63° Festival di Sanremo 2013

Mi perdonerà Sopron spero, ma ala fine il festival lo sto guardando e ho una sensazione di schifo che viene proprio da dentro, l'anno scorso, come HD, come contenuti, come canzoni era molto meglio.
L'irriverenza di Luca e Paolo e dei loro monologhi o per certi versi anche la presenza dei Soliti Idioti, sono state di gran lunga migliori di Crozza, o la Litttizzetto oggi. Manca qualcosa e non parlo solo delle due vallette....
Questo è il mio pensiero.

L'esibizione di Crozza è stata evidentemente compromessa dai fischi iniziali di quei pochi imbecilli, non era il Crozza solito quello di stasera... Molto sottotono

Per il resto sono d'accordo, la Littizzetto avrei preferito ci fosse stata solo in alcune occasioni non sempre, così sembra una continua ironia...

Però sono contento dell'assenza dei Soliti Idioti che non sopporto!!

Lo sto seguendo... al momento come "spettacolo" mi è piaciuto... la littizzetto pure e crozza anche.
Ma le canzoni? Per ora nemmeno nemmeno una che mi sia piaciuta... attendiamo e speriamo nelle prossime...

BlackPearl ha scritto:
L'esibizione di Crozza è stata evidentemente compromessa dai fischi iniziali di quei pochi imbecilli, non era il Crozza solito quello di stasera... Molto sottotono

Per il resto sono d'accordo, la Littizzetto avrei preferito ci fosse stata solo in alcune occasioni non sempre, così sembra una continua ironia...

Però sono contento dell'assenza dei Soliti Idioti che non sopporto!!
era teso.... e per la prima volta il pubblico non si è fermato a contestare anche dopo l'entrata di fazio... errata.. secondo me ha accentuato il disagio

Ottima scenografia!! le foto ingannavano!!
finalmente ho colto la storia millnaria, a partire dalle colonne con capitelli ionici e corinzi!! Brava scenografa!!
Peccato per l'assenza di profondità del palco, risulta piatto. Ottimo HD, ottime luci. Enormi passi avanti rispetto lo scorso anno. La perfezione video e audio.
Uffa ancora non riescono a prevenire gli abusi del call center e devo sopportare tutti quegli annunci rituali.Che bello senza Federica Pellegrini!
Ottimo Crozza. I due prezzolati tra il pubblico, riconosciuti ed allontanati, inviati da....gli hanno fatto perdere il filo. Applausi generali e convinti da parte di tutto il pubblico. Ingovernabilità e stati disuniti d'Italia: parole sante! Non è un comico è uno storico!! Eccessive interruzioni pubblicitarie.
Canzoni non coinvolgenti, delusione rispetto a quanto annunciato.
Gualazzi bravo ma troppi aeh aeh aeh riempitivi, esagerato. Anche la seconda canzone del duo mi sembrava di Luttazzi hehe
Sono molto contento, anche se mi aspettavo qualcosa in più dalle canzoni.

Ritmi serrati, niente tempi morti, nessuno eccesso. Alla mezza era già finito.
Domanda: a cosa serve quella parte di poltrone al centro di fronte il palco coperte dal plexiglas? non ho mica capito...:eusa_think:
Dopofestival da Marzullo :D

sopron ha scritto:
Ritmi serrati, niente tempi morti, nessuno eccesso. Alla mezza era già finito.
Domanda: a cosa serve quella parte di poltrone al centro di fronte il palco coperte dal plexiglas? non ho mica capito...:eusa_think:
Dopofestival da Marzullo :D

Sarà un espediente per smontare qualche poltrona in meno delle prime file :D

BlackPearl ha scritto:
Si va beh ma per i malati di calcio come voi è sempre facile trovare alternative... non vale :)

ed oltretutto sono palesemente OT qui!! (a voler essere fiscali ;) )
se continuano a far finta che questo sia il 3d "Cosa vedi in tv stasera" li segnalo! :evil5:

paoletto2009 ha scritto:
Sarà un espediente per smontare qualche poltrona in meno delle prime file :D

Questo è strano, è una cosa voluta e che fa rinunciare a tante poltrone, non ho idea...motivi estetici? mah forse entro sabato lo scopriremo. magari qualche strano movimento robotico :D

andrewhd ha scritto:
Mi perdonerà Sopron spero, ma ala fine il festival lo sto guardando e ho una sensazione di schifo che viene proprio da dentro, l'anno scorso, come HD, come contenuti, come canzoni era molto meglio.
L'irriverenza di Luca e Paolo e dei loro monologhi o per certi versi anche la presenza dei Soliti Idioti, sono state di gran lunga migliori di Crozza, o la Litttizzetto oggi. Manca qualcosa e non parlo solo delle due vallette....
Questo è il mio pensiero.

come mai questo intervento?
Se non ti piace questo HD allora ti faranno schifo anche i bluray 1080p60!!
ti giuro che non ti capisco...soprattutto per HD perché un buon occhio ce l'hai, lo so. Poi le canzoni, questione di gusti (leggi il mio intervento non entusiastico verso le canzoni), ma HD e audio 10 e lode, insuperabile. Hai visto rumore? io no.
giuro che non capisco.

Ultima modifica:
Beh, hanno "allungato" il palco utilizzando una parte del teatro solitamente occupata delle poltrone poste nelle prime file. Ai lati hanno smontato le file e l'hanno messe per obliquo. Quelle che si vedono sotto il plexiglas non le hanno smontate, ma lasciate "intatte". Potevano renderle invisibili, invece per qualche ragione a me sconosciuta le hanno lasciate "in bella vista" utilizzando un materiale trasparente. Credo che la questione sia in questi termini.
Comunque mi piace la nuova scenografia, anche se concordo nella mancanza di profondità

scusa paoletto2009, lo sai che ho fiducia in te.
sarai libero di contraddirmi: a me è sembrato un hd eccellente e senza rumore, quanto mai si è visto zero rumore?
mi sto preoccupando per la mia vista (non scherzo eh): mi sembrava come di avere un tv nuovo, non so....qual è il tuo giudizio? io sono entusiasta.
Zero rumore e nitidezza (mica giudico la nitidezza dei capitelli sullo sfondo quando c'è un artista in primo piano nevvero!!).
Grazie se esprimerai un tuo parere sulla qualità hd e illuminazione. ;)
Io non so se sia possibile migliorare allo stato attuale della tecnologia.

sopron ha scritto:
come mai questo intervento?
Se non ti piace questo HD allora ti faranno schifo anche i bluray 1080p60!!
ti giuro che non ti capisco...soprattutto per HD perché un buon occhio ce l'hai, lo so. Poi le canzoni, questione di gusti (leggi il mio intervento non entusiastico verso le canzoni), ma HD e audio 10 e lode, insuperabile. Hai visto rumore? io no.
giuro che non capisco.

Beh oh come HD neanche a me ha fatto impazzire... Basta vedere anche i commenti nel topic di Rai HD, non sono dei più entusiastici...

Guarda, come ho già scritto nell'altro thread, il rumore era praticamente assente. Ma questa non é una novità. In molti eventi, live o meno, il "rumore sul nero" é quasi sempre stato davvero molto molto limitato (escludiamo la prima dalla Scala:eusa_whistle: ). Gli artefatti da compressione c'erano, ma nonostante il bitrate minore rispetto alla scorso anno, sinceramente ho notato meno problemi rispetto a molte altre volte (vedi luci a "flash). Il livello di definizione/nitidezza mi é parso grosso modo simile a quello andato in onda l'anno scorso e in altri eventi. Forse c'era un leggero effetto patinato (forse le luci diverse??). Ma nulla di trascendentale. Leggere "pare un upscalato" é fuori dal mondo:D

paoletto2009 ha scritto:
Guarda, come ho già scritto nell'altro thread, il rumore era praticamente assente. Ma questa non é una novità. In molti eventi, live o meno, il "rumore sul nero" é quasi sempre stato davvero molto molto limitato (escludiamo la prima dalla Scala:eusa_whistle: ). Gli artefatti da compressione c'erano, ma nonostante il bitrate minore rispetto alla scorso anno, sinceramente ho notato meno problemi rispetto a molte altre volte (vedi luci a "flash). Il livello di definizione/nitidezza mi é parso grosso modo simile a quello andato in onda l'anno scorso e in altri eventi. Forse c'era un leggero effetto patinato (forse le luci diverse??). Ma nulla di trascendentale. Leggere "pare un upscalato" é fuori dal mondo:D

io lo guardo su un 23 pollici molto vicino , quindi noto la nitidezza , magari su un tv 42 da lontano si nota meno , pare un upscalato forse no , ma era troppo piatto troppo patinato ... e da questa immagine i filtri si vedono :5eek:
http://img145.imageshack.us/img145/430/0212203141raihditaantep.jpg

Sto guardando or ora qualche spezzone di Sanremo della scorsa edizione: purtroppo sono stupido e non ho una registrazione di questa sera:D

Ma la definizione/nitidezza é, come ricordavo pressoché simile. Cambia davvero tanto l'effetto delle luci e la colorimetria che veniva impressa alla scena. Inoltre la scorsa scenografia dava un effetto di tridimensionalità decisamente maggiore.

Sugli artefatti da compressione non ne parliamo: ho appena rivisto un'esibizione piena di luci "flash" ed era davvero piena di artefatti. Oggi questa impressione non l'ho avuta. Ma forse il merito é delle luci che magari sparano in modo meno fastidioso.

Ah: l'audio di questa edizione é miscelato davvero molto molto meglio. Nella passata edizione qualche volta si faticava a sentire l'esibizione. Quest'anno nulla di tutto ciò!

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:

Ti ringrazio per la pazienza ;)
allora concordo totalmente con te.
A differenza di altri mi ricordo di rumore in Fiorello "Torno dopo..."
So che io usavo sempre lamentarmi dei panning (era quasi una mia fissazione) e mi meraviglio di non doverlo fare più hmmm
forse devo esercitarmi nell'effetto patinato ok.
Quando puoi senza fretta, potresti darmi l'aiuto finale :D (nel 3d dedicato) riguardante il mio "Addendum" qui
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3380978&postcount=18567
?
così mi toglierei anche questo dubbio sulla visione da pc e sulla distanza corretta per poter esprimere un giudizio.
Grazie infinite.

Concordo sull'audio. Ti ricordi quante lamentele lo scorso anno hehe
Mi dispiace solo la SCELTA di imporre la ritmica (chitarre + percussioni) a scapito degli archi: erano in tanti eh ma non sembrava!

@dj: sì nella tua immagine siamo lontani dalla perfezione, sei sicuro che l'immagine era fissa?

Ultima modifica:
ok, dubbi risolti nell'altro 3d. Ringrazio paoletto per i consigli e dj per i link.

andrewhd, come vedi ho messo subito in dubbio il mio giudizio, invece ora -dopo attente analisi- lo confermo in toto. non sono d'accordo quando giudichi la resa hd come "schifo" e non lo sarei nemmeno se tu l'avessi giudicata "appena sufficiente". (e stavolta mi sono munito di metro per misurare la corretta distanza di visione hehe).
alla prossima :D

PS: ho desiderato approfondire il discorso non per contraddire nessuno, ma SOLO per me stesso, per capire meglio, tutto qua ;)

Ho guardato il Festival a sprazzi però l'intervento di Crozza l'ho seguito tutto. Confermo che Crozza era leggermente sottotono ieri sera forse penalizzato dai fischi iniziali che ha avuto (chissà perchè quando ha fatto Bersani o Ingroia non è stato fischiato :eusa_whistle:) però ha fatto un intervento piacevole. Pensavo che l'intervista a Felix Baumgartner dovesse durare di più invece è stata troppo breve. La Littizzetto mi piace con le sue battute divertenti, divertente anche Fazio quando ha fatto l'imitazione di Vespa. :D

Riguardo le canzoni anche a me a primo impatto non me n'è piaciuta nessuna, boh magari poi le risentirò meglio. Curioso stasera di sentire le canzoni di Elio e le Storie Tese.

Indietro
Alto Basso