73° Festival di Sanremo 2023

ma cosa c'entrano i contratti? ne faccio una questione di "igiene" :D televisiva, o di sitile...come c'era, non troppo tempo fa....A me sembra l'abbiccì della televisione.
Se no a cosa servono i canali, i loghi. Li togliessero facciamo prima.
Settimana prossima ci sarà la Clerici .
Questa anarchia mi fa pensare che ormai in Rai tutti possono fare quello che vogliono, c'è aria di liberi tutti...
Fuortes e Soldi no mi sembrano soggetti molto attenti a difendere la RAI. Sono dei manager pro tempore, se la rai va bene ok, se va male, pazienza, tanto il lauto stipendio lo portano a casa comunque e secondo me raramente guardano i programmi rai.
Un volta i dirigenti rai avevano in ufficio uno schermo per ogni canale RAI così monioravano tutto. Adesso guarderanno Amici :D

Ultima modifica:
ma cosa c'entrano i contratti? ne faccio una questione di "igiene" :D televisiva, o di sitile...come c'era, non troppo tempo fa....A me sembra l'abbiccì della televisione.
Questa anarchia mi fa pensare che ormai in Rai tutti possono fare quello che vogliono, c'è aria di liberi tutti...
Fuortes e Soldi no mi sembrano soggetti molto attenti a difendere la RAI. Sono dei manager pro tempore, se la rai va bene ok, se va male, pazienza, tanto il lauto stipendio lo portano a casa comunque e secondo me raramente guardano i programmi rai.
Un volta i dirigenti rai avevano in ufficio uno schermo per ogni canale RAI così monioravano tutto. Adesso guarderanno Amici :D

c'entrano eccome, altrimenti si vuole parlare di aria fritta? non c'è nessuna igiene televisiva in ballo, non c'è da creare un caso per qualcosa che non ha nessuna importanza. e sì che ce ne sarebbero di altre questioni... persone che non hanno vincoli con la Rai non possono essere libere di comparire in programmi di altri editori? non sono mai esistite assurdità del genere né adesso né in altre epoche. tutta questa questione non ha né capo né coda, si torni a parlare nel merito del festival che è meglio.

Ultima modifica:

La cosa è molto meno integralista di questo scenario.
I personaggi della tv sono professionisti che rispettano i contratti.
Non c’è nessuna identità tra personaggi e canali tv, lo stesso Amadeus fino ad un po’ di anni fa stava a Mediaset.

La cosa è molto meno integralista di questo scenario.
I personaggi della tv sono professionisti che rispettano i contratti.
Non c’è nessuna identità tra personaggi e canali tv, lo stesso Amadeus fino ad un po’ di anni fa stava a Mediaset.

la littizzetto sono decenni che va a trovare la defilippi a c'è posta almeno una volta a stagione. oltre ad avere un programma alla radio. diciamo che vedere la clerici in mediaset o la defilippi in rai non mi smuove niente da scomodare i dirigenti protempore e logiche di mercato. per di più molti progetti rai sono esterni quindi di veri dipendenti rai non so quanti ne siano rimasti, boh forse milly carlucci, ma lei non va a mediaset perchè non ha un pubblico che la possa volere di là

davvero tutto ciò vi sembra integralista? :D
Per me se un personaggio connota UN canale deve muoversi , al massimo, solo tra i canali di quel gruppo, contratto o no.
Possono esserci delle "ospitata" ma con liberatoria.
Concorrenza significa rivalità

Questa mancanza d'identità è un segno del declino della tv e mancanza di competiozne tra Rai e Mediaset.
Mi sembra uno schema già visto in altri ambiti tra pubblico e privato, sapendo già chi alla fine ci perde.

Per me se un personaggio connota UN canale deve muoversi , al massimo, solo tra i canali di quel gruppo, contratto o no.

Questa mancanza d'identità è un segno del declino della tv e mancanza di competiozne tra Rai e Mediaset.
Mi sembra uno schema già visto in altri ambiti tra pubblico e privato, sapendo già chi alla fine ci perde.

ma stiamo parlando di gente di altra rete che va a fare un intervista o ospite per qualche minuto. non di altro.
allora non guardare fazio che ogni settimana ha gente che presenta velatamente dei film che escono "sulle piattaforme" solo ultimamente c'è stato quasi tutto il cast di LOL poi lillo, le brave ragazze ecc ecc ecc.

comunque torniamo a sanremo che come noto è stato condotto dalla defilippi quindi dire che ormai non ha senso neanche parlare di indentità. anche se non ce lo vedo proprio, manca l'intervento comico di ezio greggio e abbiamo fatto bingo

comunque torniamo a sanremo che come noto è stato condotto dalla defilippi quindi dire che ormai non ha senso neanche parlare di indentità. anche se non ce lo vedo proprio, manca l'intervento comico di ezio greggio e abbiamo fatto bingo

Ma anche Bonolis. Non so il primo, ma quando ha condotto il secondo stava già a Mediaset pure lui per dire

La concorrenza non esiste più da un pezzo, i gruppi televisivi e i programmi che fanno hanno target talmente diversi che uno non è un'alternativa dell'altro, tant'è che gli ascolti sono praticamente costanti (e allineati verso il basso) e non si rubano spettatori.
Molte persone ormai seguono solo canali di un determinato gruppo e gli altri neanche li considera, al massimo quando c'è qualcosa che non è gradito vanno sulle piattaforme e si guardano qualcos'altro.

La concorrenza non esiste più da un pezzo, i gruppi televisivi e i programmi che fanno hanno target talmente diversi che uno non è un'alternativa dell'altro, tant'è che gli ascolti sono praticamente costanti (e allineati verso il basso) e non si rubano spettatori.
Molte persone ormai seguono solo canali di un determinato gruppo e gli altri neanche li considera, al massimo quando c'è qualcosa che non è gradito vanno sulle piattaforme e si guardano qualcos'altro.

anche xkè, mentre la rai cerca di variare, su mediaset assistiamo a 2 reality che vengono allungati e accorciati a piacimento, con anche 2 puntate settimanali su 5 serate, nelle 2 serate vuote ci sono i talent. altri canali si riempiono di urlatori da talkshow + sere a settimana tutti uguali, cambia la voce urlante, poi ci infili una fiction e una partita e il palinsesto è completo:eusa_wall:

ma se questi sono PARENTI, di cosa parliamo? l'esclusiva, se c'è, la sancisce un contratto ma riguarda in ogni caso il singolo personaggio, mica tutta la famiglia!

non dirgli che la fagnani su raidue condivide i cani con enrico mentana su la7:laughing7:

2 giornalisti, uno dei due direttore...che lavorano in due reti diverse, ma non era meglio metterla su uno sgabello comodo su la7:lol:

boh! forse mi sono spiegato male io....! mi raccomando, buttate tutto in vacca che è sempre utile al confronto :D Francesca Fagnani non è ospite fissa di un programma concorrente.

Per me, invece, c'è in atto una precisa strategia che riguarda Rai e Mediaset. Lascio a voi immaginare chi ci rimetterà.
Tornando al festival e dintorni, segnalo un altro speciale, in onda lunedì 10 aprile ore 21.45 (...e zitti, zitti la prima serata va verso le 22.00. Ma tanto, vi va bene tutto, sempre a giustiticare, perciò..non dico nulla)

https://www.davidemaggio.it/archive...ealta-a-pasquetta-in-prima-serata#more-220537

-Giu-, ti è stato solo risposto che se la Civitillo va ospite due volte da Pio e Amedeo e una dalla Toffanin non c'è nulla di male, stasera la Clerici sarà su Canale 5 dopo tanti anni. A me queste cose non danno fastidio, anzi.
Direi di non parlarne per altri cinque giorni, stava bordo-bordo col thread già in partenza.

Ragazzi, cercate di attenervi il più possibile al tema della discussione senza divagare eccessivamente.

boh! forse mi sono spiegato male io....! mi raccomando, buttate tutto in vacca che è sempre utile al confronto

ma come ti permetti di dire agli altri che buttano tutto in vacca quando sei tu che fai ragionamenti senza capo né coda e senza averne la minima consapevolezza! anziché farti due domande rincari la dose e dici che sono gli altri che non capiscono gli alti livelli dei tuoi discorsi, ma sul serio fai? te la canti e te la suoni.

ma come ti permetti di dire agli altri che buttano tutto in vacca quando sei tu che fai ragionamenti senza capo né coda e senza averne la minima consapevolezza! anziché farti due domande rincari la dose e dici che sono gli altri che non capiscono gli alti livelli dei tuoi discorsi, ma sul serio fai? te la canti e te la suoni.

dire" come ti permetti" forse è peggio :D significa cercare lo scontro, buttarla in rissa..
Con me puoi permetterti di dire tutto, poi però replico. Ci mancherebbe.
portare a esempio Francesca Fagnani (e i cani) che non è ospite fissa in altri programmi mettere in ridicolo le osservazioni altrui non condivise significa buttarla in vacca . Non c'è bisogno che te la prendi eh :D

Ieri sera Pino e Amedeo hanno ringraziato la RAI per aver concesso a Giovanna Civitillo ( e figlio) di poter partecipare al loro programa. Perciò la mia osservazione tacciata di integralismo non era campata in aria, poi fosse stato per me non avrei dato il permesso :D Spero di essermi spiegato.

Ultima modifica:
dire" come ti permetti" forse è peggio :D significa cercare lo scontro, buttarla in rissa..
Con me puoi permetterti di dire tutto, poi però replico. Ci mancherebbe.
portare a esempio Francesca Fagnani (e i cani) che non è ospite fissa in altri programmi mettere in ridicolo le osservazioni altrui non condivise significa buttarla in vacca . Non c'è bisogno che te la prendi eh :D

Ieri sera Pino e Amedeo hanno ringraziato la RAI per aver concesso a Giovanna Civitillo ( e figlio) di poter partecipare al loro programa. Perciò la mia osservazione tacciata di integralismo non era campata in aria, poi fosse stato per me non avrei dato il permesso :D Spero di essermi spiegato.

me la prendo se qualcuno a cui tutti hanno replicato di costruire castelli per aria, anziché farsi un esame di coscienza e chiedersi se effettivamente non ha sbagliato, non solo non riconosce di aver sbagliato ma rilancia dicendo ad altri che buttano tutto in vacca, quando invece è proprio lui a farlo. ed evidentemente a quanto vedo continui su questo livello... ascolti e interpreti seriamente e a modo tuo quello che viene detto da una trasmissione comica in tv e continui a credere che un ragazzo minorenne possa avere vincoli di qualche tipo con la Rai per i genitori che ha? ma ci credi sul serio? che la moglie di Amadeus poi abbia un contratto di esclusiva con la Rai non risulta da nessuna parte, ma se tu hai prove portale e ne discutiamo seriamente. di certo prove non sono parole dette in libertà da due comici, che hanno solo fatto dei ringraziamenti di rito che non provano alcunché.

Indietro
Alto Basso