65° Festival di Sanremo (10-14 Febbraio 2015)

Comunque, concerto al senato a Natale, a breve ci sarà uno speciale dedicato a loro su Rai2. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...

sarebbe anche interessante sapere quanti milioni hanno televotato.
perche un milione non può valere come un centomila.
la percentuale è relativa non dice nulla, interessante sarebbe stato sapere voti della giuria di qualità e demoscopica.

erhr3o.jpg

fossi conti io il prossimo festival no lo condurrei, solo morandi è riuscito a migliorare al secondo tentativo, io aspetterei due anni fossi in lui.
il volo all'eurofestival riuscirà a far peggio di emma al tempo l'ardua sentenza.

Comunque il finale di questo festival è stato penoso: classifica sbagliata (errore gravissimo e strano), Malika vince il premio della critica, la fanno andare sul palco, Conti nemmeno se ne accorge e la liquida con una battuta e senza darle il premio. Vergognoso, trattare cosi' un'artista non e' giusto. Poi non hanno fatto riesibire i tre finalisti, come è sempre accaduto gli altri anni. Dopo l'esibizione finale del Volo hanno chiuso subito. Hanno distrutto un'edizione tutto sommato passabile con errori pacchiano alla fine.

fossi conti io il prossimo festival no lo condurrei, solo morandi è riuscito a migliorare al secondo tentativo, io aspetterei due anni fossi in lui.
il volo all'eurofestival riuscirà a far peggio di emma al tempo l'ardua sentenza.
Rischiano di vincerlo! Tipica canzone italiana che piace all'estero

Contento di non aver visto neanche una serata. Per me l'ultimo Festival di un certo livello è stato quello del 2001 con Elisa e Giorgia ai primi 2 posti. Dopodiché solo un mucchio di spazzatura da cui salvo solo la vittoria di Vecchioni. Il resto è tutta una serie di canzoni giustamente dimenticate.

Son felicissimo, inutile dirvelo. Son saltato dalla sedia urlando quasi come se avesse segnato la Juve. Forse mi avrà sentito tutto il palazzo :laughing7:
A mio parere, una delle vittorie più meritate di sempre a Sanremo. E la sento anche mia, visto che ho contribuito con due voti via SMS (uno nel primo turno e uno nel secondo) :)
Ed è proprio grazie alla percentuale Bulgara (o quasi) di televoto che hanno vinto, visto che sommando i risultati della giuria demoscopica e di quella di qualità, ne esce quasi un testa a testa con gli altri due.

Attendo di vederli all'Eurofestival. E visto il gusto per questo tipo di musica Italiana (quella vera e tradizionale) all'estero e anche visto il successo che hanno fuori, mi aspetto grandi cose :)
Sono molto fiducioso nei voti provenienti dall'Europa dell'Est, ma anche in parecchie zone dell'Europa Occidentale, su tutti l'Austria (in cui possono vantare un album al #1), così come in Germania, Francia, Paesi Bassi e Belgio (paesi in cui vantano un album in top 10).

Il Volo vincerà anche l' Esc, sono sicuro (sempre se ci andranno).

A parte la bravura live, non sentiremo quasi mai la canzone in radio

complimenti a Nek bravo, per il resto a parte i Dear Jack tutte le canzoni migliori sono ai primi posti, Fragola avrebbe meritato qualche posto più in alto.

Il Volo vincerà anche l' Esc, sono sicuro (sempre se ci andranno).

A parte la bravura live, non sentiremo quasi mai la canzone in radio

complimenti a Nek bravo, per il resto a parte i Dear Jack tutte le canzoni migliori sono ai primi posti, Fragola avrebbe meritato qualche posto più in alto.

In realtà sta passando in radio. Secondo i dati in tempo reale di radioairplay.fm (dati parziali dal 13/02 al 15/02 - 02:45), il pezzo del Volo è passato da 94 emittenti sulle 213 esaminate con un punteggio di 9,248. Che tradotto, sarebbe un momentaneo 45esimo posto.

Forse non arriverà sino alla top 20, però la sua buona rotazione la sta avendo.

beh ovvio che il passaggio lo ha in radio, ha vinto, ma non è un pezzo radiofonico e non verrà ricordato.

penso gli spettatori si siano fatti coinvolgere molto dall' esibizione live del trio (ci mancava solo l'occhiolino e il togliersi la giacca), ma sinceramente il testo della canzone è banalotto, molto anni 60.

comunque canzone perfetta per vincere l' ESC.

a me è piaciuta molto la canzone di Nek e credo sarà quella che avrà più riscontro in radio, orecchiabile dal primo ascolto ;)

Indietro
Alto Basso