mattr
Digital-Forum Gold Master
Stasera a TV7 ci sarà un servizio su Gaetano Castelli, e a quanto pare mostrerà in anteprima la scenografia del festival. Direi di tenerlo d'occhio stasera (sempre se rimangono aperti
)

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io avrei richiamato Forzano, la regia dei suoi ultimi due festival (quelli di Baglioni in pratica) mi piacque molto.
Ok neanche Vicario mi dispiace ma ogni anno, a parte poche aggiunte in fatto di inquadrature, rimane uguale a sé stesso
Ma Gaga è andata da Fazio (tra l'altro gratis visto che era in promozione) perchè il suo film era in uscita, mica per niente. Anche Madonna andò da Fazio quando uscì il disco. Se non c'è niente da lanciare non ci vanno ormai.
Stasera a TV7 ci sarà un servizio su Gaetano Castelli, e a quanto pare mostrerà in anteprima la scenografia del festival. Direi di tenerlo d'occhio stasera (sempre se rimangono aperti)
Gli ospiti internazionali nella tv italiana ci vanno solo se in promozione, altrimenti hanno cachet inaccessibili.
Anche i coldplay recentemente si sono visti a xfactor solo per lanciare il loro nuovo album.
Però un'ospitata di qualche grande della musica italiana a sanremo è quasi d'obbligo, l'anno scorso era venuta la pausini, qualcuno tipo giorgia, zucchero, bocelli o tiziano ferro ci starebbe benissimo.
Come prevedibile, non è stato mostrato nulla della scenografia a parte un dietro le quinte del montaggio (altrimenti che gusto ci sarebbe a mostrarla in conferenza stampa?), però Castelli ha accennato qualcosa e dalle poche immagini mostrate del montaggio si notavano i tipici palchetti rialzati laterali di forma circolare. Ho come la sensazione che sarà qualcosa di molto simile al 2020, per cui niente forme squadrate come quelle della scorsa edizione (salvo sorprese, ovviamente)
Ah ecco, avevo dimenticato proprio il sipario, che in effetti manca dall'ultima edizione di Baudo. Con la sigla di adesso, decisamente da Festival, si potrebbe creare un'apertura perfetta.Ritorna il sipario!
mi aspetto una sigla di apertura con orchestra e sipario alla Baudo, qualcosa di grandioso, qualcosa in stile SANREMO!
Le migliori di castelli sono quelle dei 90 fino al 2007 ( per me 1996 e 2002 top). Dal 2008 ( la scenografia più brutta ) e stato un po' monotono . Con il ritorno del 2020 e 2021 e ritornato alla grande. Mi piacerebbe un ritorno agli anni 90 con l'orchestra dietro i cantanti ma ho l'impressione che abbiano fatto una scenografia particolare, da quello che ha raccontato ha Tv7 credo che abbiano riprodotto sul palco il teatro Ariston e la sua insegna, la pubblicità dell'insegna al neon può essere un indizio . Curioso di vederla.
Oddio in realtà quella del 2008 non fu proprio brutta, perlomeno aveva tutti quei giochi di botole che non potevano non passare inosservati (che poi il festival stesso fu un floppone colossale è scritto nella storia), semmai la scenografia del 2003 era veramente brutta, una copia mal riuscita dell'anno prima. In effetti dopo il 2010 si è ripetuto su sé stesso, firmandole insieme alla figlia; si vede che questi anni di pausa sono serviti a entrambi perché, rispetto a quelle che avevano disegnato una decina di anni prima, l'anno scorso hanno creato una scenografia veramente spettacolare.
io non guardo sanremo che poi ormai è diventato come un film, già visto e rivisto... anche basta
sono 5 anni che è cambiato. forse dovresti dare un occhiata
Io allargherei agli ultimi 20 anni. Nessuna canzone vincitrice degna di nota, di essere ricordata.il mio messaggio è appunto riferito agli ultimi 5 anni, una schifezza immonda...
ah si si, concordoIo allargherei agli ultimi 20 anni. Nessuna canzone vincitrice degna di nota, di essere ricordata.
è che al solito, quando un'edizione viene definita flop..si butta tutto. A me del 2008 non era dispiaciuto nemmeno il dopofestival. Poi tra gli ospiti c'erano Giorgia, Jovanotti, Lenny Kravitz, Cocciante , Pooh...roba che se ci fossero oggi....
Putroppo è stato un anno di transizione, per la musica, la lista partecipanti era di stampo troppo classico e Baudo non ha intercettato i nuovi stili (trovando solo Moro e Tiromancino, gli altri non hanno mantenuto le aspettative).
Quella del 90 (edizione detta del Festival di Arma di Taggia) non fa testo..Non era firmata Castelli ma Bertacca
Sicuramente anche quest'anno i cantanti canteranno al buio![]()
Oggi iniziano le prove dell'orchestra senza cantanti.
Gira voce tra gli addetti che LRDL possa vincere: “La Rappresentante di Lista vince Sanremo, va all’Eurovision e noi vinciamo di nuovo”