7w e 1 w

mi è capitato un problema strano, mettendo l'lnb per 7w,mi sono posizionato su al jazeera sport(free) mi da' 92% di segnale ma non esce ne immagine ne audio,ma la cosa strana che invece di ricevere i canali di 7w,ricevo con mio sommo stupore alcuni canali del 28 est, ho pensato che avendo messo la parabola molto vicino ad un muro abbastanza alto(dalla parte destra della parabola ci saranno una cinquantina di cm. dal muro), se prendo 1 w e ho messo in posizione il 7w a sin. mi dovrebbe arrivare il segnale di riflesso, o no?come si spiega tutto cio',il 28 est non dovrebbe essere a cirba 21° da 7w?se volete allego una foto dell'antenna.ho cambiato anche setting, ho invertito le posizioni nel diseqc, sempre con lo stesso risultato,l'unica prova che non ho fatto è quella di puntare come feed primario 7w.

Scusa se te la faccio,ma la domanda nasce spontanea :D , quali sarebbero i canali del 28°E, e sopratutto sei sicuro che sono del 28°E, o hai preso qualche abbaglio? :eusa_whistle:
Tra parentesi in questo momento Al Jazeera JSC Sports 1 e JSC Sports 2 si ricevono perfettamente...
gir ha scritto:
...il 28 est non dovrebbe essere a cirba 21° da 7w?.
fai venire i dubbi pure a mè, ma 28 gradi ad est più 7 gradi ad ovest non fa in totale una distanza di 35° :eusa_think:

Ultima modifica:
i canali del 28 est bbc1,bbc 2 (tr.12.441 v), true movie,true movie 2,(tr.11642 v)solo per citarne alcuni, se non ci credi domani ti posto delle foto.

non ho detto che non ci credo ma devi ammettere che la cosa è strana non trovi? prima di iniziare a ipotizzare il perche accade una cosa del genere ho chiesto se eri sicuro, perchè prendere una cosa per un'altra a volte capita, però visto che sei sicuro, ok.;)
Ho gia letto da qualche parte che qualcosa di simile è già successo a qualcun'altro, e l'unica spiegazione è che il segnale viene riflesso in maniera anomala da qualche cosa...e poi in questo caso che fine ha fatto il segnale del 7°W :eusa_think: magari dirò nà strun**ta può essere propio il muro che sta a 50cm...in questo caso sarebbe più interessante la foto della parabola con il muro che non i canali del 28°W

Ciao

Succede qualcosa di strano se punti diretto il 7w? Questo devi provarlo, anche per trovare il miglior bilanciamento tra i due sat.

Sempre parlando di cose strane, ho posizionato la parabola su thor e sirius bene con 2lnb ora prendo anche eutalset a 7 est, non è strano prendere 3 satelliti col doppio lnb?

teide ha scritto:
Sempre parlando di cose strane, ho posizionato la parabola su thor e sirius bene con 2lnb ora prendo anche eutalset a 7 est, non è strano prendere 3 satelliti col doppio lnb?
Be' no, e' normale in alcuni casi come questo cercare di decentrare un po' il puntamento per coprire due sat distanti 2 gradi con un solo lnb, rinunciando magari solo a qualche tp.

in questo caso accade perche i due satelliti EutelsatW3A e Sirius2 stanno "relativamente" vicini (2gradi)

@foxbat io ho pensato che potesse essere il muro,ti allego una foto:
my.php
[/URL][/IMG],la parabola è quella di sotto, l'altra ho 13,19 e 9 est.
@kaktus non ho provato a puntare prima il 7w, perchè ci ho messo tanto anche a puntare l'1w, e per non fare tutto daccapo ho lasciato cosi'.potrebbe essere il muro, ma se entra 1w per pochi gradi perche' non entra anche il 7? qualche mese fa' ho provato anche per il 28 est(logicamente non il 2d) ed entravano parecchi canali,poi ho rinunciato perche' ho solo un diseqc 4x1.

Grazie per la foto, sembra propio il muro che fa da specchio sulla parabola:
si può ipotizzare un percorso del genere, è certo che la coincidenza di alcune angolazioni ( tipo quella del muro) concorrono non poco ad un risultato del genere...

e che allo stesso tempo per pochi gradi ti preclude la ricezione del 7°W
sembrano non esserci altre spiegazioni ;)

piu' in la la spostero' piu' sopra dove c'è molto spazio e mettendola al centro del calpestio vicino al muretto ho un bell'orizzonte d'avanti.

Indietro
Alto Basso