68.mo Festival di Sanremo 2018

Come canzoni orecchiabili ce n'erano di più l'anno scorso..
Come edizione nel complesso mi è piaciuta..in fondo è una coproduzione Friends&Partner x cantanti e ospiti e Rai x tutto il resto...
Bravo Baglioni e il maestro Geoff Westley (bella la sigla e gli stacchi).
Bravo Forzano. Finalmente l'orchestra s'è vista..
Credo che il pubblico ormai abituato a fare zapping e disperdersi sui tanti canali digitali abbia avuto voglia di ritrovarsi a guardare un unico grande programma...

.Ermal Meta e Moro hanno confermato la partecipazione all'eurofestival....mi auguro cn una canzone diversa..perché nn so qanto possa essere compresa all'estero.

L'anno prox Baglioni con ilary blasy + frassica?
Secondo me se Baglioni dovesse cambiare idea riguardo un'eventuale seconda edizione con lui, potrebbero andare bene gli stessi di quest'anno. In fin dei conti, soprattutto Favino ha dimostrato di avere le carte in regola per potersi prestare a qualsiasi cosa (oltre al suo mestiere di attore), mentre la Hunziker, che comunque non è che mi stia simpaticissima, l'ho vista più sciolta e a suo agio rispetto all'edizione di Baudo.

Quanto alle canzoni, una delle mie preferite, oltre a quella vincitrice, è stata quella di Diodato e Roy Paci.

comunque la canzone dello stato sociale è molto gabbaniana.Per dire.

per me è una specie di Terra dei cachi 2.0 ..e anche la terra dei cachi giunse secondo...l'accostamento con gabbani è dato dalla vecchia che danza confrontanta alla scimmia ..messa in copertina del loro cd

La canzone di Ermal e Moro mi ricorda il genere Manu Chao.

Tra le altre...salvo
annalisa, diodato, caccamo, vibrazioni, noemi e stato sociale.
Alcune di queste se cantate da altri interpreti forse sarebbero migliorate.

ma niente di clamoroso..tutte canzone dalle gambe corte che verranno riciclate negli spot pubblicitari.

hanno tutte una resa diversa..superiore...se suonate, cantate dal vivo su quel palco con quell'impatto scenico con orhcestra...

in formato digitale perdono. Fanno eccezioni i Decibel

Non tanto più assodato, oggi ha detto che ci penserà. Senza dubbio la Rai gli chiederà di rifarlo.

deve finire l'album ....(la produzione recente di baglioni nn è nulla di memorabile) e poi ha un tour ..termina a novembre +++://www.wegow.com/it/artisti/claudio-baglioni/ Se sopravvive... o taglia qualche date ..poi giustamente risarcita...potrebbe rifarlo...in poco mesi..si fa tutto sempre con servizio catering F&P :D

alcuni big saranno presi tra gli ospiti di questa edizione.
Renga.
Nek
Arisa
altri presi da qui
+++://www.fepgroup.it/artisti_sc_6.html
vedo bene un Fabri Fibra..ormai popizzato
poi Modà

da invitare assolutamente

Giorgia ...l'ho vista male ! secca secca..anoressica..deve tornare assolutamente con una canzone bella ..nn come CREDO simil Poker Face
e i Matia Bazar..nome storico con un gruppo rinnovato che necessità di visibilità

Ultima modifica:
per me è una specie di Terra dei cachi 2.0 ..e anche la terra dei cachi giunse secondo...
Non credo che Elio sarebbe molto d'accordo, visto come negli ultimi anni è stato in polemica con i gruppi impegnati politicamente (ricordate la canzone di Elio Complesso del Primo Maggio?)

La canzone dello Stato Sociale con quelle degli Elii non c'entra nulla. A parte che gli Elii sono musicisti raffinati, quelli dello Stato Sociale non mi pare

.Ermal Meta e Moro hanno confermato la partecipazione all'eurofestival....mi auguro cn una canzone diversa..perché nn so qanto possa essere compresa all'estero.
La canzone portoghese che ha vinto l'anno scorso all'Eurofestival, chi la capiva, e invece...

Io penso che con questa canzone Meta e Moro possono vincere all'Eurofestival, ne sono convinto.

La canzone portoghese che ha vinto l'anno scorso all'Eurofestival, chi la capiva, e invece...

Io penso che con questa canzone Meta e Moro possono vincere all'Eurofestival, ne sono convinto.
Si diceva lo stesso anche con Gabbani, e poi si è visto come è andata. Non si può dire prima di ascoltare le altre canzoni i gara

Si diceva lo stesso anche con Gabbani, e poi si è visto come è andata. Non si può dire prima di ascoltare le altre canzoni i gara

Abbiamo visto che ci sono anche i rapporti politici di mezzo per favorire il televoto, molte canzoni belle non sono passate neanche in finale lo scorso anno.

Abbiamo visto che ci sono anche i rapporti politici di mezzo per favorire il televoto, molte canzoni belle non sono passate neanche in finale lo scorso anno.
Se non altro magari con Ermal Meta ci becchiamo i voti albanesi e del Kosovo (partecipa?)... :laughing7:
(vanno forte questi albanesi ultimamente in campo musicale...anche in Francia c'è una ragazzina di origine kosovara, Erza, elemento di punta di una sorta di boys and girls band (veramente quando hanno iniziato erano proprio bambini) che ha sbancato vendite di dischi e botteghini di concerti di tutta la Francia... (Kids United)
https://www.youtube.com/watch?v=9q_E3hsiICo

Ultima modifica:
Se non altro magari con Ermal Meta ci becchiamo i voti albanesi e del Kosovo (partecipa?)... :laughing7:
(vanno forte questi albanesi ultimamente in campo musicale...anche in Francia c'è una ragazzina di origine kosovara, Erza, elemento di punta di una sorta di boys and girls band (veramente quando hanno iniziato erano proprio bambini) che ha sbancato vendite di dischi e botteghini di concerti di tutta la Francia... (Kids United)
https://www.youtube.com/watch?v=9q_E3hsiICo

Anche in Inghilterra Dua Lipa che è Kosovaro-Albanese.
Leggendo i commenti in Inglese su Youtube alcuni hanno già capito il significato della canzone

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso