74° Festival di Sanremo 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci vorrà un po' di tempo ma secondo me la Rai cercherà di convincere in tutti i modi Amadeus a rifarlo per la sesta volta...
...sarebbe una situazione surreale e financo ridicola....d'altronde 5 anni di Amadeus (ottimi, ma ormai si è visto tutto) sono, per chi scrive, più che sufficienti...

Ultima modifica:
Più che denunciare, fossi nella RAI eviteri di fare pubblicità a personaggi e programmi della concorrenza.

...intanto U-Power

E' uscito il singolo di Lazza 100 messaggi presentato live a Sanremo ed è già un successo pazzesco con milioni di ascolti in 3 giorni, chissà cosa sarebbe successo se fosse stato in gara.

come ha detto lazza, 100 messaggi è nata così com'è...a scadenza inoltrata. le canzoni, tranne alcune non si scrivono da sole e comunque anche se le scrivi da sole, poi devi farle funzionare prima che soddisfino a siano pronte. come ha detto mahmood, per tuta gold ha scritto una miriade di ritornelli. tutagold senza questo ritornello non è la stessa tutagold
Sarà che il genere non mi fa impazzire, ma Lazza lo trovo un cantante sopravvalutato
fino a che non gli dai un pianoforte posso essere anche d'accordo.
Oppure chiameranno davvero Laura Pausini
la pausini è in tour per i prossimi novantottette anni
Ci vorrà un po' di tempo ma secondo me la Rai cercherà di convincere in tutti i modi Amadeus a rifarlo per la sesta volta...
amadeus ha cambiato agente, non ha chiesto aumenti, non è sceso a compromessi...al momento non c'è molto a cui appigliarsi per convincerlo
...sarebbe una situazione surreale e financo ridicola....d'altronde 5 anni di Amadeus (ottimi, ma ormai si è visto tutto) sono, per chi scrive, più che sufficienti...
io un idea ce l'avrei, ma la tengo per me...non sia mai mi estraggano a sorte come direttore artistico.

comunque c'è da dire che il festival di amadeus come nessun'altro ha creato un indotto per tutta la stagione televisiva. cioè 30 cantanti che verranno praticamente tutti ospitati da tutti i programmi rai e oltre. amadeus subappaltatore.

prima dei festival di amadeus a stento si ospitava il vincitore e in un mese la canzone era decotta, prima di amadeus il festival era una cosa importante che doveva iniziare e finire nella settimana, non c'erano grosse presentazioni dei prodotti rai non c'era niente. quest'anno è stato organizzato tutto in modo da fare quel che si può fare in quella location che è sanremo, al meglio. le radio erano praticamente tutte insieme così hanno potuto fare interviste anche con radiocantilena, la sala stampa dentro l'ariston ecc ecc.
come gli ha consigliato pippo baudo...devi occuparti di TUTTO!

Ultima modifica:
Mr Rain: «Dopo questo disco mi fermo. Voglio studiare. E per farlo devo restare un po' lontano dalle scene, anche per due anni e mezzo. Siamo sopraffatti da pressioni che ci rendono schiavi di un sistema che corre troppo veloce: un artista è costretto a pubblicare una canzone dietro l'altra perché sennò finisce nel dimenticatoio. Non ha senso»

Mr Rain: «Dopo questo disco mi fermo. Voglio studiare. E per farlo devo restare un po' lontano dalle scene, anche per due anni e mezzo. Siamo sopraffatti da pressioni che ci rendono schiavi di un sistema che corre troppo veloce: un artista è costretto a pubblicare una canzone dietro l'altra perché sennò finisce nel dimenticatoio. Non ha senso»
Non stava andando male su Spotify ho anche ascoltato un duetto che fece con Clara ed è un ottimo pezzo

io evito sempre di credere a generalizzazioni e estrapolazioni dal contesto. nel senso che sicuramente gli avranno chiesto un parallelo con sangiovanni e lui ha detto una cosa giustissima che potrebbe verificarsi oppure no...sono artisti e come tali possono avere 3 anni di niente e poi esplodere oppure magari dice che si ferma e poi succede qualcosa che li sblocca prima. non possiamo saperlo e non lo può sapere neanche lui. che nell'industria della produzione artistica ci sia un certo sgomitamento, la pressione e il dimenticatoio è una cosa abbastanza nota che tutti si dimenticano spesso(scrittori cantanti comici) ma fa parte di quel tipo di lavoro. quando uno non è a suo agio con questa situazione fa bene a pensare a se e agire di conseguenza, anche perché entrare in brutti "circoli"...è un attimo, e mattia balardi lo sa bene.

non è semplice dirsi ok adesso va bene ne prendo atto e vado avanti(o viceversa)...come quando ai pacchi ti offrono 60.000€ ma ne puoi vincere 300.000 o 0

su spotify oltre lazza è arrivato questo "kid yugi" che ha spazzato via Sanremo mettendo, credo, un intero album di canzoni ai primi posti

su spotify oltre lazza è arrivato questo "kid yugi" che ha spazzato via Sanremo mettendo, credo, un intero album di canzoni ai primi posti

a me pare ovvio scontato e facile vedere che se prendo tutti i telefoni vecchi che ho in casa, ci metto spotify e faccio partire questo qua, posso fargli fare un pacco di soldi. è tutto il meccanismo che è troppo facile e attaccabile. nel senso che appena una cosa esce gli faccio fare un bel numero di streaming senza che nessuno ascolti veramente...poi questi entrano nelle bizzarre classifiche di spotify e la cosa si autoalimenta.

avete presente i video della gente con 50 sim per votare geolier? ecco, la più insulsa "etichetta" può assoldare gente a attivare profili su telefoni e metterla in play, fino a che non compare nella classifica di debut ecc ecc poi magari con qualche vpn fai pure finta di essere in america e la fai apparire su altre classifiche

ad ogni modo...kidyugi ha fatto un album di featuring coi più famosi trapper italiani...è ovvio che compaia ovunque

sento sempre più la necessità di un spotify per vecchi :D

io credo che sia un trappper che va di moda tra i ragazzini senza che noi sappiamo nemmeno chi sia, 1 milione di ascolti al giorno non lo fai comprando 100 telefoni

io credo che sia un trappper che va di moda tra i ragazzini senza che noi sappiamo nemmeno chi sia, 1 milione di ascolti al giorno non lo fai comprando 100 telefoni
ma sicuramente. ho solo insinuato (ma l'ho letto da qualche parte perchè non sono così interessato) che è sufficiente riuscire a entrare nei meandri delle grazie dell'algoritmo e da lì esplodi per forza perché viene proposto a cannone in ogni luogo.

a me pare ovvio scontato e facile vedere che se prendo tutti i telefoni vecchi che ho in casa, ci metto spotify e faccio partire questo qua, posso fargli fare un pacco di soldi. è tutto il meccanismo che è troppo facile e attaccabile. nel senso che appena una cosa esce gli faccio fare un bel numero di streaming senza che nessuno ascolti veramente...poi questi entrano nelle bizzarre classifiche di spotify e la cosa si autoalimenta.

avete presente i video della gente con 50 sim per votare geolier? ecco, la più insulsa "etichetta" può assoldare gente a attivare profili su telefoni e metterla in play, fino a che non compare nella classifica di debut ecc ecc poi magari con qualche vpn fai pure finta di essere in america e la fai apparire su altre classifiche

ad ogni modo...kidyugi ha fatto un album di featuring coi più famosi trapper italiani...è ovvio che compaia ovunque

sento sempre più la necessità di un spotify per vecchi :D

Spotify da diversi anni implementa soluzioni proprio per evitare questo, gli ascolti che risultano sono per buona parte reali.

Spotify da diversi anni implementa soluzioni proprio per evitare questo, gli ascolti che risultano sono per buona parte reali.
per tener buoni gli investitori si dice di tutto :D

ma sappiamo che in informatica...la maniera si trova programmare bot per fare queste cose è una pratica come "comprarsi i follower", quella cosa che tutti giurano di non aver mai fatto

per tener buoni gli investitori si dice di tutto :D

ma sappiamo che in informatica...la maniera si trova programmare bot per fare queste cose è una pratica come "comprarsi i follower", quella cosa che tutti giurano di non aver mai fatto

Creare finti ascolti non conviene a nessuno, spotify rimuove la musica oggetto di tali manipolazioni ed è successo che abbia cancellato migliaia di tracce per questo motivo, non è solo una minaccia.

Ultima modifica:

Creare finti ascolti non conviene a nessuno, spotify rimuove la musica oggetto di tali manipolazioni ed è successo che abbia cancellato migliaia di tracce per questo motivo, non è solo una minaccia.
per non minare la credibilità è ovvio che le piattaforme abbiano questo tipo di controllo. un po' come è stato chiesto a X e facebook però con risultati altalenanti. e questa altalena credo che si ritrovi anche in tutti i servizi streaming. ribadisco che non dico che tutti gli ascolti siano fasulli, ma che esista la maniera di finire dove si viene visti maggiormente (tipo top debut ecc ecc ecc)e da lì poi si scala.

la credibilità delle piattaforme è adesso cruciale come lo fu la credibilità di auditel riguardo alla rilevazioni tv dato che su questo si basano un sacco di soldi. la credibilità di auditel si è ottenuta con trasparenza molto maggiore di quando esisteva il duopolio e sulla presenza di altri interlocutori nella sala dei bottoni, prima di sky nessuno si era azzardato

Uscite certificazioni Fimi settimana 9 del 2024: PLATINO per Ghali-Casa mia e Irama-Tu no, ORO per Clara-Diamanti grezzi, Dargen D'Amico-Onda alta, Emma-Apnea, Loredana Bertè-Pazza e Mr.Rain-Due altalene.
Altre certificazioni legate al Festival per Rose Villain & Geolier-Fantasmi (2 PLATINO), Umberto Tozzi-Gloria (PLATINO), Geolier-Sorry (ORO).
Per gli album PLATINO per Mr.Rain-Petrichor e Rose Villain-Radio Gotham trascinati da Sanremo.

RIEPILOGO SINGOLI SANREMO
Per ora 15 pezzi su 30 sono certificati
PLATINO

Angelina Mango-La noia
Annalisa-Sinceramente
Geolier-I p'me, tu p'te
Ghali-Casa mia
Irama-Tu no
Mahmood-Tuta gold
ORO
Alfa-Vai!
Clara-Diamanti grezzi
Dargen D'Amico-Onda alta
Emma-Apnea
Gazzelle-Tutto qui
Loredana Berté-Pazza
Mr.Rain-Due altalene
Rose Villain-Click boom!
The Kolors-Un ragazzo una ragazza

Ultima modifica:
Già pensano a SANREMO GIOVANI 2025

Secondo TvBlog, La Rai chiede a Amadues di fare il sesto festival consecutivo.

Secondo TvBlog, La Rai chiede a Amadues di fare il sesto festival consecutivo.
Stamattina da fiorello ci hanno scherzato per un quarto d'ora facendosi grasse risate all'idea :D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso