• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

83 est sopra milano

Stefanose

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2002
Messaggi
68
ciao a tutti ho ultimato la due metri irte con corotor, abito vicino a Lecco ,
ho agganciato tutti i satelliti fino all'80 est con l'h-h 1224 jaeger, sull'80 est rent tv ogni tanto scompare ma gli altri li vedo, ma volevo chiedervi per l'83 est? ho degli ostacoli di collinette forse è per quello che non lo vedo, forse bisogna stare sotto milano?
grazie
per quel ragazzo del thaicom volevo digli che si vede sempre accettabile con 2 mt solo che ogni tanto sembra che bisogna inseguirlo....
 
si dalle coordinate az el risulta a olgiate molgora lecco 2.62 gradi elevazione....
 
Ciao e benvenuto sul forum; abito vicino a te e con una 180 riesco a vedere l'Insat 2E-4A a 83° Est: certo che con un'elevazione sotto i 3° basta molto poco per non avere la visione, e in caso positivo, è facilissimo avere problemi d'instabilità dovuti al rumore di fondo ; in pratica i canali possono comparire, anche con segnale e qualità buona, ed altrettanto facilmente sparire con segnale nullo o quasi :sad: .

Se devi correre dietro al Thicom per avere buon segnale, prova a controllare che non sia il motore che cominci a prendere qualche gioco di troppo :crybaby2: .

Ciao
d@nluc
 
grazie danluc, volevo chiederti se hai per caso anche tu l'horizont -horizont jaeger, a quanti scatti lo vedi dall'80est?
che canali ricevi invece del 58west dove il pacchetto espn sembra essere il piu forte di tutti?
 
del 58 west i canali che sembrerebbero piu forti sono espn 3800v 26470 7\8

il pacchetto fox a 3720 v 27700 7\8 , quello di rai international faccio fatica, e mariavision 4173 v 2315 3\4

sul 55 west non ho problemi vedo quasi tutto
ciao
 
adesso sono fuori casa ma credo che mariavision sia giusta 2941 3\4 come riporta lyngsat e non 2315 come riporta satcodx
per espn 26470 3\4 di lyngsat dovrebbe essere giusta mentre satcodx da 7\8
con l'echostar ad 3600ip il fec non viene messo
ciao
 
STEFANOSE ha scritto:
grazie danluc, volevo chiederti se hai per caso anche tu l'horizont -horizont jaeger, a quanti scatti lo vedi dall'80est?
che canali ricevi invece del 58west dove il pacchetto espn sembra essere il piu forte di tutti?

Il 1224Jaeger l'ho avuto per un paio d'anni, adesso ho su invece il fratello maggiore SMO36EL, molto più robusto; da 80° a 83° io conto 30 passi del motore ( in effetti fa 10 passi x grado), il che può non voler dire nulla in quanto se non ricordo male la suddivisione la fa in base ai limiti Est-Ovest preimpostati e per il tuo motore sarà probabilmente diverso: puoi comunque calcolare facimente anche tu i passi x grado e avvicinarti con criterio agli 83 Est, del resto sei già lì ad un passo.
Sui 58W devo avere più di un centinaio di canali, anche se è un pò che non l'aggiorno (vedrò più tardi); peccato che la maggior parte sia codificata, compreso Rai International, che è comunque difficile di per sè da ricevere (segnale al lumicino).
Olgiate Molgora ??? ...da quelle parti non c'è un tipo con una Channel Master da 3mt. come quella di Megadish?

@Mistersat
sugli 83 Est prova con i 3641V s/r 19531 fec3/4, o in alternativa i 3699V s/r 5787 fec 3/4, un pò più debole ma più stabile, anche se sarà dura che entri qualcosa.
 
grazie, il tipo sono io, la ch. master ora è smontata e la darò via insieme a un robot dei due che avevo della nitec.
ora ho una irte da 2mt e ti posso dire che mi trovo meglio anche se con il corotor si perde qualche cosa.
ho appena messo per la banda ku l'astrotel 0.6db wr75 mandando in pensione lo sharp 1.o mentre per la c ho un california ampl. 15 gradi kelvin.
ho un 24 pollici che mi regola l'elevazione sul 1224 jaeger.
la channel master andava bene con il robot mentre con gli attuatori non riuscivo a centrare bene il sat. anche perchè non ho piu il suo montaggio polare originale
stasera provo l'83 est ciao a tutti
 
??? Eh già, che stupido sono, STEFANOSE***:D :D :D , ho ancora da qualche parte un tuo quasi illeggibile biglietto da visita: ci siamo conosciuti qualche anno fa ad una fiera dell'elettronica, su all'Elmepe ad Erba, e nell'occasione mi avevi " ceduto" l'unico tribanda disponibile :D ; non sei il primo che "molla" la Channel Master e questa cosa mi fa un pò pensare, mentre ero all'oscuro che avevi anche i fantastici Nitec; piacere di ritrovarti qui comunque, ed a risentirci :icon_wink:.

Ciao
d@nluc
 
ciaoooooo adesso ricordo chi sei, sai non siamo in tanti in brianza ad avere la banda c,ora con internet i convertitori si trovano e migliori .
ho sempre una 150 da molti anni ben puntata credo dal 1991 ,poi nel 1995 ho preso una cha. master da 3metri , e con attuatore 36" facevo 70 e-45w.
misi un 24 pollici per l'elevazione e vedevo bene.
buttai via il montaggio polare suo perche avevo messo il robot della nitec , con il robot era una favola, allora vedevo thaicom perfetto e ultimo un gorizont a 80est.il 58 w non esisteva ancora c'era ultimo un 53w con 2m che trasmetteva il calcio italiano live
un corto circuito mi rovinò il robot e ritornai all'attuatore ma non avevo piu il montaggio polare originale ti faccio un esempio i canali indiani sul 68est tipo ddsport non li vedevo, ora con la 2 metri irte gli indiani sono perfetti e faccio 90-90.
spero di rivederti a erba la prossima fiera ciao
 
tuner

se puo interessarvi io ho provato diversi ricevitori, ho l'ad3600ip echostar che ha un buon tuner , il nuovo dreambox 500 che ha il tuner migliore del 7000, ho il clarke t.abbastanza sensibile e utile blind scan, ho il manhattan plaza 550 che piloto la 150, il quali tv che ha un tuner orrendo, il nuovo humax hd 1000 che ha un tuner stupendo, il vecchio nokia 9500 tuner non eccelso , gli altri li tralascio ma SOLO CON LA SKYSTAR 2 SUL PC ho memorizzato alcuni canali sotto il limite della ricezione.
 
Complimenti Stefano, davvero un bell' arsenale il tuo. :icon_wink:
Ci voleva un po' di pepe in più e ci fa davvero piacere che ti sei unito a noi.

:wave: :new_infinity:
 
accidenti, è proprio un bel periodo, stà arrivando gente con attrezzature fantastiche, spero anch'io un giorno di poter vantare una 180 o 200cm.

Ciao
 
volevo chiedervi una cosa fuori discussione, avete notato che hanno spento a 16 est il bellissimo fox sport me?
almeno io non lo vedo piu
 
STEFANOSE ha scritto:
volevo chiedervi una cosa fuori discussione, avete notato che hanno spento a 16 est il bellissimo fox sport me?
almeno io non lo vedo piu

Se ne parla qui

:wave: :new_infinity:
 
Indietro
Alto Basso