75° Festival di Sanremo 2025

Così come la RAI , in ogni caso, farà UN festival, anche il comune vorrà fare il suo. Perciò, se le parti non s'accorderanno, il comune dovrà fare un nuovo bando, meno esoso per l'aggiudicatario.

Come può un piccolo comune come Sanremo rinunciare a 5 milioni all'anno, più tutto l'indotto? Immagino picchetti di protesta fuori dal municipio e perfino una denuncia per danno alle casse pubbliche.

Perciò, resto convinto che Il festival di Sanremo si farà come sempre. Tutti questi casini servono solo per perdere tempo e causare un danno alla RAI, perché l'ufficialità arriverà in ritardo.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
A causa delle voci che stanno circolando, la Regione Marche a messo a disposizione la città di Senigallia per l'organizzazione della manifestazione. Si sta parlando del nulla

A causa delle voci che stanno circolando, la Regione Marche a messo a disposizione la città di Senigallia per l'organizzazione della manifestazione. Si sta parlando del nulla
almeno si salva l'iniziale, comunque il festival si farà in tutta l'italia tutta l'italia tutta l'italia ah eh. mi pare chiaro che carlo conti sapeva giò che sarebbe stato itinerante. perchè sanremo è sanremo, o tutti cantano sanremo iniziava a stare stretta

pensavo fosse già iniziata :D

Rai, per il momento, ha modificato il titolo al concorso riservato ai giovani, da SANREMO GIOVANI a FESTIVAL GIOVANI.
Modifica formale, perché finché non c'è l'accordo con il comune, non può spendere a piacmento il nome Sanremo

• Mi Piace
Reazioni: bpt
pensavo fosse già iniziata :D

Rai, per il momento, ha modificato il titolo al concorso riservato ai giovani, da SANREMO GIOVANI a FESTIVAL GIOVANI.
Modifica formale, perché finché non c'è l'accordo con il comune, non può spendere a piacmento il nome Sanremo
Appunto, non possono usare il nome Sanremo fin a quando non gli verrà assegnato ufficialmente. Io credo che il comune non dovrebbe tirar troppo la corda, perché rischiano di farsi male seriamente. Vedi Miss Italia, come è stato scaricato dalla Rai è finito nel più totale anonimato.

finché le sparate :D le scriviamo noi, in un forum...ci sta, ma se a scrivere certe cose sono giornalisti, iscritit all'ordine, su quotidiani (una volta) importanti, le cose cambiano .
Non vorrei che le varie "veline" sulle quali vengono costruiti intere paginate, siano fatte pervenire per interessi di bottega, cioè di chi vorrebbe mettere i bastoni fra le ruote e magari puntare a rilevare il festival.
Quelli che vogliono rovinare le feste altrui sono sempre antipatici.

Rai , che rappresenta anche me che pago la tassa tv, dovrebbe smettere di prendere pesci in faccia da tutti (striscia compresa) e farsi rispettare.

finché le sparate :D le scriviamo noi, in un forum...ci sta
Bisogna vedere anche che tipo di sparate.... perchè ci sta... fino ad un certo punto.
Se sono proprio giornalisti a sparare cavolate, allora mollino tutto e vadano a fare qualche becero salottino televisivo di terz'ordine.

Già stanno circolando su instagram liste di possibili partecipanti al prossimo festival! Che senso ha se poi al 90% non sono corrette?

Come può un piccolo comune come Sanremo rinunciare a 5 milioni all'anno, più tutto l'indotto? Immagino picchetti di protesta fuori dal municipio e perfino una denuncia per danno alle casse pubbliche.

Perciò, resto convinto che Il festival di Sanremo si farà come sempre. Tutti questi casini servono solo per perdere tempo e causare un danno alla RAI, perché l'ufficialità arriverà in ritardo.
ecco i primi avvisi ai naviganti da parte degli albergatori

Anche Fuorilegge di Rose Villain è platino.

2 PLATINO
Olly-Balorda nostalgia
PLATINO
Achille Lauro-Incoscienti giovani
Coma_Cose-Cuoricini
Fedez-Battito
Giorgia-La cura per me
Lucio Corsi-Volevo essere un duro
Rose Villain-Fuorilegge
ORO
Bresh-La tana del granchio
Brunori Sas-L'albero delle noci
Elodie-Dimenticarsi alle 7
Gaia-Chiamo io chiami tu
Irama-Lentamente
Noemi-Se t'innamori muori
Rkomi-Il ritmo delle cose
Sarah Toscano-Amarcord
Serena Brancale-Anema e core
Shablo ft.Guè, Joshua & Tormento-La mia parola
The Kolors-Tu con chi fai l'amore
Tony Effe-Damme 'na mano

Non capisco i discografici che vorrebbero una formula diversa, moderma, internazionale. Anziché scombinare un meccanismo come Sanremo, perché non mettono in piedi un loro festival, visto che sono tanto bravi?
Lo programmano, esempio, a Ottobre, se lo gestiscono in autonomia, poi vendono i diritti a chi lo vuole.

Oro anche per il brano "Vertebre" di Settembre, vincitore della categoria Giovani.

Confermata, come termine ultimo delle delle trattative tra Rai e comune di Sanremo, la data 30 Luglio, giorno del CDA RAI.
Dopo la pausa d'Agosto, Rai , in un modo o nell'altro , intende partire con la macchina organizzativa.

Se saltasse il festival di Sanremo, sarebbe uno smacco storico anche per la RAI e per questa dirigenza "generazione di fenomeni" Voglio sperare sia la solita manfrina di voler aggravare la situazione , riempendoci con articoli allarmisti, salvandola in extremis per poi passare da eroi, condendo il tutto con le solite parole d'ordine "orgoglio, appartenenza, radici, tradizioni".
Se si farà ...avranno fatto solo il loro dovere.

Se saltasse il festival di Sanremo, sarebbe uno smacco storico anche per la RAI e per questa dirigenza "generazione di fenomeni" Voglio sperare sia la solita manfrina di voler aggravare la situazione , riempendoci con articoli allarmisti, salvandola in extremis per poi passare da eroi, condendo il tutto con le solite parole d'ordine "orgoglio, appartenenza, radici, tradizioni".
Se si farà ...avranno fatto solo il loro dovere.

Il tutto perchè il comune vuole avere un misero 1% (UNO) degli introtiti pubblicitari? Mi sembra alquanto esagerato! Il tutto per la prossima edizione

c'è Pier Silvio che è pronto ad aprire casse di champagne se i dirigenti Rai portano a termine la loro missione :D

Indietro
Alto Basso