74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo un intervento alla Pippone Nazionale come quando intervenne per non fare vincere la Terra dei Cachi di Elio e le storie tese puó fare il miracolo. Ma non sarebbe corretto nei confronti di chi ha speso soldi per votare.
Solo che se non vince una donna quest'anno la vedo dura.

Ho visto tante edizioni del festival , a parte che manca ancora una serata, ma ho visto spesso esiti difformi dai miei gusti, mai usato aggettivi come scandaloso, vergognoso...o termini come farsa, pagliacciata.
Significa non aver capito il senso di festival, perché tutto ciò fa parte del rito. In me prevale più il "dispiacere" che la settimana santa sia già al termine.. E il ricordo di quanto visto ieri sera.
La tv e la rai tornano all'ordinarietà . ( e la tv tornerà a dimenticarsi dei giovani)
Sempre viva Sanremo !
BUONA SERATA FINALE !!

Ricordo che il quintetto finale non verrà votato SOLO dal televoto, poi vinca chi vinca.

Ho visto tante edizioni del festival , a parte che manca ancora una serata, ma ho visto spesso esiti difformi dai miei gusti, mai usato aggettivi come scandaloso, vergognoso...o termini come farsa, pagliacciata.
Significa non aver capito il senso di festival, perché tutto ciò fa parte del rito. In me prevale più il "dispiacere" che la settimana santa sia già al termine.. E il ricordo di quanto visto ieri sera.
La tv e la rai tornano all'ordinarietà . ( e la tv tornerà a dimenticarsi dei giovani)
Sempre viva Sanremo !
BUONA SERATA FINALE !!

Ricordo che il quintetto finale non verrà votato SOLO dal televoto, poi vinca chi vinca.
Oggettivamente ieri ha vinto il pezzo che non meritava... Per me é stato una "pagliacciata/scandalo", poi sia chiaro ho usato vocaboli ridondanti ma non é che mi cambi la vita questa cosa :D Ma siamo qui a commentare il Festival e si commenta liberamente. Non mi sembra di aver letto insulti. Poi che attenderó con trepidazione la prossima edizione di Sanremo, dove se si presenteranno i "Me contro te" o Khabi Lame vinceranno a mani basse, é fuori dubbio :D

Ultima modifica:
la classifica iniziale di stasera è solo televoto quindi direi che oltre forse il trio geolier mango Annalisa potrebbero esserci sorprese...

ma darà la classifica completa prima di partire con la serata? o è tutta una sorpresa alla fine?

L anno prossimo si preannuncia battaglie ai call center tra i cori tirolesi e Romagna casadei

Ho provato a fare due conti, se ho capito bene il meccanismo del voto di ieri sera con i voti scolastici.
Poniamo che ieri la Mango abbia preso 10 e Geolier 5 di media (quasi estremo) in una delle giurie. Poniamo che il totale dei voti assegnati fosse 220 (avevo fatto un conto).
Quindi lui avrebbe 5/220 e lei 10/220 in percentuale, quindi 4.48% lei e 2.24% lui. Poi questa graduatoria pesa 1/3.
Ponendo che anche la seconda giuria che vota a preferenze abbia dato lo stesso, c'è uno scarto di (4.48-2.24)*2/3 = 1.50% che il televoto può colmare.
Ora, è chiaro che 1.50% è uno scarto minimo.

Sanremo Start – 12.824.000 52.17%
74°Festival di Sanremo – 11.893.000 67.80%
(15.531.000 65.05% + 8.398.000 73.23%)

2023 – 11.121.000 66.50%
2022 – 11.378.000 60.50%
2021 – 8.014.000 44.70%

La percentuale è più alta ma il numero di telespettatori è più basso. Che fine hanno fatto? Saranno su TikTok?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso