72° Festival di Sanremo 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aiutooo. Domani con 100% televoto Elisa rischia di uscire dal podio

Sanremo 2022, classifica generale
1 – Mahmood e Blanco
2 – Gianni Morandi
3 – Elisa
4 – Irama
5 – Sangiovanni
6 – Emma
7 – La Rappresentante di Lista
8 – Massimo Ranieri
9 – Fabrizio Moro
10 – Michele Bravi
11 – Achille Lauro
12 – Matteo Romano
13 – Dargen D’Amico
14 – Aka7even
15 – Noemi
16 – Ditonellapiaga e Rettore
17 – Iva Zanicchi
18 – Giovanni Truppi
19 – Rkomi
20 – Le Vibrazioni
21 – Yuman
22 – Highsnob e Hu
23 – Giusy Ferreri
24 – Ana Mena
25 – Tananai

Mi dispiace dirlo ma ci sono canzoni che non meritano di stare dove stanno, tipo Irama, Fabrizio Moro, La Rappresentante e Noemi. I primi due sarebbero da posizioni più basse, gli altri due invece un po' più alte.
C'è chi si sta lamentando del voto di stasera, che doveva votare l'orchestra come negli scorsi anni e non demoscopica+televoto. E direi che hanno ragionissima: il televoto stasera non aveva alcun senso logico, anzi lo avrei lasciato come sempre all'ultima serata A quanto pare, però, i precedenti non insegnano ed ecco che ci ritroviamo con una classifica che, a parte alcune variazioni rispetto a ieri, dal podio in giù fa praticamente pietà e affossa canzoni ben più meritevoli in favore del nome (o dei nomi).
In chiusura vorrei dirlo: sono contento per la posizione in classifica di Morandi. Di solito non amo quando un artista del passato si ostina ancora a stare sulla scena ma lui lo fa con l'atteggiamento di uno che va lì per divertirsi e non per vincere a tutti i costi, oltretutto la canzone è allegra e la presenza scenica c'è. Non succede ma se succede (ma tanto non succederà, male che vada arriverà terzo)

Ultima modifica:
Stasera con solo televoto sangiovanni è sicuro nei 3, poi si spera che nella finale con l'inserimento delle altre due giurie finisca terzo...

La serata cover non è mai tra le mie preferite...Avrei limitato la scelta alle canzoni di Sanremo, ma m'è piaciuta l'intepretazione di What a feeling di Elisa.
Sono d'accordo con la classifica.

Ma Grignani tutto bene?

Carina Chiara Giannetta, ha un bel faccino

Anche adesso. Toccante momento con la cover in ricordo di Alex Baroni, poi Arisa se ne esce con il Fantasanremo :eusa_wall:

Un Michele Bravi (che ..per me..ha rovinato Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi) interpreta e si fa trasportarre, fin troppo, da quello che canta , dimostrando di essere un artista. Ad Arisa sembra importi fare bella figura, dimostrare di saper cantare e stop. L'interpretazione va a giorni alterni.

Tu non parti dal 1995 ;)

wow in quell'edizione iconica c'era CLAUDIA KOLL ancora in splendida forma ..o meglio appariva tale, in realtà aveva una borsite al ginocchio.
Con lei ANNA FALCHI.
Putroppo il format baudiano BIONDA + MORA non è più politicamente corretto (a me piaceve :D :D) ed è andato in pensione proprio nell'edizione flop del 2008

wow in quell'edizione iconica c'era CLAUDIA KOLL ancora in splendida forma ..o meglio appariva tale, in realtà aveva una borsite al ginocchio.
Con lei ANNA FALCHI.
Putroppo il format baudiano BIONDA + MORA non è più politicamente corretto (a me piaceve :D :D) ed è andato in pensione proprio nell'edizione flop del 2008

Mi piaceva molto la coppia Serena Autieri e Claudia Gerini

La quarta serata di #Sanremo2022 registra 11 milioni 378 mila spettatori (share 60,5%).

Prima parte (21.29 - 23.39): 14.731.000 spettatori, con uno share del 59.2%
Seconda parte (23.44–01.41): 7.543.000 spettatori, con uno share del 63.5% #Sanremo2022 #AscoltiTv

Ultima modifica:
Ma se gli ascolti di ieri sera sono questi, stasera che si fa il botto? L'Auditel implode?

Ultima modifica:
Ma di solito la serata cover non era quella debole per gli ascolti? Invece è andata meglio delle altre

Comunque sono aiutati moltissimo, sia dallo stop della serie A che dalla nullità di programmazione degli altri canali.

Ma di solito la serata cover non era quella debole per gli ascolti? Invece è andata meglio delle altre
In genere sì, ma anche la seconda serata generalmente calava.
Comunque sono aiutati moltissimo, sia dallo stop della serie A che dalla nullità di programmazione degli altri canali.
Anche negli anni scorsi era così, ma non ricordo questi ascoltoni

In genere sì, ma anche la seconda serata generalmente calava.Anche negli anni scorsi era così, ma non ricordo questi ascoltoni
Vero, ma quest'anno non c'è proprio NULLA dalle altre parti (basti pensare a TV 8 ieri sera che ha proposto la puntata del Trentino di 4 ristoranti che, negli ultimi 15 GG era andata già 2 volte in prima serata o al Best di Propaganda su LA7).
Comunque lo show è notevole e prende anche utenti "inaspettati" tipo mio figlio adolescente che MAI aveva considerato l'evento in passato.

Ultima modifica:
La serata cover non è mai tra le mie preferite...Avrei limitato la scelta alle canzoni di Sanremo, ma m'è piaciuta l'intepretazione di What a feeling di Elisa.
Sono d'accordo con la classifica.

Ma Grignani tutto bene?

Carina Chiara Giannetta, ha un bel faccino

Invece per me la libertà di scelta nelle canzoni ha fatto si che questa serata cover sia stata ottima e al passo con i tempi.

Hanno cambiato la formula, prima facevano solo canzoni italiane storiche, adesso hanno potuto scegliere qualsiasi canzone italiana o straniera fino al 2000.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso