74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La seconda serata

Fred De Palma presentato da Ghali
Renga e Nek presentati da La Sad
Alfa presentato da Mr. Rain
Dargen D'Amico presentato da Diodato
Il Volo presentato da Rose Villain
Gazzelle presentato da BNKR44
Emma presentata da Santi Francesi
Mahmood presentato da Alessandra Amoroso
BigMama presentata da Il Tre
The Kolors presentati da Angelina Mango
Geolier presentato da Fiorella Mannoia
Loredana Bertè presentata da Sangiovanni
Annalisa presentata Maninni
Irama presentato da Ricchi e Poveri
Clara presentata da Negramaro

Nel corso della serata.....premio alla carriera al maestro GAETANO CASTELLI (meritatissimoo)
Strano che non facciano incrociare Annalisa e Angelina Mango, sarebbe stato bello che le due favorite si sarebbero presentate a vicenda.

Cmq stasera lo spettacolo sarà anche l'outfit di annalisa, ha fatto un po' di spoiler e ha fatto capire che si presenterà ogni sera in modo totalmente diverso realizzato da d&g, stasera probabilmente sarà in versione caschetto mon amour.

Ultima modifica:
Ascolto notevole, niente da dire, Festival rinato con Amadeus, sarà difficile non fargli fare il sesto a meno che lui vorrà prendersi una pausa. Sulla classifica non concordo con Diodato e Mahmood in top 5, canzoni decisamente inferiori ad altre ma la stampa sembra avere sempre un debole per loro, Mahmood soprattutto

Cmq stasera lo spettacolo sarà anche l'outfit di annalisa, ha fatto un po' di spoiler e ha fatto capire che si presenterà ogni sera in modo totalmente diverso realizzato da d&g, stasera probabilmente sarà in versione caschetto mon amour.

Beh in effetti sarebbe anche coerente con il videoclip ufficiale del nuovo brano, che riprende i 3 look della sua trilogia Bellissima - Mon Amour - Ragazza Sola

Angelina Mango è la prima a superare il mln di visualizzazioni su youtube dopo meno di 18 ore, segue Annalisa con 850k, tutti gli altri staccatissimi.
Non è scientifico ma ci può dare una prima stima di come potrà andare il televoto

Gli ascolti servono solo per bloccare le bordate del partito trasversale contro Sanremo...a me telespettatore interessano poco perché l'ho sempre guardato anche negli anni "di crisi" e lo guarderò anche l'anno prossimo. Questione di gusti e se in casa , quando eravamo piccoli, si guardava o no...Nella mia sì.

Per il Festival penso sia pericoloso basarsi solo sugli ascolti perché primo a poi caleranno e non vorrei partisse il solito corteo funebre. Non credo che la tv e il paese sarrebbero migliori senza il Festival di Sanremo. Sicuramente Rai e comune di Sanremo sarebbero più poveri.

Leggo anche "Sanremo come distrazione di massa".Distrarsi, ogni tanto, fa bene ( sono il primo che critica il livello medio della tv, tutto all'insegna del disimpegno o della caciara). Lo so anch'io che mentre questi cantano ci sono guerre, c'è chi non ha lavoro, ecc...Ma parliamo di 5 serata su 366 ! Se la tv non offre programmi seri , intelligenti, strutturati e complessi per parlare del mondo non è colpa del Festival né tocca al Festival . risolverli.

Gli ascolti servono solo per bloccare le bordate del partito trasversale contro Sanremo...a me telespettatore interessano poco perché l'ho sempre guardato anche negli anni "di crisi" e lo guarderò anche l'anno prossimo. Questione di gusti e se in casa , quando eravamo piccoli, si guardava o no...Nella mia sì.

Per il Festival penso sia pericoloso basarsi solo sugli ascolti perché primo a poi caleranno e non vorrei partisse il solito corteo funebre. Non credo che la tv e il paese sarrebbero migliori senza il Festival di Sanremo. Sicuramente Rai e comune di Sanremo sarebbero più poveri.
Se gli ascolti caleranno sarà solo perchè non è stato fatto un bel lavoro.
Uno dei pregi di questi anni di amadeus è il fatto di aver trasformato sanremo da evento "ammuffito" ad evento trasversale in cui tutti hanno qualcosa di interessante da vedere, chi seguirà dovrà percorrere la stessa strada altrimenti sarà un bel passo indietro.

Leggo anche "Sanremo come distrazione di massa".Distrarsi, ogni tanto, fa bene ( sono il primo che critica il livello medio della tv, tutto all'insegna del disimpegno o della caciara). Lo so anch'io che mentre questi cantano ci sono guerre, c'è chi non ha lavoro, ecc...Ma parliamo di 5 serata su 366 ! Se la tv non offre programmi seri , intelligenti, strutturati e complessi per parlare del mondo non è colpa del Festival né tocca al Festival . risolverli.

Concordo, sinceramente non ho mai capito tutta la crociata fatta contro il Festival che puntualmente ogni anno si riaccende fissa e imperterrita, un po' come se venisse organizzato sprecando fondi pubblici quando la realtà dice altro. Ben venga che ci sia ancora un evento del genere in Italia, che oltretutto non ha eguali

Se gli ascolti caleranno sarà solo perchè non è stato fatto un bel lavoro.
Uno dei pregi di questi anni di amadeus è il fatto di aver trasformato sanremo da evento "ammuffito" ad evento trasversale in cui tutti hanno qualcosa di interessante da vedere, chi seguirà dovrà percorrere la stessa strada altrimenti sarà un bel passo indietro.

Già il solo fatto di aver attirato tantissimo pubblico giovane è da lodare, andava già fatto anni fa ma nessuno ci arrivava con la testa

io il festival nn mi interessa, lo quardavo negli anni 80 quando partecipava VASCO NEL 82 CON vita spericolata, e che e' arrivata ultimo, ma come si fa' e un'altra volta con vado al massimo cioe' 2 canzoni le + vendute di VASCO ROSSI. A parte la considerazione personale, e' che la RAI vive per il solo festival, come ascolti.

La scaletta ufficiale della seconda serata del Festival di Sanremo con i 15 cantanti in gara (e gli artisti che li presentano) in ordine di uscita.

Amadeus e Fiorello, fuori dall'Ariston aprono la serata
Ingresso di un ospite a sorpresa che canta "Grazie dei fiori"
Amadeus sul palco
Fred De Palma - "Il cielo non ci vuole" presentato da Ghali
Renga Nek - "Pazzo di te" presentati da La Sad
Presentazione delle mascotte di Milano - Cortina 2026
Ingresso di Giorgia che canta "E poi"
Alfa - "Vai!" presentato da Mr.Rain
Dargen D'Amico - "Onda alta" presentato da Diodato
Il Volo - "Capolavoro" presentati da Rose Villain
Ingresso Giorgia e momento "Musicassette"
Gazzelle - "Tutto qui" presentato dai Bnkr44
Monologo di Giovanni Allevi ed esegue al pianoforte "Tomorrow"
L'orchestra Casadei e l'orchestra Santa Balera suonano "Romagna mia"
Emma - "Apnea" presentata dai Santi Francesi
Rosa Chemical canta "Made in Italy" sul Suzuki Stage
Mahmood - "Tuta gold" presentato da Alessandra Amoroso
Giorgia racconta ad Amadeus alcuni aneddoti
BigMama - "La rabbia non ti basta" presentata da Il Tre
Ingresso John Travolta che balla con Amadeus
Medley di Bob Sinclar dalla nave
The Kolors - "Un ragazzo una ragazza" presentati da Angelina Mango
Medley di Giorgia
Geolier - "I p' me, tu p' te" presentato da Fiorella Mannoia
Loredana Berté - "Pazza" presentata da Sangiovanni
Collegamento con l'Aristonello
Il cast di "Mare fuori" recita un testo e canta "'O mar for"
Annalisa - "Sinceramente" presentata da Maninni
Premio alla carriera "Città di Sanremo" a Gaetano Castelli
Giorgia sul palco
Irama - "Tu no" presentato dai Ricchi e Poveri
Clara - "Diamanti grezzi" presentata dai Negramaro
Collegamento con Radio2
Sul palco Paola & Chiara con Mattia Stanga e Daniele Cabras
Leo Gassmann canta "Tutto il resto è noia"
Classifica delle prime 5 posizioni di serata

io il festival nn mi interessa, lo quardavo negli anni 80 quando partecipava VASCO NEL 82 CON vita spericolata, e che e' arrivata ultimo, ma come si fa' e un'altra volta con vado al massimo cioe' 2 canzoni le + vendute di VASCO ROSSI. A parte la considerazione personale, e' che la RAI vive per il solo festival, come ascolti.
Ricordi male. Nel 1982 Vasco Rossi partecipò con Vado al massimo e non arrivò ultimo.

Danno maltempo in particolare sabato, fossi in loro giovedì o venerdì inizierei a togliere gli allestimenti esterni e a spostare la nave. :D

Strano che non facciano incrociare Annalisa e Angelina Mango, sarebbe stato bello che le due favorite si sarebbero presentate a vicenda.

Nulla di strano dato che per non destare alcun sospetto, gombloddo, ecc. hanno fatto un'estrazione trasmessa pubblicamente. Le scelte quindi sono del tutto casuali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso