75° Festival di Sanremo 2025

repubblica pubblica le pagelle sulle canzoni...

voti peggiori a emiskilla e sarah toscano ( 5), marcella bella (5.5)

più alti, tutti 7.5 a Willie Peyote, Rocco Hunt, Achille Lauro, Simone Cristicchi , Joan Thiele
poi anche diversi 7.... ( elodie, lucio corsi, noemi, brunori sas)

immagino quindi ci sia stato l'ascolto alla stampa e quindi tutti i vari siti pubblicheranno poi le pagelle

metto un pò di link:

Puntuali anche le quote scommesse che vedono favorita Giorgia di poco davanti a Olly e Irama.
Segue, ben distante, gruppone con Elodie, Rocco Hunt . Chiude la cinquina Achille Lauro.

Invece per le pagelle.. mi fido delle opinioni di Fabrizio Biasin

Ultima modifica:
Ma questi voti sono date dalle testate giornalistiche in base ai loro gusti personali? Ad esempio per il brano di Francesco Gabbani si passa da un 4 ad un 7 (ho letto solo due link)

Ultima modifica:
Ma questi voti sono date dalle testate giornalistiche in base ai loro gusti personali? Ad esempio per il brano di Francesco Gabbani si passa da un 4 ad un 7 (ho letto solo due link)
Gusti personali e certe volte un po' di astio verso questo o quel cantante per partito preso o per qualche precedente durante i Festival passati

a parte che poi andrebbe capito anche cosa hanno ascoltato, se la versione di prova con l'orchestra o quella "da radio"...che in tanti casi cambia quasi totalmente la canzone

Comunque si sente la mancanza di fiorello e dei lanci quotidiani su sanremo.
La stagione sanremese finora è andata avanti decisamente sottotono.
e se amadeus non si fosse inventato gli annunci al tg1...se ne parlerebbe pure di meno. ieri c'è stato l'ascolto per i giornalisti. a tutto pop

jovanotti, damiano..... gente in promozione ( il primo ha il tour in partenza, l'altro ha avviato la carriera solista) che immagino vengano con poca spesa
se sei in promozione vera e propria non devi costare proprio niente. non devono farti domande che vanno fuori da quello che promuovi e non canti live...se ci sarà qualcosa di diverso allora significa che qualcosina sono costati.

ovvio che gratis non vengano.... parlavo di poca spesa perché magari uniscono le due cose...

poi se costano di più per me va bene uguale, non pago io :icon_bounce: (in 3...2....1.... eh no, il canone lo paghiamo tutti, vergogna :laughing7: )

se sei in promozione vera e propria non devi costare proprio niente. non devono farti domande che vanno fuori da quello che promuovi e non canti live...se ci sarà qualcosa di diverso allora significa che qualcosina sono costati.
Mi sembra strano che jovanotti o damiano vadano a sanremo per non cantare live

Mi sembra strano che jovanotti o damiano vadano a sanremo per non cantare live
SE figurano in promozione vanno gratis e in playback e si parla solo di quello che stanno promuovendo...è praticamente una legge scritta (lo disse anche una volta la bertè in un programma dove fu invitata che dovette cantare registrata perché era un promozione).

se invece devono fare altro allora è diverso. se già jovanotti vuol fare un medley o duettare con qualcuno allora c'è un cachet e tutto il resto

SE figurano in promozione vanno gratis e in playback e si parla solo di quello che stanno promuovendo...è praticamente una legge scritta (lo disse anche una volta la bertè in un programma dove fu invitata che dovette cantare registrata perché era un promozione).

se invece devono fare altro allora è diverso. se già jovanotti vuol fare un medley o duettare con qualcuno allora c'è un cachet e tutto il resto
E' una cosa prettamente italiana però, perchè quando i cantanti stranieri vanno in promozione nei vari show americani cantano anche live.
Recentemente anche robbie williams a xfactor ha cantato live nonostante fosse in promozione per il suo film.

Sanremo2025, co-conduttori della prima puntata Antonella Clerici e Gerry Scotti

Carlo Conti l’ha appena annunciato a È sempre Mezzogiorno

Indietro
Alto Basso