angoli e cluoding sulle bande nere visibili se non perfettamente di fronte allo schermo. Ottimo come interpolazione e contrasto, migliorato con resa sd. Per l'assistenza rientra nella norma, quindi mi sto decidendo a venderlo.
Pensavo al Samsung perchè il Pana ha problemi sul ddt e aloni verdi, (vengo anche da un altro led tv sostituito per coni d'ombra e banding), e cerco l'uniformità massima e la morbidezza, quindi basta led dove trovare un pannello a posto è come fare 6 all'enalotto.:eusa_wall:
Faccio bene?
Sul mw online è fuoru a 1.299, è affidabile o aspetto sconti dal negozio (l'ho viso a 1.999)?

Ancora, l'ancoraggio a mobile è standard vesa?
Larghezza del tv 119 cm giusto? Ci sta max 120 cm.
Grazie mille!!!

per le specifiche dimensioni vai su samsung.it, la diagonale dovrebbe essere di 129,5 circa quindi il lato più lungo deve essere sotto i 120.

Indietro
Alto Basso