62° Festival di Sanremo 2012

M. Daniele ha scritto:
In effetti negli ultimi anni è così. Nel 2005 Povia con "I bambini fanno oh" ebbe un successo straordinario.
Povia nel 2005 era fuori concorso :eusa_whistle:

M. Daniele ha scritto:
In effetti negli ultimi anni è così.
A dirla tutta non solo negli ultimi anni... Se solo pensiamo a "Vita Spericolata" di Vasco Rossi: penultima classificata nel 1983... :eusa_whistle:
E aggiungo che quello era stesso anno dell'indimenticabile "Vacanze Romane" dei VERI Matia Bazar (mi pare quinti o sesti classificati), de "L'Italiano" di Cutugno e della vincitrice "Sarà quel che sarà" di Tiziana Rivale, che tutti hanno puntualmente dimenticato... :D

Curiosità: sempre nel 1983 partecipava anche Gianni Morandi con "La mia nemica amatissima". :icon_cool:

PS: è vero, nel 2005 Povia era fuori concorso. ;)
Ciò non gli ha impedito successivamente di deliziarci coi suoi uccelli portatori di batteri (che neanche delle pantegane volanti...) o con improbabili storie di tizi gay "fortunatamente" riconvertiti e riciclati verso realtà meno "inusuali"... :eusa_wall: :badgrin:

A me piacerebbe vincesse Arisa.

Anche i Matia Bazar hanno una bella canzone ma non tale da vincere il festival.

Beh molte canzoni vincitrici di Sanremo ci hanno sfrantumato i cosiddetti però, vedi Come saprei di Giorgia, Uomini soli dei Pooh (Dio delle città, per intenderci), Perdere l'amore... :lol:

Be' Perdere l'amore è entrato nella storia però!
Come saprei e Di sole e d'azzurro non hanno sfondato per la loro estrema difficoltà.

inutile dire chi vogliamo che vinca Sanremo, tanto il verdetto è già stabilito, a vincere tra i Big sarà Emma Marrone, mentre tra i giovani quel cantantucolo di Alessandro Casillo!

ZoroEntoni ha scritto:
inutile dire chi vogliamo che vinca Sanremo, tanto il verdetto è già stabilito, a vincere tra i Big sarà Emma Marrone, mentre tra i giovani quel cantantucolo di Alessandro Casillo!

Spero davvero di no.. purtroppo sono di troppo di parte ma meritano altri!

ZoroEntoni ha scritto:

Anche l'anno scorso si diceva che doveva vincera Emma con i Modà eppure...dopo lo scandaloso 2° posto del trio Lescano di 2 anni fa le sorprese ci sono sempre...

M. Daniele ha scritto:
Anche l'anno scorso si diceva che doveva vincera Emma con i Modà eppure...dopo lo scandaloso 2° posto del trio Lescano di 2 anni fa le sorprese ci sono sempre...

infatti ha fatto il secondo posto, lo scorso anno ci fu Vecchione che inaspettatamente ebbe un sacco successo di pubblico e critica, quest'anno non c'è nessuno purtroppo che possa fermare la sua vittoria!

ZoroEntoni ha scritto:
infatti ha fatto il secondo posto, lo scorso anno ci fu Vecchione che inaspettatamente ebbe un sacco successo di pubblico e critica, quest'anno non c'è nessuno purtroppo che possa fermare la sua vittoria!

Per me Dolcenera e Noemi si possono contendere la vittoria.

M. Daniele ha scritto:
Per me Dolcenera e Noemi si possono contendere la vittoria.

ma magari fosse una delle 2, specialmente la seconda per cui tifo, ma al 99% la vittoria andrà a Emma!

Pierdavide Carone altro di amici secondo me sale anche lui sul podio facendo il secondo o terzo posto!

il mio festival è finito ieri... visto che di tutto il festival ho apprezzato SOLO il duetto MK-Patti Smith...

il resto... davvero di basso livello. sopratutto il ballo della foca (inopportuno sopratutto dopo un momento così alto)...

milanistaavita ha scritto:
incubo per le altre emittenti perchè gli porterà via un sacco di ascolti :D

Sarà il solito copione, dirà quello che gli passa per la testa: e se la prenderanno i soliti noti che sostengono il fatto che celentano dice banalità ;) (se pensano che dice banalità e se la prendono tanto, forse forse non son tutte ste banalità)..

Io spero vinca Emma. Mi piace la canzone...

Indietro
Alto Basso