75° Festival di Sanremo 2025

Non ho mai ascoltato Corsi, ma considerato che se ne parla come un personaggio stravagante direi che ci sta perfettamente.
E direi che ci sta anche per la canzone. La prima voce di topo Gigio era proprio Modugno. Quindi può voler essere visto anche un omaggio voluto

Topo Gigio è un mito !!! :D
piuttosto trovo un modo di raschiare il barile i duetti fatti tra i cantanti in gara al festival....come dire, non abbiamo trovato nessuno e ci arrangiamo tra di noi.

perlomeno si finisce prima, con 3 duetti cantano 6 cantanti ....

E direi che ci sta anche per la canzone. La prima voce di topo Gigio era proprio Modugno. Quindi può voler essere visto anche un omaggio voluto

In effetti può anche darsi che sia quello il motivo

Topo Gigio è un mito !!! :D
piuttosto trovo un modo di raschiare il barile i duetti fatti tra i cantanti in gara al festival....come dire, non abbiamo trovato nessuno e ci arrangiamo tra di noi.

Figurati che non mi ero nemmeno accorto che ne mancavano alcuni del cast principale. E ad essere sincero non capisco la trovata, la serata cover era bella proprio perché ognuno dei cantanti aveva il suo ospite esterno

TOPO GIGIO, dopo tanti anni, ha fatto la ricomparsa in RAI proprio per l'ultima edizione dello Zecchino d'oro. Forse questa presenza al festival serve per corroborare i ritrovati rapporti artistico commerciali tra rai e il suo staff.
Davvero non ci trovo nulla di male. Sanremo è un mega contenitore giusto che anche i bambini (e non solo loro) possano trovare un motivo d'interesse in più.
Cioè se qualcuno portasse Kermit e Miss Piggy a me non dispiacerebbe :D
In tema pupazzi l'anno scorso Ghali ha portato il suo "alieno" (RICH CIOLINO) e tanti anni fa ricordo un'esibizione di MAL con dei pupazzi orsi che suovano (non ricordo se fosse al Festival...credo di sì)

E infatti

Cito espressamente: "Mi ha insegnato come non diventare una marionetta, mi ha insegnato come fare a tagliare i fili di chi ti vorrebbe far muovere a suo piacimento». Inoltre, aggiunge il cantautore toscano, «Topo Gigio esordì in televisione nel 1959 proprio con la voce di Modugno, in qualche modo è come se incontrasse nuovamente la sua canzone»"

TOPO GIGIO, dopo tanti anni, ha fatto la ricomparsa in RAI proprio per l'ultima edizione dello Zecchino d'oro. Forse questa presenza al festival serve per corroborare i ritrovati rapporti artistico commerciali tra rai e il suo staff.
Davvero non ci trovo nulla di male. Sanremo è un mega contenitore giusto che anche i bambini (e non solo loro) possano trovare un motivo d'interesse in più.
Cioè se qualcuno portasse Kermit e Miss Piggy a me non dispiacerebbe :D
In tema pupazzi l'anno scorso Ghali ha portato il suo "alieno" (RICH CIOLINO) e tanti anni fa ricordo un'esibizione di MAL con dei pupazzi orsi che suovano (non ricordo se fosse al Festival...credo di sì)
Figurati se i bambini di oggi si interessano a Topo Gigio a Sanremo

Appena chiesto a mia figlia (10 anni): non sa chi sia...
Cercherà su YouTube ('cosa mi dici mai...').
Però Sanremo lo guarderà, come sempre, con me.

Bah, non sono d’accordo. Negli anni 90 Topo Gigio andava ancora fortissimo fra i bambini dell’epoca…

Io ho vissuto gli anni 90 da bambino e mi sembrava già una cosa da vecchi
quindi tra qualche anno quando sarai vecchio ti piacerà :D? Non credo.
Quello che hai scritto è un concetto tipico di chi è nato con la tv commerciale...che ha diffuso falsi valori come giovanilismo, dinamismo, efficientismo....come se queste condizioni fossero immutatabili nel tempo.

-------------------------------------

MI PERMETTO di ripubblicare la lista dei duetti con con questa infografica riassuntiva

1737920649322_Duetti-Sanremo-NEWS.jpg

quindi tra qualche anno quando sarai vecchio ti piacerà :D? Non credo.
Quello che hai scritto è un concetto tipico di chi è nato con la tv commerciale...che ha diffuso falsi valori come giovanilismo, dinamismo, efficientismo....come se queste condizioni fossero immutatabili nel tempo.

-------------------------------------

MI PERMETTO di ripubblicare la lista dei duetti con con questa infografica riassuntiva

1737920649322_Duetti-Sanremo-NEWS.jpg
Se era una cosa passata per i bambini di 30 anni fa, figuriamoci per quelli di adesso.

Ma se Topo Gigio ha un cartone tutto suo su Rai Yoyo? Sarà che i vostri bambini non guardano Rai Yoyo...
Negli scorsi anni c'è stato un boom di merchandising su Gigio e addirittura eventi in centri commerciali col tizio nel pupazzo (stile Gabibbo per intenderci)

Indietro
Alto Basso