68.mo Festival di Sanremo 2018

Senza offesa per nessuno, meno male, non la sopporto.

pazienza, antipatie o simpatie sono relative..spero tu riconosca il talento...
guardo anche gli antipatici per avere conferme del mio giudizio o magari cambiare idea.
poi in un grande spettacolo..più roba c'è meglio è...come un pranzo..se poi c'è qualche piatto che nn piace..si dice..no grazie cameriere..sono allergico al riso...ma nn vedo perché privare del piatto gli altri commensali..

A me nn piace la De Filippi..l'anno scorso me la sono sorbita :D Sono ancora vivo ...e nn ho cambiato idea ...

Altri ospiti musicali: Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Danilo Rea e Piero Pelù.

Mbah ti dirò.. per come è fatto l'Ariston la spidercam mi lascia perplesso, detto ciò.. Forzano è praticamente il secondo miglior regista che abbiamo in Italia, a mio avviso, ricordo ancora un paio di inquadrature che si sparò quando nel 2014 fu ospite proprio Baglioni a Sanremo. Da standing ovation e 10 minuti di applausi :D

parli della scena in cui la spidercam mostra gli archi che suonano alla a destra e baglioni alla sinistra dello schermo mentre canta Avrai?
Pero' sarebbe bello che indugiasse con le riprese da brivido, mentre secondo me in questi ultmimi anni si e un po troppo standardizzato.
Primo Falqui, Beldi' e Forzano se la giocano per il secondo posto

Baglioni Sanremo 2014 http://www.dailymotion.com/video/x1cq6g6 ( consiglio di guardare il video , e tutto bello)

parli della scena in cui la spidercam mostra gli archi che suonano alla a destra e baglioni alla sinistra dello schermo mentre canta Avrai?
Una era quella, sì, esatto! :) per precisione non era una spidercam, ma una remotata su binario che era posta sopra l'orchestra

Primo Falqui, Beldi' e Forzano se la giocano per il secondo posto
Beldì non m'ha mai fatto impazzire, sinceramente... Falqui un grande da quanto mi raccontano (per motivi anagrafici mai visto "live"), purtroppo ormai in pensione :eusa_doh:

Su Rai 1 HD del sat sarà in dolby 5.1 che è la versione dolby migliore che la Rai ha solo per pochi eventi.
In HD sul dtt credo stessa cosa del sat, sui Rai 1 SD sarà eccezionalmente anche in dolby 5.1 o no?

Una era quella, sì, esatto! :) per precisione non era una spidercam, ma una remotata su binario che era posta sopra l'orchestra

Beldì non m'ha mai fatto impazzire, sinceramente... Falqui un grande da quanto mi raccontano (per motivi anagrafici mai visto "live"), purtroppo ormai in pensione :eusa_doh:

era una spider cam, con i cavi. guardati il video la vedi scendere e salire davanti l'orchestra
Neanch'io ho potuto per ragioni anagrafiche, pero con youtube e raiplay con falqui ti emozioni!
Lui usava le camere e la heron camera crane come se girasse un film. era ed e' un grande secondo me il regista televisivo piu bravo del mondo

no era una spider cam, con i cavi. guardati il video la vedi scendere e salire.
Yes, ovvio che scende e sale, la possiamo definire sostanzialmente una filocam, ma era una comune remotata montata su binari, esattamente come quella che ci sarà quest'anno montata in contropiano sul fondo del ledwall :)
La spidercam è quella che per la prima volta debutterà quest'anno e si sposterà a 360° su tutto l'Ariston, stile calcio per capirci (o XF se vogliamo rimanere negli show :laughing7:). Sottigliezze di termini eh, ma giusto perché sennò mancherebbe il grande debutto in gran stile di quest'anno :laughing7:

Yes, ovvio che scende e sale, la possiamo definire sostanzialmente una filocam, ma era una comune remotata montata su binari, esattamente come quella che ci sarà quest'anno montata in contropiano sul fondo del ledwall :)
La spidercam è quella che per la prima volta debutterà quest'anno e si sposterà a 360° su tutto l'Ariston, stile calcio per capirci (o XF se vogliamo rimanere negli show :laughing7:). Sottigliezze di termini eh, ma giusto perché sennò mancherebbe il grande debutto in gran stile di quest'anno :laughing7:

Io ero dell'idea che la spider-cam fosse cavo. stop

Io ero dell'idea che la spider-cam fosse cavo. stop
Sui termini non c'è molta precisione, come per la steadycam (e flycam e varianti), dato che sono entrambi marchi registrati. A volte si chiama cablecam, a volte spidercam 2D. Quella 3D skycam anche

Ultima modifica:
Ma perché l'epg è sempre usato male? Adesso c'è scritto "e Comune di Sanremo" all'inizio, che non ha senso, e poi per tutta la sera "Eurovisione", e basta...

In radio è stato detto che i big si sarebbero esibiti in ordine alfabetico, invece, dopo Annalisa, c'è Ron

I limiti di Baglioni come conduttore si stanno palesando tutti.

Indietro
Alto Basso