74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al massimo la voterà quello maschile, si veste per noi coi reggicalze in vista e la vuoi far votare alle donne? :D

poi che non abbia una grande fanbase si vede dagli altri risultati di Sanremo ..la partecipazione ad amici ormai è lontana nel tempo ma anche li non vinse...

probabilmente la Mango sarà facilitata da quel punto di vista, mi aspetto lei prima stasera
Angelina Mango molto probabilmente stasera sarà in vetta alla classifica del televoto, o al massimo subito dietro geolier, considerando che è al vertice anche per la sala stampa la candidata a vincere sarà lei

La seconda serata di #Sanremo2024 totalizza 11.631.000 spettatori e il 47,44% nella parte Start, 13.434.000 nella 1ª parte e 6.992.000 e il 65,91% nella 2ª parte.#VivaRai2VivaSanremo fino alle 2 registra 2.333.000 e il 56,58%
Per le due parti ; 10.361.018
(60,08%)

Vedi, anche in questo caso siamo in disaccordo, l’anno scorso Madame non doveva partecipare (fatto un regolamento bisogna rispettarlo, almeno per rispetto degli altri concorrenti e addetti ai lavori che si sono vaccinati) per di più dopo che era uscita la denuncia riguardo al finto green pass.

Va bene così Giu, non ho mai litigato su un forum e non sarà di certo questa la prima volta.
Ho presente come funzionano i forum però anche te non ti alberare per queste fesserie!

Buona continuazione!
Stai litigando con te stesso : D
Sto solo scambiando opinioni con te.
Pace :D

Tiene #Sanremo2024 alla seconda serata:

10.361.000 spettatori medi per le due parti 60,1% di share, è sotto di 184.000 spettatori sul 2023 (10.545.000, 62,3%)#ascolti

la due parti al 57.64% e 66.2% (lo scorso anno 61.07% e 65.72%)

Ieri mi ero prefissato l'obiettivo di arrivare sino all'esibizione di Annalisa (sono un suo superfan dai tempi di "Scintille", "Lucciole" etc) per andare a letto felice (dopo quel "Sinceramente... tua!"), ma poi mancava talmente poco che ho ascoltato pure gli ultimi due ad esibirsi (anche Clara, a parte bellissima, bravissima). Poi da sotto le coperte con lo smartphone su Raiplay ho deciso di chiudere la nottata attendendo la classifica. Sapevo che Loredana sarebbe scesa e Irama sarebbe entrato nella Top5 della serata (e penso finale), non mi aspettavo Geolier primo, perchè onestamente non lo conoscevo, ma poi ho scoperto che andava fortissimo sui social.

Della serata di ieri, oltre ad Annalisa (a me quel sound che richiama gli anni 80 piace, anche se sono consapevole che non stiamo parlando di testi impegnati, ma non è quello che cerco da Annalisa... lei può cantare tutto, ma ha scelto questa strada redditizia... online ci sono miriadi di cover da lei eseguiti in maniera impeccabile. Ad inizio carriera cantava pezzi più impegnati ma i numeri, che adesso sono l'unica cosa che conta, non la premiavano, ma che sappia cantare è innegabile, anche se le sue doti vocali non vengono "sfruttate" appieno con questi brani), mi sono piaciuti anche Loredana Bertè (questo passaggio è super: E sono pazza di me, Sì perché mi sono odiata abbastanza, Prima ti dicono basta sei pazza e poi, Poi ti fanno santa), Clara (ritornello che entra in testa: cosa siamo noi, solo diamanti grezzi, cadono in mille pezzi), Irama (anche se Ovunque sarai, una delle mie canzoni preferite delle ultime edizioni, era di livello superiore) e Mahmood (a me lui non fa impazzire, ma apprezzo il ritmo del pezzo).
Ovviamente sono giudizi personali solo di orecchiabilità, perchè di musica, intesa come tecnica, non capisco assolutamente niente.

Della serata di ieri (ma non solo) il momento più alto sicuramente quello del maestro Allevi che ha raccontato con delicatezza ed una sensibilità unica la sua malattia. Ti lasciava qualcosa dentro. Poi quando ha parlato che i numeri non contano ed è paradossale dirlo in quel contesto, ha centrato pienamente il punto.

Angelina Mango molto probabilmente stasera sarà in vetta alla classifica del televoto, o al massimo subito dietro geolier, considerando che è al vertice anche per la sala stampa la candidata a vincere sarà lei
Stasera, salvo sorprese e colpi di scena clamorosi, per quanto riguarda prettamente chi si esibirà oggi, dovrebbe essere straprima... non ha nessuno che possa insediarla onestamente... i pezzi grossi ci sono stati tutti ieri. Stasera ci sono Diodato e l'Amoroso, ma possono solo farle il solletico, a mio parere.
Invece se fanno la generale con tutti e 30 i cantanti sono curioso. Per me, in questo caso, resta primo Geolier. Ha una fanbase troppo forte.
al massimo la voterà quello maschile, si veste per noi coi reggicalze in vista e la vuoi far votare alle donne? :D

poi che non abbia una grande fanbase si vede dagli altri risultati di Sanremo ..la partecipazione ad amici ormai è lontana nel tempo ma anche li non vinse...

probabilmente la Mango sarà facilitata da quel punto di vista, mi aspetto lei prima stasera
Invece ha tantissime fans donne sin dai tempi di Amici... certo adesso si è presa una gran fetta di pubblico maschile (da quando ha preso la deriva sexy). I numeri di vendite e di visualizzazioni li fa (che adesso contano come biglietto da visita per qualunque artista), ha quasi 40 anni ed il suo target è più o meno quello... ed è gente che, come il sottoscritto, la adora ma non va a televotarla (almeno fosse gratis).

Ultima modifica:
Ma l'avete visto l'adetto sicurreza che stava alle spalla di Amadeus quando è salito in galleria? Sembrava Terminator :D

Sanremo Start – 11.631.000 47.44%
74°Festival di Sanremo – 10.361 60.10%
(13.434.000 57.65% + 6.898.000 66.20%)

I target più tardi

2023 – 10.545.000 62.30%
2022 – 11.320.000 55.80%
2021 – 7.586.000 42.10%

Viva Rai2… Viva Sanremo! – 2.333.000 56.58%

Ascolti calati rispetto lo scorso anno, nel 2021 nemmeno 10 milioni

Stasera, salvo sorprese e colpi di scena clamorosi, per quanto riguarda prettamente chi si esibirà oggi, dovrebbe essere straprima... non ha nessuno che possa insediarla onestamente... i pezzi grossi ci sono stati tutti ieri. Stasera ci sono Diodato e l'Amoroso, ma possono solo farle il solletico, a mio parere.
Invece se fanno la generale con tutti e 30 i cantanti sono curioso. Per me, in questo caso, resta primo Geolier. Ha una fanbase troppo forte.
Cmq ennesimo pezzo di Dardust ai vertici di sanremo, è una garanzia e a prescindere dalla vittoria finale la canzone di Angelina la sentiremo per mesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso