• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

74° Festival di Sanremo 2024

Sì bella coppia Balivo e De Martino :D

Siamo in tempi di magra per la tv. Ormai non c'è più nulla. Mancano conduttori, conduttrici, soubrette, ballerine, ballerini, comici ecc.....quindi ci si attacca alla vecchia guardia e in questa desolazione, basta poco per emergere.
Spero che come direttore artistico non chiamino Morgan. Sarebbe un ulterior sfregio per la RAI.
morgan è troppo instabile per reggere un impegno lungo e gravoso come sanremo facessero finita di tirar fuori il suo nome, anche perché nel recente passato ha stato estromesso da ospitate per dichiarazioni al limite del delirio.

perchè esce spesso il nome di de martino: canta balla presenta si trova a suo agio sul palco ha avuto dei programmi della rinascita di amadeus tipo stasera tutto è possibile, è amato da un pubblico ampio...soprattutto mamme e nonne :D
 
Non ci sono volti nuovi di Mediaset mi piace molto Max Angioni secondo me un bravissimo comico invece a Tv8 puntano sui Jackal. E basta sono finiti i nomi anche se Gerry Scotti e Amadeus dicono sempre che la radio è una gavetta che hanno fatto quindi dato che tutti i presentatori di ora hanno fatto la radio anche Carlo Conti e Cattelan bisogna in futuro lanciare qualcuno dalla radio andando a vedere nei network importanti chi potrebbe andare bene in televisione
 
Non ci sono volti nuovi di Mediaset mi piace molto Max Angioni secondo me un bravissimo comico invece a Tv8 puntano sui Jackal. E basta sono finiti i nomi anche se Gerry Scotti e Amadeus dicono sempre che la radio è una gavetta che hanno fatto quindi dato che tutti i presentatori di ora hanno fatto la radio anche Carlo Conti e Cattelan bisogna in futuro lanciare qualcuno dalla radio andando a vedere nei network importanti chi potrebbe andare bene in televisione
ormai sono le radio che li prendono dalle tv :laughing7:
 
Non ci sono volti nuovi di Mediaset mi piace molto Max Angioni secondo me un bravissimo comico invece a Tv8 puntano sui Jackal. E basta sono finiti i nomi anche se Gerry Scotti e Amadeus dicono sempre che la radio è una gavetta che hanno fatto quindi dato che tutti i presentatori di ora hanno fatto la radio anche Carlo Conti e Cattelan bisogna in futuro lanciare qualcuno dalla radio andando a vedere nei network importanti chi potrebbe andare bene in televisione
non avete idea di cosa significhi sanremo se pensi possa presentarlo max angioni, forse un suo pezzo, ma eviterei perché se non piace sei finito televisivamente. sanremo per definizione è anche imprevisto. a mio avviso neanche i più rodati sarebbero in grado di gestire il grosso imprevisto...senza arrivare a baudo, ma anche alla "blanco" o bugo e morgan sarebbe già un problema per quasi tutti, serve quel qualcosa che riesca, con la sola apparizione da dietro le quinte, a tranquillizzare la sala che lo vive da vicino e il pubblico a casa che la vede da fuori. per non parlare delle polemiche dei giornali che partono a natale e finiscono a pasqua. anche amadeus si è mostrato alquanto scocciato per la questione ballo del quaqua che tutti hanno dipinto come degradante, quando invece il sig travolta e i suoi fornitori di scarpe hanno USATO il festival per della pubblicità gratis. andate a vedere il listino degli spot di sanremo...quello che ha fatto in video sarebbe costato quanto uno spot del superbowl. insomma lo hanno dipinto come vittima, quando invece hanno perc* tutta la rai from soriso-novara.

ne è nata una polemica assurda e surreale dove nessuno ha evidenziato che la rai è stata la vittima. questi sono arrivati hanno fatto spot gratis sul palco e fuori dall'ariston dal valore incalcolabile, si sono presi pure i posti in primafila(qualche giornalista sveglio se n'è accorto, ma è finita lì)...e cosa hanno scritto i giornali a mente fredda, l'ariston è piccolo e sanremo ha alberghi da favelas perchè travolta ha dormito a nizza e non a sanremo (a nizza c'è l'aeroporto e dista 50 minuti da sanremo). non che la ditta di scarpe ha causato un danno alla rai. eppure con amadeus e il suo profilo social ci sono andati pesanti grazie alla ferragli.
 
Ultima modifica:
Certificazioni FIMI: arrivano il DOPPIO PLATINO per Annalisa-Sinceramente e Geolier-I p'me, tu p'te, il PLATINO per Rose Villain-Click boom! e l'ORO per l'album Mahmood-Nei letti degli altri.

RIEPILOGO SINGOLI SANREMO
Per ora 19 pezzi su 30 sono certificati
2 PLATINO

Annalisa-Sinceramente
Geolier-I p'me, tu p'te
Mahmood-Tuta gold
PLATINO
Angelina Mango-La noia
Ghali-Casa mia
Irama-Tu no
Rose Villain-Click boom!
The Kolors-Un ragazzo una ragazza
ORO
Alessandra Amoroso-Fino a qui
Alfa-Vai!
Clara-Diamanti grezzi
Dargen D'Amico-Onda alta
Emma-Apnea
Gazzelle-Tutto qui
Il Tre-Fragili
La Sad-Autodistruttivo
Loredana Berté-Pazza
Mr.Rain-Due altalene
Ricchi e Poveri-Ma non tutta la vita
 
Altro giro, altre certificazioni: arriva il PLATINO per Alfa-Vai! e il ventesimo brano certificato con l'ORO per BNKR44-Governo Punk.
E grazie alla kermesse sanremese arriva il PLATINO per Mango-La rondine e per Lazza-100 messaggi (presentato a Sanremo 2024).
OTTAVO PLATINO per Lazza-Cenere di Sanremo 2023 e SESTO PLATINO per Sangiovanni-Farfalle di Sanremo 2022.

RIEPILOGO SINGOLI SANREMO
Per ora 20 pezzi su 30 sono certificati
2 PLATINO

Annalisa-Sinceramente
Geolier-I p'me, tu p'te
Mahmood-Tuta gold
PLATINO
Alfa-Vai!
Angelina Mango-La noia
Ghali-Casa mia
Irama-Tu no
Rose Villain-Click boom!
The Kolors-Un ragazzo una ragazza
ORO
Alessandra Amoroso-Fino a qui
Bnkr44-Governo punk
Clara-Diamanti grezzi
Dargen D'Amico-Onda alta
Emma-Apnea
Gazzelle-Tutto qui
Il Tre-Fragili
La Sad-Autodistruttivo
Loredana Berté-Pazza
Mr.Rain-Due altalene
Ricchi e Poveri-Ma non tutta la vita
 
Ultima modifica:
Certificazioni sì o no, molte canzoni di Sanremo passano spesso in radio o in tv. Perciò, il successo dell'operazione Sanremo è indiscutibile.
Certo, poi sappiamo che la maggior parte delle radio rispondono a delle scelte imposte dalla case musicali.
 
Mi devo preoccupare? :D
Non tanto per il destino di Amadeus, quanto per quello del festival.


Notizia mi pare già POSTATA e comunque smentita a più latitudini

...poi comunque essendo arrivato Giletti in Rai, può condurre LUI il Festival di Sanremo
 
Ultima modifica:
Notizia mi pare già POSTATA e comunque smentita a più latitudini

...poi comunque essendo arrivato Giletti in Rai, può condurre LUI il Festival di Sanremo
hanno già sondato il terreno giletti per fargli fare qualcosa e dopo la conduzione di quello speciale per la tv...direi che giletti ormai è spento e decotto. IMHO non è stato un bell'acquisto. ho paura che il prossimo anno vada a domenica in o roba del genere gli ascolti tracollano(come fu per le sorelle parodi) e provano a clonare zia mara.
 

YOUTUBE (al 27 marzo 2024)
1) Mahmood 41,3mln
2) Annalisa 31,0mln
3) Geolier 29,5mln
4) Ghali 24,0mln
5) Angelina Mango 23,0mln
6) Irama 16,0mln
7) The Kolors 13,0mln
8) Ricchi e Poveri 11,9mln
9) Rose Villain 11,5mln
10) Loredana Bertè 10,0mln

SPOTIFY (al 27 marzo 2024)
1) Mahmood 61,9mln
2) Geolier 56,4mln
3) Annalisa 43,3mln
4) Angelina Mango 42,9mln
5) Ghali 37,4mln
6) Irama 28,7mln
7) Rose Villain 27,1mln
8) The Kolors 26,4mln
9) Alfa 23,5mln
10) Gazzelle 21,4mln

YOUTUBE+SPOTIFY (al 27 marzo 2024)
1) Mahmood 103,2mln
2) Geolier 85,9mln
3) Annalisa 74,3mln
4) Angelina Mango 65,9mln
5) Ghali 61,4mln
6) Irama 44,7mln
7) The Kolors 39,4mln
8) Rose Villain 38,6mln
9) Alfa 31,1mln
10) Ricchi e Poveri 29,3mln
 
Ultima modifica:
Proseguono le manovre sotterranee per togliere il festival alla RAI, in un momento storico in cui la RAI è indubbiamente debole , attaccabile.
Una recente sentenza del TAR della Liguria accetta il ricorso della semisconosciuta casa discografica e di produzioni musicali JE SRL di Milano (succede sempre così, i grandi gruppi , mandano avanti altri, così non rischiano).
Ritenuti insufficienti e incompleti , soprattutto sul piano economico, i documenti che il comune ha depositato in merito alla convenzione che lo lega alla RAI (RAI che comiunque fornisce una cifra complessiva sui costi dell'evento)
Questo, significa che , se non interverranno altri gradi di giudizio o ricorsi delle parti, si valuteranno le cifre in gioco e se non ritenute "congrue", per i futuri festival ci potrebbero essere dei bandi pubblici e come tutti i bandi, la gara sarà al rialzo, esattamente come i costosi diritti sportivi.
Fermo restando l'obbligo di trasmissione in chiaro, il festival sarà contendibile tra più soggetti, soprattutto privati (gruppi tv o intermediari che nulla c'entrano con musica e tv)
A guadarci, in teoria, sarà il comune stesso. Tutto il resto in dubbio, a partire dalla permanenza all'Ariston.

L'attuale convenzione scade nel 2025 (compreso). Nel pacchetto che la RAI offre, oltre alla copertura del Festival ci sono tanti altri spazi collaterali ( da Domenica IN a tutta una serie di "inserti" nei programmi che vanno in onda nelle sattimana del festival, o a programmi realizzati a Sanremo o che parlano della Liguria nel corso dell'anno)
 
su RAIPLAY è disponibile lo speciale Perché Sanremo è Sanremo? (coproduzione RAI e ELISEO di Luca Barbareschi) proposto in 4 parti.
Ho visto la prima è l'ho trovata un po' confusionaria. Preferisco racconti in ordine cronologico. Alcune interviste poco utlii al racconto, sembra più un modo per dire..dai dicci quattro cose su Sanremo che ti do il gettone di presenza :D
 
Certificazioni FIMI della 13esima settimana del 2024: anche La noia vincitrice entra nel club dei doppio platinati, mentre raggiunge il PLATINO Gazzelle... new entry tra gli ORO il Volo-Capolavoro e la Mannoia-Mariposa. Salgono a 22 i pezzi certificati sinora.

RIEPILOGO SINGOLI SANREMO
Per ora 22 pezzi su 30 sono certificati
2 PLATINO

Angelina Mango-La noia
Annalisa-Sinceramente
Geolier-I p'me, tu p'te
Mahmood-Tuta gold
PLATINO
Alfa-Vai!
Gazzelle-Tutto qui
Ghali-Casa mia
Irama-Tu no
Rose Villain-Click boom!
The Kolors-Un ragazzo una ragazza
ORO
Alessandra Amoroso-Fino a qui
Bnkr44-Governo punk
Clara-Diamanti grezzi
Dargen D'Amico-Onda alta
Emma-Apnea
Fiorella Mannoia-Mariposa
Il Tre-Fragili
Il Volo-Capolavoro
La Sad-Autodistruttivo
Loredana Berté-Pazza
Mr.Rain-Due altalene
Ricchi e Poveri-Ma non tutta la vita

 
Ultima modifica:
molto più deboli dell'anno scorso i pezzi "top"

ok che c'è ancora tempo ma ormai iniziamo ad essere a due mesi da Sanremo e a breve dovrebbero iniziare le prossime uscite anche degli stessi cantanti in gara e poi la baraonda estiva
ormai impossibile replicare gli 8 platino di Cenere ma anche i 5 di Mengoni, Tananai, Mr.rain appaiono distanti...
 
molto più deboli dell'anno scorso i pezzi "top"

ok che c'è ancora tempo ma ormai iniziamo ad essere a due mesi da Sanremo e a breve dovrebbero iniziare le prossime uscite anche degli stessi cantanti in gara e poi la baraonda estiva
ormai impossibile replicare gli 8 platino di Cenere ma anche i 5 di Mengoni, Tananai, Mr.rain appaiono distanti...

Non capirò mai il gran successo di quei pezzi ballad tutti uguali dell'anno scorso. Io preferisco di gran lunga i brani top di quest'anno, che sono molto più particolari
 
l'anno scorso c'era CENERE che spaccava e spacca tuttora :D tutt'attorno poca roba
Quest'anno non c'è una canzone che svetta allo stesso modo, ma ce ne sono diverse che continuano a sentirsi .

Altra intervista a Carlo Conti (che resta l'opzione numero 1 alla conduzione).
C'è anche un altro articolo dove Panariello parlando della sua esperienza dice che l'hanno "massacrato" e che non dormiva di notte.
Ma se nel 2006 mi telefonva prima, gli dicevo di non accettare perchè , second me, NON aveva le qualità adatte per farlo.
Cioè ogni tanto ci vuole un po' di umiltà :D Sicuramente ha portato a casa una barca di soldi (che vanno a coprire anche eventuali sedute dallo psicologo) e su cui non posso lamentarmi perché i compensi rispondono alle logiche dello showbiz.
 
Indietro
Alto Basso