65° Festival di Sanremo (10-14 Febbraio 2015)

Scaletta di stasera (si esibiscono 10 dei 20 campioni).

1 Chiara - Straordinario
2 Gianluca Grignani - Sogni infranti
3 Alex Britti - Un attimo importante
4 Malika Ayane - Adesso e qui (Nostalgico presente)
5 Dear Jack - Il mondo esplode tranne noi
6 Lara Fabian - Voce
7 Nek - Fatti avanti amore
8 Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi - Io sono una finestra
9 Annalisa - Una finestra tra le stelle
10 Nesli - Buona fortuna amore

Inoltre vengono solo presentati gli 8 artisti della sezione Nuove Proposte, la gara parte domani.

Ospiti:
Tiziano Ferro
Albano e Romina
Imagine Dragons
Alessandro Siani

Quote dei bookmakers prima dell'inizio

Il Volo @ 2.15
Dear Jack @ 5.00
Lorenzo Fragola @ 8.00
Lara Fabian @ 10.00
Chiara @ 15.00
Tutti gli altri sopra il 20

Ultima modifica:
Grazia di Michele non è male, ricordo i suoi successi negli '80 e primi '90, a Sanremo del 1990, mi pare, era in coppia con la scomparsa Nicolette Larson.

Pensavo che Al Bano e Romina fossero tra i partecipanti alla gara e non tra gli ospiti.

[/B]Quote dei bookmakers prima dell'inizio

Il Volo @ 2.15
Mah. Sono perplessa.
Io non ho mai sentito cantare questo gruppo ma dubito che un gruppo del genere (fanno musica lirica, se non sbaglio:eusa_think:) faccia presa su chi televota (i giovani, per lo più).
Inoltre, mi pare che hanno avuto successo altrove e non in Italia quindi questo dato mi perplime alquanto.

Mah. Sono perplessa.
Io non ho mai sentito cantare questo gruppo ma dubito che un gruppo del genere (fanno musica lirica, se non sbaglio:eusa_think:) faccia presa su chi televota (i giovani, per lo più).
Inoltre, mi pare che hanno avuto successo altrove e non in Italia quindi questo dato mi perplime alquanto.

I Dear Jack a 5 sono assolutamente da giocare.
Più che altro, non bisogna scordare il tipo di pubblico tipico di Rai1, che di certo voterà in massa Il Volo perchè fanno qualcosa vicino a loro.
Detto questo, per me la vittoria finale se la giocano loro due.
Sorprese non ne vedo all'orizzonte, tranne se non cacciano qualche capolavoro di canzone (ma, a giudicare dai testi, sono quasi tutte mediocri, tranne 3-4).

Mah. Sono perplessa.

ma infatti sono stati invitati per fare cassa di risonanza di sanremo nelle americhe ! Tuttavia può contare un cacchio , ma poco tempo fa ci fu uno speciale su di loro ad UNICI su rai2 che ebbe molto riscontro come ascolto.
Io ho visto lo speciale e mi sono piaciuti parecchio ( eppure alla fine fanno sopratutto delle cover del repertorio tradizionale italiano) , ma voglio vedere come si comporteranno nel loro inedito .

Svantaggiati nel televoto...ma possono ribaltare il risultato considerando tutte le giurie...

I Dear Jack a 5 sono assolutamente da giocare.
Più che altro, non bisogna scordare il tipo di pubblico tipico di Rai1, che di certo voterà in massa Il Volo perchè fanno qualcosa vicino a loro.
Detto questo, per me la vittoria finale se la giocano loro due.
Sorprese non ne vedo all'orizzonte, tranne se non cacciano qualche capolavoro di canzone (ma, a giudicare dai testi, sono quasi tutte mediocri, tranne 3-4).

occhio a fragola...

Malika a quanto è data? Secondo alcuni critici, la sua canzone è la più bella fra tutte.

"Il tipico pubblico di rai1" dubito voterà quanto i giovani assatanati televotanti amanti dei reduci dai talent.:D

Mailka potrà portare pure un capolavoro di canzone, ma non se la filerà nessuno (a me irrita da morire il suo modo di cantare, ad esempio).

occhio a fragola...

Fragola, per quanto bravo, purtroppo non ha lo stesso seguito che hanno i tre usciti da Amici.
E riguardo il televoto, dipende sempre. Per quanto i 3 di Amici sono favoriti per il televoto, a mio avviso, il sistema studiato per impedire che vadano avanti solo i loro beniamini, può funzionare.

Ma anche come ospiti....Albano e Romina per il fatto che l'evento è visto e amato dai russi e piace ai spettatori italiano over...Tiziano ferro per un pubblico più giovane e per il sud America.
Tutte le scelte sono azzeccate....poi ovviamente non si sa mai...ma ripeto...non sarà la solita messa cantata e guardando la scenografia , sembra luminoso.

Io Il Volo li ho sentiti spesso ma li ho visti poco a livello televisivo, sono più famosi all'estero. Possono piacere al grande pubblico perchè sono giovani e cantano bene, fanno molto "Ti lascio una canzone" che alle nonne e alle mamme piace, oltre alla giuria e alla sala stampa. Non so quanto verranno votati da casa, ma il televoto vale comunque al massimo per il 50% del totale, 40% in finale.
Anche io dò favoriti i Dear Jack.

All'estero sono molto conosciuti e amati, sopratutto in America (anche perchè, è brutto dirlo, ma incarnano lo stereotipo musicale che in America hanno di noi).
Per il resto, per me almeno sulla carta è un edizione scritta e realizzata bene, gli ospiti coprono tutti i vari "target", e le canzoni, almeno sulla carta, per quanto dai testi sembrano quasi tutte banalotte, rappresentano quasi tutte le sfacettature della musica italiana, da quella amata dai teenager a quella per trentenni a quella amata dal pubblico anziano fino ad arrivare alla canzone d'autore. Ed infine, Conti è uno che ha sempre dato ritmo e velocità alle proprie trasmssioni, sono certo che stasera non ci saranno quasi per nulla momenti vuoti.
Ecco, l'unico appunto che voglio fare al buon Carlo Conti è il fatto di non aver scelto neanche una canzone del panorama rock italiano (se poi, loro considerano rock gente come i Dear Jack...)

Senza la Gialappa's che commenta il festival, temo guarderò ben poco quest'anno. Per altro si parla di tante se non quasi tutte canzoni nazional-popolari incentrate sull'ammmmmore:eusa_wall:
Se a ciò ci si aggiunge il conduttore più istituzionale/finto/paraculo/furbo della rai(belli i tempi di Bonolis a SanRemo) senza nemmeno una Litizzetto di fianco a smuovere qualcosa, sai la noia:sad:

Ovviamente, in termini di share, probabilmente andrà benone...parlo dei miei gusti televisivi/musicali che difficilmente verranno soddisfatti.
Peccato per la Gialappas:sad:

[/B]Quote dei bookmakers prima dell'inizio
Il Volo @ 2.15
Calcola che gli scommettitori(quelli che lo fanno di lavoro) su Il Volo puntarono dei soldi quando erano quotati a 15/16!!!:laughing7:
Io non credo vincano, ma capiremo qualcosa in più, anche complice i movimenti del mercato delle scommesse, dopo le prime 2 serate...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso