73° Festival di Sanremo 2023

Comunque dopo qualche ascolto la canzone di Mengoni prende, per me primo posto meritato per ora

È un Sanremo 2023 da record anche su RaiPlay: in termini di ascolto medio digitale (AMR-D), la diretta streaming su Rai 1 della prima serata del Festival di Sanremo 2023 è l’evento non sportivo più visto in diretta streaming dall’avvio della misurazione Auditel Online con 292.000 device collegati nel minuto, in Italia, ma con pubblico anche negli Uniti, Germania, Regno Unito, Spagna e Francia. Un dato in crescita del 40% rispetto alla prima serata dell’edizione 2022. La serata di ieri sera, quindi, supera in termini di AMRD tutte le serate del Festival 2022, compresa la finale. La prima parte della serata, in particolare, ha registrato una media di 341.540 device collegati nel minuto.
In netta crescita anche il dato del tempo speso: ieri sera sono state oltre 1,4 milioni le ore di fruizione live del Festival, il 75% in più rispetto alla prima serata dell'edizione 2022. Su RaiPlay, inoltre, la platea digital del Festival 2023 è più giovane di quella dell'edizione 2022, con circa il 40% degli utenti che hanno meno di 35 anni.

È un Sanremo 2023 da record anche su RaiPlay: in termini di ascolto medio digitale (AMR-D), la diretta streaming su Rai 1 della prima serata del Festival di Sanremo 2023 è l’evento non sportivo più visto in diretta streaming dall’avvio della misurazione Auditel Online con 292.000 device collegati nel minuto, in Italia, ma con pubblico anche negli Uniti, Germania, Regno Unito, Spagna e Francia. Un dato in crescita del 40% rispetto alla prima serata dell’edizione 2022.
Bene. In camera mia non arriva il cavo dell'antenna e quindi guardo solo in streaming. Spesso guardo Serie Tv affidandomi a servizi di streaming a pagamento, ma in una serata come quella di ieri ovviamente ho guardato Sanremo su Rai Play

INZIO FINE DURATA EVENTO AM %SHARE

19:56:47 20:34:28 37:42 Tg1 7.199 32,62 12,52
20:34:33 20:43:06 8:34 Prima festival 9.603 40,43
20:44:29 21:13:11 28:43 Sanremo start 13.104 51,18
21:18:34 23:44:56 146:23 73^ festival di sanremo-i parte 14.170 61,68
23:48:07 01:40:55 112:49 73^ festival di sanremo-ii parte 6.296 64,72
23:48:08 01:40:54 111:21 73^ festival di sanremo-netto 6.271 64,83
23:48:07 23:59:27 11:21 73^ festival di sanremo-parziale 9.127 61,20
23:59:28 00:00:55 1:28 Tg1 8.179 58,48
00:00:56 01:40:55 100:00 73^ festival di sanremo-parziale 5.947 65,51

In realta’ gia’ dopo il primo ascolto e’ facile intuire sara’ la vincitrice del festival

Le cose sono due, lacrime mie, lacrime tue :D
Elodie più radiofonica Mengoni più sanremese. Conferma per i Coma Cose, un po' sotto le attese Ultimo
Ma stasera menù più ricco, per i miei gusti. Tra Giorgia, Madame, Modà, Colapesce e Di Martino..Curiosità per Tananai (ottimo esordio l'anno scorso) e gli altri che non conosceo Non mi aspetto molto da Levante, Paola e Chiara e Articolo31.

In realta’ gia’ dopo il primo ascolto e’ facile intuire sara’ la vincitrice del festival

Già da prima dell'inizio del Festival si intuiva

Concordo. Al primo ascolto non mi aveva preso molto ma poi ci sta. Il problema della classifica di ieri sera non è certo il primo posto di Mengoni

Vero, c'erano canzoni che meritavano una posizione più alta ma di che ci meravigliamo se a votare era la sala stampa? Basta vedere i (pre)giudizi di alcuni giornalisti sui Cugini di Campagna, che trovo avessero una canzone molto orecchiabile a dispetto di come ci si potesse aspettare

Le cose sono due, lacrime mie, lacrime tue :D
Elodie più radiofonica Mengoni più sanremese. Conferma per i Coma Cose, un po' sotto le attese Ultimo
Ma stasera menù più ricco, per i miei gusti. Tra Giorgia, Madame, Modà, Colapesce e Di Martino..Curiosità per Tananai (ottimo esordio l'anno scorso) e gli altri che non conosceo Non mi aspetto molto da Levante, Paola e Chiara e Articolo31.

Elodie non mi è arrivata molto, forse ci vuole qualche altro ascolto ma comunque ha portato di meglio su quel palco (tipo Andromeda). Questa sera è vero, sulla carta la gara sembra più ricca.
Quanto agli ospiti, credo che su Al Bano, Morandi e Ranieri mettero il muto nel televisore

A me come primo ascolto Coma Cose mi piace tanto, secondo me alla finale avranno un ottimo piazzamento

Devo dire che ultimamente Elodie sforna una hit dopo l'altra, e "Due" non è da meno

Ospiti internazionali questa sera i Black Eyed Peas. Per la comicità, Angelo Duro. Gli altri ospiti sono Massimo Ranieri e Al Bano

Grignani e Paola e Chiara per noi curiosi degli anni '80 fra gli ultimi... Come se avessimo ancora 18 anni e fossimo capaci di restare svegli fino alle 2 di notte... Siamo alle solite
dovrebbero cambiare, le uscite nelle varie serate dovrebbero concedere a tutti un orario umano. io per il momento ce la faccio ad arrivare a quell'ora:eusa_shifty:

Ho letto un articolo su cosa accaduto ieri. Gesto deprecabile, ma trovo ingiusto (e da vecchi dentro, come peraltro sono io) farne una questione generazionale. C'erano i talentuosi nelle generazioni precedenti come ci sono ora; c'erano gli arroganti e "spacca-cose" nelle generazioni precedenti come ci sono ora. Anzi forse ce n'era di più in passato.
farne una questione generazionale è banalizzare e sminuire il gesto. non trovo sia affatto il modo giusto di far valere le proprie ragioni buttandola sull'età nè in positivo nè in negativo. tu sei uno che ha scelto...o è stato messo a fare il cantante e devi mostrare rispetto per chi ti guarda e anche per chi lavora(senza scomodare i floricoltori e i loro ANNI di lavoro con invito a vedere le serre, altra estremizzazione coldiretti e politica che fa spostare il focus della cosa). è stato + eccessivo dei maneskin che spaccano una chitarra o di un eventuale salmo che inzuppa il microfono, due gesti di cui non si parlerà + tra 1 mese...mentre saremo ancora dietro bugo e morgan e blanco perchè è mancato il rispetto per il pubblico in sala. se avesse sfasciato tutti gianni morandi sarebbe stato uguale o peggiore...e sicuramente sarebbe partito un tso

Nella serata di ieri , la sua canzone e presetanzione sul palco s'è distinta. In effetti, penso che il menù sia più ricco questa sera. Ieri, francamente, sono rimasto un po' deluso e non è riuscito l'effetto rilancio (come per Bertè, Berti, Zanicchi, ecc..) né per Anna Oxa né per i Cugini di campagna .
anna oxa è già lanciata...nel suo mondo mistico, i cugini...sono la componente sagra di paese che, come la zanicchi, troverà posto in qualche sedia(nelle interviste fanno i ragazzoni al bar)

Nessuno ha commentato Salmo (altro cogl....) che si è buttato nella piscina della nave con il microfono (poi anche Fiorello ci ha scherzato su)?
con le spese del festival...un microfono in più ce l'hanno di sicuro, come anche di fiori a sanremo...ma i gesti li trovo imparagonabili

Bisogna farci l'abitudine ascoltandolo tutte più volte, sono poche quelle che piacciono al primo ascolto
in tv sono live, non curate e suonate su base orchestrale con tutti i problemi noti dei cantanti poco bravi con la voce. quando le senti su spotify è tutta un altra questione. credo che solo per pochissimi non cambi molto, lo scorso anno con elisa, quest'anno...speriamo in giorgia

Stamattina su Viva Rai 2 cosa hanno trasmesso? la replica di stanotte? Bel cambio di fuso orario comunque per Fiorello&Co :laughing7: svegli dalle 4, avranno riposato qualche ora :lol:
fiorello nei vari collegamenti era completamente morto dal sonno...quando è andato in onda era appena "presente"...si è acceso nel momento in cui la puntata stava finendo:lol: xkè hanno fatto effetto i caffè e le cocacola che ha bevuto

A me come primo ascolto Coma Cose mi piace tanto, secondo me alla finale avranno un ottimo piazzamento

Dopo aver ascoltato le canzoni più di una volta mi sono piaciuti Mengoni,Elodie,Ariete ma soprattutto Coma Cose che mi emoziona , devo dire anche che ascoltata la versione in studio Anna Oxa non merita l’ultimo posto.

Nel 1995 l'ultima volta che si superò il 60 % di share, i telespettatori erano 15 milioni.

Indietro
Alto Basso