75° Festival di Sanremo 2025

da telespettatore ho
Sì, tutto sommato penso che sarà un Sanremo piuttosto dimenticabile quando finirà.
Quest'anno gli ascolti tengono, ma l'anno prossimo con ancora Conti alla condizione ribadisco che la vedo davvero dura.
Resta un buon programma tv, d'altri tempi...quindi mi piacerà sempre.
Conti chiamerà l'altro gruppo di cantanti che hanno già partecipato alle sue edizioni (esempio Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gigi D'Alessio, Arisa, Scanu, Il volo, ecc..)

--

da telespettatore ho

Resta un buon programma tv, d'altri tempi...quindi mi piacerà sempre.
Conti chiamerà l'altro gruppo di cantanti che hanno già partecipato alle sue edizioni (esempio Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gigi D'Alessio, Arisa, Scanu, Il volo, ecc..)

--
Si, ma che Conti sia bravo a fare quello che fa, non ci sono dubbi.
La Rai è voluta andare sul sicuro, a me il suo modo di condurre non fa impazzire ma i numeri gli danno ragione e fa bene a continuare su quella strada. In giro ci sono sicuramente conduttori peggiori di lui, quindi tutto sommato questo Festival è accettabile: il rischio però è quello di fare passare Sanremo di nuovo nel dimenticatoio, non trattandolo più come evento perché alla fine Sanremo quello deve essere.

Schifo è un termine esagerato...
Preferivo il gusto dello studio Castelli..più grandioso. Questa scenografia, in pratica, si riduce alla scala (stretta) ma non è male. Alla fine conta l'insieme..se poi sbagliano le luci e pazienza. Come regia , mi sembrava più dinamica quella dell'anno scorso
Notavo che i gradini della scala sono "ammortizzati" :D
quando vengono calpesati un po' ondeggiano.
Schifo nel senso che sgranano e fanno un fastidioso effetto moirè

il rischio però è quello di fare passare Sanremo di nuovo nel dimenticatoio, non trattandolo più come evento perché alla fine Sanremo quello deve essere.

In effetti l'impressione che mi ha dato (e forse non solo a me) è quella. Sarà che dopo 5 anni di Amadeus è difficile abituarsi ma in queste sere finora ho visto una conduzione troppo impostata, un distacco evidente nei confronti degli artisti in gara, co-conduttori poco valorizzati e relegati al ruolo di spalla e una fretta mai vista, quasi ansiogena (come ieri quando ha detto alla Lamborghini di "mettere il turbo" perché era lenta a leggere).
Sono d'accordo sul volerlo rendere più moderno e giovane, ma Sanremo non è l'Eurovision.

Schifo nel senso che sgranano e fanno un fastidioso effetto moirè

Danno fastidio anche nelle inquadrature a campo largo quando riprendono tutto il palco, sono proprio fatti male

Ieri sera alla fine... :D
V0geohq.jpeg

iv3bwzF.jpeg

Su Instagram mi è capitato il video di Tony Effe ai microfoni di Radio 2 dove ha detto di essere arrabbiato perchè prima di salire sul palco gli hanno tolto "i poteri" (la collana). Ma veramente si da spazio a personaggi del genere? E mi dispiace per i ragazzini che lo seguono dando il brutto esempio! Sono sconvolto
Cosa avrebbe dovuto fare, non dirlo?
In questi giorni scendono dalle scale donne con gioielli incredibili, perchè far togliere proprio a tony effe la collana?

Cosa avrebbe dovuto fare, non dirlo?
In questi giorni scendono dalle scale donne con gioielli incredibili, perchè far togliere proprio a tony effe la collana?
Ok ma gli altri non hanno fatto la scenata come lui, essere inca**ato per una baggianata del genere e dire "mi hanno tolto i poteri". Inutile salvare l'indifendibile

Ok ma gli altri non hanno fatto la scenata come lui, essere inca**ato per una baggianata del genere e dire "mi hanno tolto i poteri". Inutile salvare l'indifendibile
Agli altri hanno fatto indossare quanto avevano portato, praticamente tutti quelli che salgono sul palco indossano abiti e gioielli di brand famosi:
La discriminante deve essere solo evitare la presenza di loghi, se vogliono vietare anche i design, allora devono far togliere i gioielli a tutti visto che sono tutti design super riconoscibili e iconici delle varie case di gioielleria.
Tutto questo per non parlare degli abiti, anche quelli super riconoscibili anche senza loghi.

Ultima modifica:
Poverino gli hanno tolto la collanina... Gnegnegne... Sti rappettini sono insopportabili, (lui, Blanco, Geolier ecc.)
Parlane dietro le quinte, non fare la sceneggiata davanti a tutti!

Poverino gli hanno tolto la collanina... Gnegnegne... Sti rappettini sono insopportabili, (lui, Blanco, Geolier ecc.)
Parlane dietro le quinte, non fare la sceneggiata davanti a tutti!

La questione è perché lui si e altri sono andati sul palco con tutto addosso?
Fa bene a farlo presente, se c’è una regola deve valere per tutti.

Anche Noemi e Iva Zanicchi sono state private di gioielli "riconoscibili".

Quasi tutti i gioielli e gli abiti esibiti su quel palco sono riconoscibili, sono le più famose collezioni iconiche delle varie case.
Tony effe 3 minuti con la catena di Tiffany non va bene, ma katia follesa tutta la sera con le margherite di Damiani o Miriam Leone con la collezione Bulgari si?
A meno che Damiani, Bulgari e compagnia non siano sponsor di sanremo e non paghino la rai per apparire e tiffany no, ma a quel punto dovrebbero dire che sul palco di sanremo si fa del product placement per le aziende sponsor.

Ultima modifica:
Quasi tutti i gioielli e gli abiti esibiti su quel palco sono riconoscibili, sono le più famose collezioni iconiche delle varie case.
Tony effe 3 minuti con la catena di Tiffany non va bene, ma katia follesa tutta la sera con le margherite di Damiani o Miriam Leone con la collezione Bulgari si?
A meno che Damiani, Bulgari e compagnia non siano sponsor di sanremo e non paghino la rai per apparire e tiffany no, ma a quel punto dovrebbero dire che sul palco di sanremo si fa del product placement per le aziende sponsor.

quello c'è scritto ad ogni rientro dalla pubblicità

Io questa cappellata delle pubblicità occulte la toglierei. La gente indossa le marche per piacere o per soldi, ok. Basta avvertire lo spettatore e amen.

Cristicchi si prenderá il premio della Critica per il testo bellissimo e significativo, arriverá tra i primi 10, ma non so se sará lui a completare il quintetto.
Personalmente, un sacco di perplessità su Cristicchi...
Canzone sicuramente sentita e sincera, ma artisticamente assolutamente non riuscita, e allora ci aveva visto giusto Amadeus, che con la sua sensibilità di spettacolo l'aveva rifiutata...
Riguardo questo, seconda perplessità, cosa intende Cristicchi, quando dichiara meglio così perché si sarebbe sentito a disagio nel festival di Amadeus?
E perché questa dichiarazione è stata così pompata dai giornali di destra?
E perché la RAI stessa, che dovrebbe essere imparziale, gli ha fatto fare comparsate in tutte le trasmissioni?
A me sinceramente pare l'ennesimo siluro postumo contro Amadeus... 😉
Ah, dimenticavo la preoccupazione principale, che è anche quella più patriottica, nel caso...prenotiamo un bel ultimo posto all'Eurovision... 😝
OT, sai chi ci sarà per la Francia?
Ve la ricordate Louane? Sì, la allora ragazzina del film La famiglia Belier...

Io non ho grande hype per la serata di stasera, ricordando il risultato traumatico dell'anno scorso...
Oltre a questo, con il sistema di voto creato (Che è quello dell'anno scorso, in pratica) il risultato del televoto determina il vincitore delle cover. A meno che ci sia uno scarto fra il primo e il secondo al televoto così piccolo da poter essere ribaltato (1.5/2% massimo).
Tra l'altro, visto che i risultati acquisiti fino a sabato (non delle cover) non si azzerano nella finale a cinque e visto che nella finale a cinque le giurie utilizzano voti scolastici e non preferenze secche (diversamente dal 2024), pure lì il televoto sarà determinante.
È probabilissimo quindi che il televoto determinerà sia il vincitore di stasera che quello di domani e che possa vincere lo stesso artista.

Sì ma .. tutte polemicucce sottotono.. C'è poco da discutere quest' anno.
Però mi dispiace sia già al termine :D

Stasera dovrebbero vincere facile Giorgia e Annalisa (così anche Giorgia che è la mia preferita, ma non vincerà il festival,porta a casa un premio)

Indietro
Alto Basso