allora non servivano i cartoncini
I cartoncini sono più una presenza scenografica per dare un tono ufficiale al momento e per far tenere qualcosa in mano ai presentatori, come la cartellina che si usava anni fa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
allora non servivano i cartoncini
e chiedilo a ramazzottiquello si chiama gobbo, ma comunque per la presentazione dei cantanti usavano i cartoncini. Comunque anche i cantanti usano il gobbo con le parole della canzone
Avevano sia i cartoncini che il gobbo in modo da poter continuare a guardare la telecamera e non stare tutto il tempo con la testa chinata sul cartoncino.
stessa cosa per i monologhi...vuoi mettere la lettura di francini con quella di ferragni. non come capacità, la ferragni non è attrice teatrale, ma proprio come composizione della scena...come tra te che leggi le istruzioni ikea e non capisci neanche a che pagina sei e tu che reciti ungaretti(tanto per dirne una breve che conoscono anche i sassi...eppure viene sempre letta male con le pause sbagliate.
lo ben so...bravissima. il teatro toscano è una garanziaConsidera che quello della francini era un pezzo del suo spettacolo teatrale che avrà provato non so quante centinaia di volte.
Normale, Sanremo è un programma che ha degli autori ed è tutto scritto.
I cartoncini, cartelle fanno parte del mondo della tv ! ogni presentatore DEVE avere in mano qualcosa, anche perché sta meglioe per evitare impacci (dove le metto le mani?
) Che bello quando c'erano i micrfoni gialli (detti gelati)
Per quanto riguarda "i gobbi" dalle immagini ho contato due schermi laterali e forse uno centrale con tutti i testi della canzone (scritte colorate a seconda di chi cantava quel preciso pezzo).
Quando si esibito Ramazzotti erano accesi, probabilmente è partita prima la musica e i testi risultavano in ritardo (solo per una canzone). L'episodio è comunque uscito perché la RAI l'ha mostrato a "Dietrofestival". Comunque Ramazzotti (che è mezzo ciecato) alla fine s'è le cavata (Ultimo continuava a indicargli dove guardare).
Anche Madame ha sbagliato nell'ultima esibizione. Lei non leggeva, ma poi s'è persa mentre dava le spalle al pubblico (e ai gobbi), poi s'è girato e ha dato un'occhiate per riprendere il filo.
Il bello della diretta. Questa è la tv viva.
In Inghilterra su Channel4 fanno programmi arditi (Naked Attraction) , ovviamente ci sono discussioni, polemiche ma nessuno si sogna di punire chi lo fa e chi dirige il canale. La BBC ha osato criticare il governo Johnson e lui, per ripicca, prometteva dei "riordini" tagli delle spese, ecc...Johson è stato poi spedito a casa (dai suoi) e l'attuale governo dello stesso colore ha ritirato questa presunta riforma della BBC.
Succede così in tutti i paesi civili.
La differenza è tutta qui, la bbc è indipendente, al massimo risponde alla corona come forma di rispetto.
La rai invece da noi è un organo politico, ed è uno dei principali motivi per cui noi non siamo un paese con piena libertà di informazione.
Intanto però gli sbarchi paiono spariti(ma è perché manca lo scirocco)
Avrei capito se avesse danneggiato la scenografia del Festival, ma questo...Esagerati !!!
Ma lo sanno che le rose non facevano parte della scenografia del festival ma dell'allestimento previsto per l'esibizione di Blanco e che la RAI non ha fatto alcun esposto?
https://www.rainews.it/tgr/liguria/...nto-48782fb5-2cce-4301-9456-be57a2724e89.html
Esagerati !!!
Ma lo sanno che le rose non facevano parte della scenografia del festival ma dell'allestimento previsto per l'esibizione di Blanco e che la RAI non ha fatto alcun esposto?
https://www.rainews.it/tgr/liguria/...nto-48782fb5-2cce-4301-9456-be57a2724e89.html
La procura di Imperia è il nuovo Codacons?![]()