62° Festival di Sanremo 2012

adriaho ha scritto:
Celentano devolverà tutto il suo compenso in beneficenza... Un gran bel gesto... Chissà quanti benpensanti che gli hanno tirato tanta di quella m.... nei giorni passati avrebbero fatto quello che farà Celentano...
Preferivo che quei (anche miei) soldi venissero utilizzati perlomeno per una valletta italiana che sapesse fare qualcosa, piuttosto che per strapagare un artista in promozione

mats90 ha scritto:
Preferivo che quei (anche miei) soldi venissero utilizzati perlomeno per una valletta italiana che sapesse fare qualcosa, piuttosto che per strapagare un artista in promozione
Questo è pur sempre vero, ma io preferisco che i miei soldi vadano ad un vero ARTISTA come Celentano, e non ad una valletta che oltre che star là per la sua bellezza, non può regalare altro.

L'unica cosa che spero è che, oltre a fare i suoi soliti proclami, anche solo per 5 minuti salga sul palco e canti qualcosa, magari proprio 24.000 baci, 40 anni dopo la storica perfomance a Sanremo (fu il primo a dare le spalle al pubblico, cosa che all'epoca fece tantissimo scalpore).

oddio meglio l'artista che la valletta... se poi l'artista da tutto in beneficenza anche meglio...

Mah, la valletta è un elemento importante dello show, l'ospitone può anche non esserci, è un in più

mats90 ha scritto:
Mah, la valletta è un elemento importante dello show, l'ospitone può anche non esserci, è un in più
C'è qualche "valletta" che merita 300.000€ a serata in circolazione? :icon_rolleyes:

benjaminlinus ha scritto:
C'è qualche "valletta" che merita 300.000€ a serata in circolazione? :icon_rolleyes:
Intendevo dire che era meglio spendere una parte di quei soldi per le 5 serate di una valletta che almeno non sia una sconosciuta come la tizia che hanno preso piuttosto che dare una caterva di euro a un cantante in promozione e di cui si potrebbe fare a meno

dovrebbero fare di sanremo un programma si di musica,senza invitati,sopratutto la conduzione al massimo di 2 conduttori,ed essere molto piu dinamica ,veloce,frizzante,vivace ,non chiacchere inutili,via uno,sotto l'altro,perchè se come ogni anno il programma dura3- 4 giorni ,veramente non se ne puo' piu' a mio avviso....ok che ci sono gli sponsor e tutto il resto ma dura 5 giorni anche quest'anno?se cosi fosse è anche troppo non ne basterebbero 3 massimo?sembra piu un talk show che una gara canora e tutti gli anni giorni e giorni di polemiche sia prima che inizi che dop che è tutto finito

adriaho ha scritto:
Un ritmo più da eurofestival non sarebbe male...
Infatti... far terminare le serate "eliminatorie" all'1 e passa è un'esagerazione. Ma questo serve a "spalmare" le interruzioni pubblicitarie nel corso di 4 ore, magari aggiungendo anche un break in più così da poter avere più introiti pubblicitari.

Segnalo un estratto di un articolo di Adnkronos sui compensi:

Chiedo scusa, non avevo letto la news sul portale ;)

Ultima modifica:
Come sapete a Sanremo verrà scelto il nostro rappresentante all'Eurofestival 2012
Si vocifera che nella finale di Sanremo saranno ospiti Ell & Nikki, i vincitori dell'ESC 2011, i quali daranno l'annuncio del rappresentante italiano per quest'anno. Sarà vero?

LorisTV ha scritto:
Come sapete a Sanremo verrà scelto il nostro rappresentante all'Eurofestival 2012
Si vocifera che nella finale di Sanremo saranno ospiti Ell & Nikki, i vincitori dell'ESC 2011, i quali daranno l'annuncio del rappresentante italiano per quest'anno. Sarà vero?

:5eek: Dove devo firmare?? :evil5:

makkillottu ha scritto:
:5eek: Dove devo firmare?? :evil5:
per il momento non ci resta che attendere la conferma e sperare, certo che se ci sarà questa ospitata sarà un vero miracolo, solo un anno fa era del tutto inimmaginabile

zekarales ha scritto:
iusto che sia cosi una sola pecca assenza di Patty Pravo,per ovvi motivi.:sad:

Patty Pravo è assente perché non riesce più ad emettere una singola nota. Belle canzoni ma già la scorsa volta soffrivo tantissimo e mi chiedevo se non ci fosse qualche vero amico suo a sconsigliarle di partecipare. Secondo me ad una certa età si devono accettare talune modifiche fisiologiche.

Elisa Isoardi ad affiancare Morandi, mi sarebbe piaciuto, anche se ammetto che lei è in grado di proferir parola e quindi andava scartata a priori ;)

Ma chi aveva invitato la Ecclestone??? Morandi no di sicuro, gli sarà stata imposta...

Mi inserisco nella lista di coloro che apprezzavano Baudo: lui e Caruso avevano buon orecchio e continuavano a seguire e sostenere le giovani proposte anche DOPO la manifestazione!! penso sia un caso unico no?
Sceglievano canzoni che ben rappresentavano la musica italiana, il che non significa che le canzoni sarebbero dovute essere quelle "di moda" in quel momento. Autieri e Gerini come vallette non erano affatto male, anzi!
Secondo me dovrebbero affidare a Baudo un ultimo Sanremo (direzione artistica), glielo devono! E' riuscito a fare record di ascolti con l'ultimo canto del Paradiso il sabato sera, l'anno dopo neppure la Von Teese nuda riuscì nell'impresa.

Vedo ora negli interventi precedenti riferimenti ai compensi delle vallette. Il record fu della Hunzicker: un milione di euro! La meno pagata fu la Ventura (300.000 euro).

PS: una voce autorevolissima del forum ha confermato che sarà sicuramente in HD, DD5.1.

I cachet più alti del Festival di Sanremo

Adriano Celentano prenderà e donerà i suoi (massimo) 700 mila euro per i suoi interventi al Festival di Sanremo, ma non è l'unico ad aver staccato alla Rai un assegno così alto per la partecipazione come ospite. Anzi. Clamoroso il caso di Jennifer Lopez che pare si fece pagare ben 800 mila euro per la sua breve esibizione. Oppure Hugh Grant che nel 2005 prese 500 mila euro. Poi ci sono i compensi per le vallette e i presentatori. Ecco una carrellata dei cachet più alti delle ultime edizioni del Festival di Sanremo.

ragazzi, a proposito dell'HD
ma l'anno scorso fu in HD il festival??
perchè se è stato in HD l'anno scorso lo sarà anche quest'anno.
almeno io credo sia così.
ps
non ho capito perchè non pubblicizzarlo però, forse non sono sicuri di trasmetterlo in HD??

Riguardo l'hd oggi gironzolavo nella pagina di Twitter di Mazza (il direttore di rai1) e confermava che verrà trasmesso in hd (ammesso che sia vero il profilo :D)

Indietro
Alto Basso