68.mo Festival di Sanremo 2018

Sanremo anche su raistoria. Oltre a una puntata speciale di Tv Storia (programma di Bernardini) passata in onda più volte in qsti giorni...da mercoledì altro materiale...suddiviso in 6 puntate da 30 min.
Primi passaggi alle 13 con due puntate...a seguire repliche.
Il programma di Bernardini l'ho visto ...guarda le cose dall'alto in basso...un po' snob...c'erano esperti musicali..ma nn amanti appassionati del festival...

Il Festival costerà, come nella scorsa edizione, 16,4 milioni €. La raccoltà pubblicitaria ha già raggiunto i 25 milioni € (26 nel 2017). Bilancio + 9 milioni (pari a 100.000 canoni tasse di possesso tv..da 90€...considerando che dei 90 € nn tutti finisco alla rai tv)

Spese per i conduttori 1,3 milioni € (Baglioni 0,6 milioni, Hunziker 0,4 milioni, Favino 0,3) il doppio rispetto al 2017 (Carlo Conti 0,65 milioni, De Filippi nessun compenso). Hunziker nel 2007 a fianco di Baudo percepì un compensio di 1 milione.
A ciascun big corrisposto indennizzo di 40000 €

+://www.money.it/Sanremo-2018-costi-compensi-ospiti-cachet-Baglioni-Hunziker

Ultima modifica:
Vh1 propone #Vh1italians speciale Sanremo, con le canzoni dei precedenti festival

Invitato anche Pippo Baudo (mercoledì).
Smentita la fake news e polemica conseguente secondo cui sarebbe stato lasciato solo sul palco durante le prove. Baudo ha detto che nn era nemmeno a Sanremo (era al compleanno di De Mita).
La falsa notizia è stata riportata da quotidiani nazionali....
Questo la dice lunga sulla loro qualità...

hxxp://www.rockol.it/news-685460/mina-spot-tim-sanremo-2018-another-day-of-sun-land-video

vediamo se anche quest’anno salta l’audio nello spot live della serata finale come l’anno scorso...

La Carlucci sarà in giuria con altri elementi che di musica hanno poco a che vedere. La giuria di qualità deve essere una giuria di qualità musicale (quindi, come all'ESC, cantanti, direttori, produttori e giornalisti musicali) non giornalisti o conduttori tv a mio parere

In che senso? Intendi che ne abusano un po' come la steadycam usata a caso?
Mbah ti dirò.. per come è fatto l'Ariston la spidercam mi lascia perplesso, detto ciò.. Forzano è praticamente il secondo miglior regista che abbiamo in Italia, a mio avviso, ricordo ancora un paio di inquadrature che si sparò quando nel 2014 fu ospite proprio Baglioni a Sanremo. Da standing ovation e 10 minuti di applausi :D

Mbah ti dirò.. per come è fatto l'Ariston la spidercam mi lascia perplesso, detto ciò.. Forzano è praticamente il secondo miglior regista che abbiamo in Italia, a mio avviso, ricordo ancora un paio di inquadrature che si sparò quando nel 2014 fu ospite proprio Baglioni a Sanremo. Da standing ovation e 10 minuti di applausi :D
Ok..

E il primo chi è allora?

Indietro
Alto Basso