74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non oso immaginare le frecciatine tra Matano e la Cuccarini durante il periodo della kermesse visto che la vita in diretta traslocherà a Sanremo come ogni anno.

Non oso immaginare le frecciatine tra Matano e la Cuccarini durante il periodo della kermesse visto che la vita in diretta traslocherà a Sanremo come ogni anno.

e quelle di Alba Parietti :D

p.s. non guardo mai il tg1 (e poco gli altri). L'altro giorno l'ho seguito apposta perché ho visto che c'era Amadeus e da appassionato del festival non ho cambiato canale, però....sfruttare un TG per quanto degradato, per mettere in piedi questo siparietto.....non è un po' trash?Almeno per me che ho gusti ortodossi :D e vorrei che il tg fosse un TELEGIORNALE e non un prodotto d'intrattenimento.

È prodotta da dardust e tutto quello che tocca quell’uomo diventa oro, ormai l’ha ampiamente dimostrato
Chissà quante altre canzoni prodotte da lui ci saranno anche quest’anno, tantissimi ormai si affidano a lui tipo amuleto, ma una sua produzione la riconosci anche senza saperlo, basti sentire ad esempio l’ultimo album di elodie.

ormai dietro ogni canzone c'è praticamente lo stesso gruppo di autori...tipo Tropico che pare abbia praticamente collaborato in metà della canzoni "top" di quest'anno :asd: o simonetta/ antonacci che sono dietro ad annalisa e tanti altri...vedi come si sono subito tutti rivolatati a morgan quando attaccando bellissima di annalisa ha "indirettamente" toccato quei due

cantautori non ci sono più, ormai tutti si affidano a chi gli sappia trovare la "via"...

Tra i nomi che circolano, c'è, ancora una volta, anche quello dei Jalisse. A me non dispiacerebbe, però in alcune esibizioni Alessandra Drusian ha perso un po' di voce.

ormai dietro ogni canzone c'è praticamente lo stesso gruppo di autori...tipo Tropico che pare abbia praticamente collaborato in metà della canzoni "top" di quest'anno :asd: o simonetta/ antonacci che sono dietro ad annalisa e tanti altri...vedi come si sono subito tutti rivolatati a morgan quando attaccando bellissima di annalisa ha "indirettamente" toccato quei due

cantautori non ci sono più, ormai tutti si affidano a chi gli sappia trovare la "via"...

eppure un paio di "indipendenti" sono certo che li porterà (tipo Motta o Brunori SAS tanto per citare i più noti).
Ovvamente così come ci si aspetta l'immancabile pezzo "sociale" di Teresa Mannino , mi aspetto anche il doverso omaggio a Toto Cutugno.

eppure un paio di "indipendenti" sono certo che li porterà (tipo Motta o Brunori SAS tanto per citare i più noti).

Sarebbe bello vedere Brunori su quel palco, se lo meriterebbe dopo anni di carriera (e se non sbaglio c'era già stato per i duetti qualche anno fa, forse proprio con Motta). Mi aspetterei anche una Margherita Vicario, insomma ce ne sarebbero di nomi al di là dei soliti arcinoti

Ovvamente così come ci si aspetta l'immancabile pezzo "sociale" di Teresa Mannino , mi aspetto anche il doverso omaggio a Toto Cutugno.

mannino? credo che possa mostrare un tragicomico spaccato di oggi. il pezzo sociale credo tocchi alla cuccarini...

Come volevasi prevedere, modifica last minute del regolamento: i cantanti in gara passano a 30. I giovani rimarranno sempre tre, aumentano i cosiddetti Big che passano da 23 a 27

Come volevasi prevedere, modifica last minute del regolamento: i cantanti in gara passano a 30. I giovani rimarranno sempre tre, aumentano i cosiddetti Big che passano da 23 a 27

Questo vuol dire serate (soprattutto la finale in cui si esibiranno tutti) molto più lunghe

Questo vuol dire serate (soprattutto la finale in cui si esibiranno tutti) molto più lunghe
Oddio sono appena due cantanti in più ma tra ospiti vari e siparietti il tempo si perde, magari saranno sui 15 minuti extra. Conta che dopo ci dovrebbe essere pure Fiorello

Oddio sono appena due cantanti in più ma tra ospiti vari e siparietti il tempo si perde, magari saranno sui 15 minuti extra. Conta che dopo ci dovrebbe essere pure Fiorello

Solo due in più? Sopra è stato detto che i big passeranno da 23 a 27

Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D'Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sade
Diodato
Il tre
Renga e Nek
Sangiovanni
Alfa
Il volo

Comunque svelata anche la scenografia (o almeno il render): devo ammettere che è veramente bella, c'è anche una doppia scalinata. Le forme ovviamente tondeggianti come quelle della scorsa edizione, ha qualche vaga somiglianza con quella del 2020

La lista dei 27 cantanti (a cui verranno aggiunti 3 giovani)

Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D'Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sade
Diodato
Il tre
Renga e Nek
Sangiovanni
Alfa
Il volo
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Bertè
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr. Rain
Maninni
Ricchi e poveri

All'ESC voglio i THE KOLORS :D

Annalisa l'abbiamo evocata in tanti e siamo stai accontentati. Avrà un pezzo che spacca o tutte le cartucce le ha già sparate?

All'ESC voglio i THE KOLORS :D

Anche io, però con Italodisco :D
Avevo azzeccato Annalisa

Quest'anno un cast spettacolare, non vedo l'ora

Confermo, ce ne sono molte che potrebbero essere possibili vincitori secondo i miei gusti.

Per Alessandra Amoroso è la prima volta a Sanremo giusto? Potrebbe stupire anche lei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso