• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

72° Festival di Sanremo 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato per la non presenza di Gabbani e Paradiso. Nel Tg1 delle 13 avevano fatto il nome anche dei Pinguini Tattici Nucleari.

Ma allora i nomi pubblicati da Chi non erano tutti reali, sarebbe dovuto esserci anche gli Elio e le storie tese

Quest'anno 4 non so nemmeno chi fossero
 
A vedere il cast diciamo che Amadeus ha un po' aggiustato il tiro mettendo insieme un po' i festival 2020 (con parecchi nomi noti) e 2021 (per quella parte di nomi semisconosciuti) almeno da evitare il semi-flop di ascolti dell'ultima edizione. Però c'è da dire che da qualche anno a questa parte c'è stato, musicalmente parlando, un cambiamento non indifferente. Pensare che c'è chi dava il Festival ormai per morto, ma vedendo il cast della prossima edizione a me sembra più vivo che mai (almeno sulla carta)
 
Ottimo cast: c'è un mix perfetto tra giovani e "maturi".
Mi dispiace solamente che neanche quest'anno sia in gara Simona Molinari, da me ritenuta una cantante pop-jazz davvero di livello.
 
Peccato per la non presenza di Gabbani e Paradiso. Nel Tg1 delle 13 avevano fatto il nome anche dei Pinguini Tattici Nucleari.

Ma allora i nomi pubblicati da Chi non erano tutti reali, sarebbe dovuto esserci anche gli Elio e le storie tese

Quest'anno 4 non so nemmeno chi fossero
Erano giusti forse la metà
 
Ma il senso dell'annuncio durante il TG1 qual è? Il telegiornale non ha bisogno di aumentare gli ascolti, ma ad altri programmi della rete invece avrebbe fatto comodo.
Se non si poteva più aspettare almeno si poteva fare l'annuncio a Domenica In domani, come si è fatto in passato. O forse dava fastidio a qualcuno dall'altra parte? :eusa_wall:

e perchè da mara e non dalla daniele? o da vespa...il tg diciamo che è neutro è il tg. gli ascolti fanno comodo a tutti quindi sono andati dove non servivano poi molto. è una scelta pacifica, non mi pare ci sia bisogno di altro odio.

Erano giusti forse la metà

per quello hanno deciso di darli tutti e ufficiali...non sia mai che venisse fuori un nome a caso...e a furor di social che spinge la casa discografica influente... venisse inserito all'ultimo per pressioni dall'alto.
 
Ottimo cast: c'è un mix perfetto tra giovani e "maturi".
Mi dispiace solamente che neanche quest'anno sia in gara Simona Molinari, da me ritenuta una cantante pop-jazz davvero di livello.

A me piace tanto Simona Molinari ma il suo genere non le permette di sfondare, è troppo di nicchia. Qualche anno fa partecipò ai duetti.
 
Ma il senso dell'annuncio durante il TG1 qual è? Il telegiornale non ha bisogno di aumentare gli ascolti, ma ad altri programmi della rete invece avrebbe fatto comodo.
Se non si poteva più aspettare almeno si poteva fare l'annuncio a Domenica In domani, come si è fatto in passato. O forse dava fastidio a qualcuno dall'altra parte? :eusa_wall:

Tra l'altro analizzando l'auditel non è che abbia pagato granché questa scelta. Il Tg1 delle 20 ha fatto meno spettatori del giorno prima.:laughing7:

Quasi a confermare che al pubblico oggi come oggi del Festival gliene frega il giusto (anche perché la qualità dei cantanti salvo eccezioni non è particolarmente eccelsa, questo già da diversi anni ormai)...ma forse Amadeus e chi gli sta intorno vivono dentro un'altra dimensione.

Fonte: davidemaggio.it

03/12 - Tg1 Ore 20.00: 5.324.000 (24.2%)

04/12 - Tg1 Ore 20.00: 4.953.000 (23.8%)
 
Ultima modifica:
Tra l'altro analizzando l'auditel non è che abbia pagato granché questa scelta. Il Tg1 delle 20 ha fatto meno spettatori del giorno prima.:laughing7:
Forse il paragone andrebbe fatto col sabato precedente. Non penso che 300 mila spettatori circa cambino tg perché Amadeus "ruba" qualche minuto per dire 22 concorrenti.
 
Ultima modifica:
Forse il paragone andrebbe fatto col sabato precedente. Non penso che 300 mila spettatori circa cambino tg perché Amadeus "ruba" qualche minuto per dire 22 concorrenti che probabilmente a febbraio vedranno in gara.
appena li legge amadeus...escono su twitter direi che non c'è impazienza. al pubblico giovane gli arriva la notifica, il pubblico + anziano lo può anche leggere la mattina dopo sul giornale:lol:

non era questione di ascolti, quella di dirlo al tg(che come tutti i sabato, ha come ultima notizia qualcosa di spettacolo prima di dare la linea a milly) è stata una decisione per non fare sgarbo a nessun programma, mica per gli ascolti. poi solo le curve auditel minuto per minuto possono mostrare eventualmente un aumento(famo er picco) ma sulla media non lo vedi neanche

senz'altro se si vuol vedere le indiscrezioni non erano poi così esatte al millesimo come spacciate. e infatti ora c'è il gfvipexit...tutti se ne vogliono andare...il cachet si impenna e rimangono. banale giochi borsistici :D
 
appena li legge amadeus...escono su twitter direi che non c'è impazienza. al pubblico giovane gli arriva la notifica, il pubblico + anziano lo può anche leggere la mattina dopo sul giornale:lol:
Non sono usciti solo su Twitter. A cena molte famiglie vedono il TG1 e io ho scritto che non credo che 300 mila spettatori abbiano boicottato il TG1 perché Amadeus "rubava" qualche minuto per dire 22 concorrenti. Nonostante tweet, post, ecc. E' più probabile che fossero in pizzeria. Per questo ho proposto il paragone con sabato 27.
Non ha senso il tuo quote, non è un programma a parte.
Burchio ha scritto:
senz'altro se si vuol vedere le indiscrezioni non erano poi così esatte al millesimo come spacciate.
Come sempre: alcuni nomi sono giusti, altri sono sbagliati.
 
Ultima modifica:
Non sono usciti solo su Twitter. A cena molte famiglie vedono il TG1 e io ho scritto che non credo che 300 mila spettatori abbiano boicottato il TG1 perché Amadeus "rubava" qualche minuto per dire 22 concorrenti. Nonostante tweet, post, ecc. E' più probabile che fossero in pizzeria. Per questo ho proposto il paragone con sabato 27.
Non ha senso il tuo quote, non è un programma a parte.

Come sempre: alcuni nomi sono giusti, altri sono sbagliati.

si dovevo quotare l'altro.:eusa_shifty:
 
Ora si sanno i cantanti. Chi sarà ad affiancare Amadeus durante le serate? Ci saranno le donne o qualche grande campione dato che Amadeus è appassionato di sport? Dicono che Fiorello non ci sarà
 
Ora si sanno i cantanti. Chi sarà ad affiancare Amadeus durante le serate? Ci saranno le donne o qualche grande campione dato che Amadeus è appassionato di sport? Dicono che Fiorello non ci sarà

Fiorello ci sarà ma solo per una sera. Comunque in genere su questo fronte qualcosa dovrebbe iniziare a sapersi 1-2 settimane prima del festival
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso